Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 17:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
supertigre?? è con immenso stupore che oggi ho riacceso A DITA un supertigre del 1974 fermo dall 78 che mi ha dato mio padre.... gira come nuovo

è un 5,5 me ne ero dimenticato
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 17:20   #32 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Comunque aldilà della maleducazione, se ci sono tante discussioni sui motori supertigre significa che sono dei motori tutt'altro che affidabili e di buona qualità. Che poi qualcuno riesca, per bravura, fortuna, grazia ricevuta, o modifiche varie, rispetto a quello che si trova nella scatola, a farli funzionare come si deve, esula dalle normali conoscenze di un utente medio che compra un motore e leggendo le istruzioni deve essere in grado di farlo funzionare.
scusami, ma io considero anche le "tasche" di un "utente medio" e i supertigre sopperiscono bene al rapporto qualità/prezzo.......
ad ogni modo credo che l'utente medio avrebbe difficoltà anche con motori di marche piu' blasonate.....
Vecchio 10 dicembre 07, 17:34   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
scusami, ma io considero anche le "tasche" di un "utente medio" e i supertigre sopperiscono bene al rapporto qualità/prezzo.......
ad ogni modo credo che l'utente medio avrebbe difficoltà anche con motori di marche piu' blasonate.....
Parlare di qualità direi che è proprio fuori luogo, solo di prezzo....Se mi dici che spendere poco,implica avere questi problemi allora sono daccordo con te.

Se anche chi ha oltre 30 anni di esperienza ha difficoltà con questi motori, allora anche l'utente medio è meglio che spenda qualcosa di più, compri un motore di marca migliore e dopo 5 min di aiuto da parte di qualcuno al campo è già in volo e si dimentica una volta per tutte la carburazione.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 17:52   #34 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Parlare di qualità direi che è proprio fuori luogo, solo di prezzo....Se mi dici che spendere poco,implica avere questi problemi allora sono daccordo con te.

Se anche chi ha oltre 30 anni di esperienza ha difficoltà con questi motori, allora anche l'utente medio è meglio che spenda qualcosa di più, compri un motore di marca migliore e dopo 5 min di aiuto da parte di qualcuno al campo è già in volo e si dimentica una volta per tutte la carburazione.
è pur sempre un prodotto e un rapporto lo si deve fare.....
non critico assolutamente chi ha difficoltà con i supertigre,esperti e non,nel post precedente mi immaginavo l'utente medio che magheggiava tutto solo davanti al suo primo motore,certo con l'aiuto di qualcuno il discorso è differente,non vale!.....
Vecchio 10 dicembre 07, 18:17   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:

Quale può essere un motore di marca migliore?Posseggo tre ST il 40,45 ed il 51,il 45 non va un tubo,mentre gli altri due giracchiano,forse la qualità di questi motori non è troppo costante,un mio amico al campo con un 90 nuovo, dopo tre quatto voli ha dovuto cambiare accopiamento,ora giraccia pure lui,diciamo che sono motori che non fanno tanti giri di suo,mentre ho visto un Thunder Tiger 46 ed anche il 40,girano molto allegramente a confronto dei ST.....
Vecchio 10 dicembre 07, 18:44   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Io credo che bisgna essere anche un poco fortunati con i motori
Il mio primo st e' stato un 45 poi venduto insieme al modello, ha subito un paio di cadute (con coseguente rottura di marmitta),pero' vi posso dire che fa egregiamente il suo dovere.Da circa sei mesi ho un 34 (vecchia produzione) che va una bomba. Questo non vuol dire che non ha mai subito qualche spenta, dovuta sempre a motivi non imputabili a difetti di motore

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 18:44   #37 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Quale può essere un motore di marca migliore?Posseggo tre ST il 40,45 ed il 51,il 45 non va un tubo,mentre gli altri due giracchiano,forse la qualità di questi motori non è troppo costante,un mio amico al campo con un 90 nuovo, dopo tre quatto voli ha dovuto cambiare accopiamento,ora giraccia pure lui,diciamo che sono motori che non fanno tanti giri di suo,mentre ho visto un Thunder Tiger 46 ed anche il 40,girano molto allegramente a confronto dei ST.....
voli all'alpo per caso?!
Vecchio 10 dicembre 07, 19:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
intanto grazie ancora per l'interessamento, e ringrazio tutti...
poldo magari hai ragione...sicuramente proverò e ti farò sapere se era quello...infatti anche a me è l'unica soluzione che mi viene in mente...

ps: concordo molto con quello che dice damgiù... la penso come lui...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 19:23   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
comunque sembrava un post idiota...e allora perchè in un giorno ha fatto 4 pagine??
è una domanda senza risposta...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:23   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Sgrunt.

Bookmarks