Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 20:55   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sgrunt.
sgrunt?????
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:56   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sgrunt.
non banfare.....!!!!!!!!sennò stò post finisce come quello sul ST 20/23 che mi pare ho iniziato io 6 mesi fà... si è arrivati a 45 pagine....forse adesso si è fermato...e meno male.......
Vecchio 11 dicembre 07, 17:08   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
non banfare.....!!!!!!!!sennò stò post finisce come quello sul ST 20/23 che mi pare ho iniziato io 6 mesi fà... si è arrivati a 45 pagine....forse adesso si è fermato...e meno male.......

quoto garbo...ritiro la domanda di srgunt...
Vecchio 11 dicembre 07, 19:28   #44 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
"NON SVEGLIARE IL CAN CHE DORME" ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 09:47   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Super tigre G20/15 Glow RC

Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel campo del modellismo sono in possesso di un kit di montaggio di un aero modello in balsa dell'aero piccola torino datato 1978 me lo avevano regalato ad otto anni ed ora sapete come si dice no meglio tardi che mai ho iniziato l'assemblaggio che sembra fino ad ora senza grandi difficoltà il motore che mi avevano regalato assieme a questo modello e quello citato nel titolo, mentre il modello era progettato per un motore leggermente più piccolo di cilindrata 1,93 rispetto ai 2,47 ed oltretutto doveva essere privo di controllo dell'acceleratore quindi dovrei modificare il modello aggiungendo il servo ed acquistare un radiocomando con il controllo, la domanda che vi porgo e pensate sia difficile modificare il modello fatevi avanti con i consigli ps. il motore e datato 1970 che ne pensate è un buon motore?
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 10:08   #46 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ciao Vincent, bene arrivato fra di noi.

Se ci dici nome del modello e marca del motore è meglio......che le sfere di cristallo oramai sono tutte appese all'albero.

Comunque sia un motore leggermente sovradimensionato non guasta mai.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 14:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

ciao, perchè hai continuato in questo post??
Vecchio 15 dicembre 07, 14:14   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
ciao, perchè hai continuato in questo post??
ho postato perchè si parlava dei motori super tigre
anche se sarebbe stato meglio postare su principianti
Vecchio 15 dicembre 07, 14:18   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ciao Vincent, bene arrivato fra di noi.

Se ci dici nome del modello e marca del motore è meglio......che le sfere di cristallo oramai sono tutte appese all'albero.

Comunque sia un motore leggermente sovradimensionato non guasta mai.
Ciao il modello è un Koala app. alare 990mm fusoliera 750 mm peso attorno ai 900 gr ali in polistirolo ed il motore e quello del titolo del post
Vecchio 15 dicembre 07, 14:50   #50 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
supertigre?? è con immenso stupore che oggi ho riacceso A DITA un supertigre del 1974 fermo dall 78 che mi ha dato mio padre.... gira come nuovo

è un 5,5 me ne ero dimenticato

Premesso che è almeno una decina d'anni che non uso più motori a scoppio (li ho messi tutti in bell'ordine nelle vetrinette), di Supertigre ne ho avuti un'infinità a partire dal G33 diesel, non ho mai usato un avviatore e non mi hanno mai dato problemi se non quelli di routine di ogni motore. Dell'attuale produzione cinese non so nulla e quindi non mi posso pronunciare, ma sta di fatto che ormai quei motori sono di concezione superata (il progetto più recente ha almeno una ventina d'anni) e comunque, già allora, molti di loro non erano quanto di meglio (sempre come progetto, intendo dire) è uscito dalle officine di Pianoro in oltre quarant'anni. In altre parole, fra un vecchio G 21/40 o 46, un G 60 ABC testa blu ed i loro pari cilindrata dell'ultima generazione (poco importa se made in Italy o altrove) a mio avviso non c'è paragone: molto meglio i primi che erano dei gran motori e che a differenza dei vari OPS, Rossi e CMB erano sì meno potenti, ma infinitamente più affidabili e di facile gestione. Se proprio non potete fare a meno di volare con un due tempi nel 2007 (è un rumore che non sopporto più) e non volete mai grane di sorta, secondo me... solo OS.
Rispondi

Bookmarks