Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 19:45   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Miscela 13% puro sintetico (Jx4 Jet's oppure Jx Millenium), 5% ricino, resto alcool, non scendere mai sotto il 18% di olio, nitro non ne mettere, provoca spegnimenti in volo. Procurati un recipiente graduato trasparente da un litro versa prima l'olio, poi riempi il resto di alcool fino alla tacca 1lt.
Ciao per altre info contattami pure via mex privato.
Dimenticavo.. la candela originale ti durerà poco, procurati una rossi R4, e prima della prima accensione bagnala all'interno con un pò di mix.
Ma che è la fiera delle fesserie?
Uso supertigre (penso di averne avuti più di una ventina) da più di 30 anni.
Ho avuto anche tre 45 sempre usato nitro, se si spegne in volo è per altri motivi. candela R5.
Miscela come scritto nel manuale di istruzioni ed uso:
80 alcool, 15 olio sintetico 5 nitro.
Per chi posta queste domande: ma perchè prima di postare nel forum non aprite il libretto di manutenzione ed uso?
Ah già, scusate.. il libretto non serve, c'è Poldo111850 che sa tutto!

Robbè
Vecchio 09 dicembre 07, 19:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Uso supertigre (penso di averne avuti più di una ventina) da più di 30 anni.
Ho avuto anche tre 45 sempre usato nitro, se si spegne in volo è per altri motivi. candela R5.
Miscela come scritto nel manuale di istruzioni ed uso:
80 alcool, 15 olio sintetico 5 nitro.
Per chi posta queste domande: ma perchè prima di postare nel forum non aprite il libretto di manutenzione ed uso?

Robbè
Ho solo postato quelle che sono state le mie esperienze, può darsi che fosse solo il mio motore a fare i capricci ma a me proprio con candela R5 e nitro dava i maggiori grattacapi!
Un po d'umiltà non guasterbbe!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:01   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ho solo postato quelle che sono state le mie esperienze, può darsi che fosse solo il mio motore a fare i capricci ma a me proprio con candela R5 e nitro dava i maggiori grattacapi!
Un po d'umiltà non guasterbbe!
Appunto.. tu ne sai più di chi quel motore lo ha progettato e costruito.
Aspetta che me lo scrivo... non sia mai me lo dimentichi!

Robbè
Vecchio 09 dicembre 07, 20:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
st45

secondo me il 45 è tra i migliori della st, specialmente adesso che sono gialli!!!comunque mi sembra si siano sparate cazzate a destra e manca: va usato non + del 15% di olio, per non imbrattare il motore, e possibilmente non tutto ricino, ma un 70/30 sint- ricino. il 5% di nitro fa solo che bene per la carburazione, ma non è obbligatorio, tiene il minimo lo stesso.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
..... nitro non ne mettere, provoca spegnimenti in volo.
..permettimi ma non sono d'accordo!!!!Ho 4 ST45/51 alimentati tutti con mix al 18%olio e 5%nitro(no ricino-utilizzo olio sintol F3A-http://www.modellismosardegna.net/dettagli.asp?sid=44192451420071209192715&idp=404&c ategoria=16) candela rossi 4 e mai problemi,sempre rapidi nell'avviamento e nella carburazione e regolari nel funzionamento.

Ultima modifica di marcus6911 : 09 dicembre 07 alle ore 20:28
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di magicmax87

Data registr.: 19-11-2007
Secondo me a volte si perde la cognizione di cio che si esprime!!!!
Infatti ,qualsiasi sia l'opinione in merito ad un disocrso, bisognerebbe esprimersi con il massimo del rispetto per chi si ha difronte,e soprattutto su un forum, quando di fronte hai il pc e nn puoi realmente affrontare un discorso a 4 occhi con altre persone,che peraltro non si conoscono affatto!!!......................
Quindi + rispetto per la gente non guasterebbe per nulla, e poi anche se fosse stata detta la fesserie più grossa del creato:

1)non sta assolutamente a voi giuducarla,al massimo potete dire la vostra in merito
2)nessuno è stato effeso,pertanto nessun'altro deve subire tassativamente offese!!!!!!!!!!!!!
come:
Citazione:
OFFESA n°1
Citazione:
comunque mi sembra si siano sparate cazzate a destra e manca
OFFESA N°2
Di nuovo complimenti signori.......si è toccato un livello di civiltà senza eguali!!!
Massimiliano
Vecchio 09 dicembre 07, 20:34   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

S'è capito che Poldo111850 di supertigre ne capisce poco.
Vabbè dai, non è grave, c'è altro nella vita.

Magari cucina il porcetto più buono di tutta la sardegna.
Semmai fosse vero ditemelo.. lo vado a trovare e gli faccio un monumento se me ne arrostisce un paio
Poi però i motori li metto a punto io.. sia ben chiaro

Robbè
Vecchio 09 dicembre 07, 20:35   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
Infatti ,qualsiasi sia l'opinione in merito ad un disocrso, bisognerebbe esprimersi con il massimo del rispetto per chi si ha difronte,e soprattutto su un forum, quando di fronte hai il pc e nn puoi realmente affrontare un discorso a 4 occhi con altre persone,che peraltro non si conoscono affatto!!!......................
Quindi + rispetto per la gente non guasterebbe per nulla, e poi anche se fosse stata detta la fesserie più grossa del creato:

1)non sta assolutamente a voi giuducarla,al massimo potete dire la vostra in merito
2)nessuno è stato effeso,pertanto nessun'altro deve subire tassativamente offese!!!!!!!!!!!!!
come:

OFFESA n°1

OFFESA N°2
Di nuovo complimenti signori.......si è toccato un livello di civiltà senza eguali!!!
Massimiliano
come dice Simone76?

ah si.. "Ma va a cagher"

Robbè
Vecchio 09 dicembre 07, 20:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87

come:

OFFESA n°1

OFFESA N°2
Massimiliano
Mi hai tolto le parole di bocca, non mi sono espresso per non riaccendere polemiche.
Vecchio 09 dicembre 07, 20:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
..permettimi ma non sono d'accordo!!!!Ho 4 ST45/51 alimentati tutti con mix al 18%olio e 5%nitro(no ricino-utilizzo olio sintol F3A-http://www.modellismosardegna.net/dettagli.asp?sid=44192451420071209192715&idp=404&c ategoria=16) candela rossi 4 e mai problemi,sempre rapidi nell'avviamento e nella carburazione e regolari nel funzionamento.
Ben venga la tua esperienza marcus6911, il permesso non te lo devo dare certo io per postare sul forum, che anzi si nutre delle esperienze di tutti, sarà poi chi legge che valuterà se è più giusto usare il mio, il tuo o altrui metodo per far andare quel motore. E' molto apprezzabile il modo in cui ti sei messo in discussione.
Saluti
Rispondi

Bookmarks