10 dicembre 07, 22:56 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 dicembre 07, 17:08 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
quoto garbo...ritiro la domanda di srgunt... | |
11 dicembre 07, 19:28 | #44 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
15 dicembre 07, 09:47 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
| Super tigre G20/15 Glow RC
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel campo del modellismo sono in possesso di un kit di montaggio di un aero modello in balsa dell'aero piccola torino datato 1978 me lo avevano regalato ad otto anni ed ora sapete come si dice no meglio tardi che mai ho iniziato l'assemblaggio che sembra fino ad ora senza grandi difficoltà il motore che mi avevano regalato assieme a questo modello e quello citato nel titolo, mentre il modello era progettato per un motore leggermente più piccolo di cilindrata 1,93 rispetto ai 2,47 ed oltretutto doveva essere privo di controllo dell'acceleratore quindi dovrei modificare il modello aggiungendo il servo ed acquistare un radiocomando con il controllo, la domanda che vi porgo e pensate sia difficile modificare il modello fatevi avanti con i consigli ps. il motore e datato 1970 che ne pensate è un buon motore?
|
15 dicembre 07, 10:08 | #46 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Vincent, bene arrivato fra di noi. Se ci dici nome del modello e marca del motore è meglio......che le sfere di cristallo oramai sono tutte appese all'albero. Comunque sia un motore leggermente sovradimensionato non guasta mai.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 dicembre 07, 14:14 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se sarebbe stato meglio postare su principianti | |
15 dicembre 07, 14:18 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 07, 14:50 | #50 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Premesso che è almeno una decina d'anni che non uso più motori a scoppio (li ho messi tutti in bell'ordine nelle vetrinette), di Supertigre ne ho avuti un'infinità a partire dal G33 diesel, non ho mai usato un avviatore e non mi hanno mai dato problemi se non quelli di routine di ogni motore. Dell'attuale produzione cinese non so nulla e quindi non mi posso pronunciare, ma sta di fatto che ormai quei motori sono di concezione superata (il progetto più recente ha almeno una ventina d'anni) e comunque, già allora, molti di loro non erano quanto di meglio (sempre come progetto, intendo dire) è uscito dalle officine di Pianoro in oltre quarant'anni. In altre parole, fra un vecchio G 21/40 o 46, un G 60 ABC testa blu ed i loro pari cilindrata dell'ultima generazione (poco importa se made in Italy o altrove) a mio avviso non c'è paragone: molto meglio i primi che erano dei gran motori e che a differenza dei vari OPS, Rossi e CMB erano sì meno potenti, ma infinitamente più affidabili e di facile gestione. Se proprio non potete fare a meno di volare con un due tempi nel 2007 (è un rumore che non sopporto più) e non volete mai grane di sorta, secondo me... solo OS. | |
Bookmarks |
| |