Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 17:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di magicmax87

Data registr.: 19-11-2007
supertigre gs45 ABC

Ciao ragazzi!!
avrei una domanda importante da porvi,voci di corridoio mi hanno suggerito di utilizzare con tutti i motori Supertigre ,e sopratutto con il mio gs 45ABC una miscela composta di 80%metanolo e 20%ricino degommato...............
Mi sapreste dire il perché?
e sopratutto cosa guadagno e cosa perdo(oltre a salvare il mio albero e carter in genere dalle ossidazioni da nitrometano)?
E poi,nel caso volessi preparami la miscela da solo, dove reperisco metanolo puro??so che da quando scoppiò lo scandalo del vino al metanolo non è più facilmente reperibile........e poi in caso di preparazione
autonoma della miscela devo aggiungere qualche additivo speciale al 'minestrone' ???
Come al solito confido nelle vostre sapienti risposte
Grazie a tutti
Massimiliano
Vecchio 09 dicembre 07, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2005
lascia perdere l'alchimia
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
Ciao ragazzi!!
avrei una domanda importante da porvi,voci di corridoio mi hanno suggerito di utilizzare con tutti i motori Supertigre ,e sopratutto con il mio gs 45ABC una miscela composta di 80%metanolo e 20%ricino degommato...............
Mi sapreste dire il perché?
e sopratutto cosa guadagno e cosa perdo(oltre a salvare il mio albero e carter in genere dalle ossidazioni da nitrometano)?
E poi,nel caso volessi preparami la miscela da solo, dove reperisco metanolo puro??so che da quando scoppiò lo scandalo del vino al metanolo non è più facilmente reperibile........e poi in caso di preparazione
autonoma della miscela devo aggiungere qualche additivo speciale al 'minestrone' ???
Come al solito confido nelle vostre sapienti risposte
Grazie a tutti
Massimiliano
Ok per la miscela fai da te, i componenti li reperisci facilmente anche via web, lacia perdere il nitro su quel motore e soprattutto lascia perdere tutto quel ricino, vatti a leggere le discussioni che ho sottoscr. nei post precedenti, sul supertigre G51, valgono anche per il tuo 45.. ci sono molte cose interessanti scritte da me e da altri che hanno avuto eperienze con questi motori.

Poi visto che sei di guidonia, a due passi a Villadriana hai un negozio di modellismo, difronte alle torri, in via rosolina, non ti faccio il nome per non pubblicizz.. ti vende tutti i componenti per farti la miscela.. e anche altro.

Ciao

Ultima modifica di Poldo111850 : 09 dicembre 07 alle ore 18:36
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di magicmax87

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Ok per la miscela fai da te, i componenti li reperisci facilmente anche via web, lacia perdere il nitro su quel motore e soprattutto lascia perdere tutto quel ricino, vatti a leggere le discussioni che ho sottoscr. nei post precedenti, sul supertigre G51, valgono anche per il tuo 45.. ci sono molte cose interessanti scritte da me e da altri che hanno avuto eperienze con questi motori.

Poi visto che sei di guidonia, a due passi a Villadriana hai un negozio di modellismo, difronte alle torri, in via rosolina, non ti faccio il nome per non pubblicizz.. ti vende tutti i componenti per farti la miscela.. e anche altro.

Ciao

lo conosco bene!!!!!!!!!!
ci compro sempre tutto lì!!!
come mai così informato??
conosci la zona?
Vecchio 09 dicembre 07, 18:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Si molto bene però purtroppo per motivi di lavoro, ci vado poco..
Salutami Duccio quando lo vedi
E a volare do ve vai al Waco?
Vecchio 09 dicembre 07, 18:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di magicmax87

Citazione:
Si molto bene però purtroppo per motivi di lavoro, ci vado poco..
Salutami Duccio quando lo vedi
E a volare do ve vai al Waco?
purtroppo ancora nn sono con nessung gruppo di volo....sto finendo di attrezzarmi ,con tutto il necessario,e sto costruendomi un cessna 150 di AA circa 130cm,il mio trainer,quello con cui imparerò a volare.....si spera ,o finirà in terra spezzato in 2 parti
Cmq non appena lo finirò(spero per gennaio università permettendo) voglio fare un salto al campo di volo vicino alle cementerie di guidonia e vedere un po come funzionano le cose......
Sn impaziaente alsolo pensiero!!!
Ma sei di qui per caso?
Vecchio 09 dicembre 07, 19:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Si sono di un paese poco prima di Tivoli, ma vivo in Sardegna, fino all'anno scorso ho volato al Waco (Rocca Cencia), comunque prima di far volare quel modello fatti dare una mano da una persona esperta, perchè altrimenti rischi solo di danneggiare il modello o peggio di far male a qualcuno, assicurati e stai tranquillo.. ricorda che per portare in volo qualsiasi modello assemblato o costruito, per il volo di collaudo occorre controllare molte cose prima di dare gas, tra cui il bilanciamento del modello, cosa mooooooolto importante.
Ciao
Vecchio 09 dicembre 07, 19:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di magicmax87

Citazione:
Si sono di un paese poco prima di Tivoli, ma vivo in Sardegna, fino all'anno scorso ho volato al Waco (Rocca Cencia), comunque prima di far volare quel modello fatti dare una mano da una persona esperta, perchè altrimenti rischi solo di danneggiare il modello o peggio di far male a qualcuno, assicurati e stai tranquillo.. ricorda che per portare in volo qualsiasi modello assemblato o costruito, per il volo di collaudo occorre controllare molte cose prima di dare gas, tra cui il bilanciamento del modello, cosa mooooooolto importante.
Ciao

Ok!!farò tesoro dei tuoi consigli!!!!!
dato che sei cosi disponibile vorrei chiederti un'ultima cosa.....
Sapresti darmi le indicazioni per creare una miscela per il mio gs45 da usare sotto rodaggio e anche dopo??'
Grazie ancora
Ciao Massimiliano!!!
Vecchio 09 dicembre 07, 19:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
Ok!!farò tesoro dei tuoi consigli!!!!!
dato che sei cosi disponibile vorrei chiederti un'ultima cosa.....
Sapresti darmi le indicazioni per creare una miscela per il mio gs45 da usare sotto rodaggio e anche dopo??'
Grazie ancora
Ciao Massimiliano!!!
Miscela 13% puro sintetico (Jx4 Jet's oppure Jx Millenium), 5% ricino, resto alcool, non scendere mai sotto il 18% di olio, nitro non ne mettere, provoca spegnimenti in volo. Procurati un recipiente graduato trasparente da un litro versa prima l'olio, poi riempi il resto di alcool fino alla tacca 1lt.
Ciao per altre info contattami pure via mex privato.
Dimenticavo.. la candela originale ti durerà poco, procurati una rossi R4, e prima della prima accensione bagnala all'interno con un pò di mix.
Vecchio 09 dicembre 07, 19:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di magicmax87

Citazione:
Miscela 13% puro sintetico (Jx4 Jet's oppure Jx Millenium), 5% ricino, resto alcool, non scendere mai sotto il 18% di olio, nitro non ne mettere, provoca spegnimenti in volo. Procurati un recipiente graduato trasparente da un litro versa prima l'olio, poi riempi il resto di alcool fino alla tacca 1lt.
Ciao per altre info contattami pure via mex privato.
Dimenticavo.. la candela originale ti durerà poco, procurati una rossi R4, e prima della prima accensione bagnala all'interno con un pò di mix.

Grazie davvero per la tua disponibilità!!!
Ciao Massimiliano

Bookmarks