Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 21:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Ormai è da una nno che ce l'ho e lo uso quasi tutti i sabati e le domeniche e per opra nessun problema nonostante abbia subito due crash....comunque spero non accada mai!!!
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Ormai è da una nno che ce l'ho e lo uso quasi tutti i sabati e le domeniche e per opra nessun problema nonostante abbia subito due crash....comunque spero non accada mai!!!
io ho avuto in regalo un ASP 80 4t che era completamente smontato, causa cuscinetti usurati... se il precedente proprietario c'ha finito i cuscinetti, grossi problemi il motore non ne aveva!!! poi ci saranno marche e marche,a che tra i cinesi.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 17:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A parte casi particolari le prestazioni di un 4T sono in genere minori di un pari cilindrata 2T. Minori sopratutto in termini di potenza massima ma migliori in termini di coppia e prontezza da bassi regimi.
Per quanto riguarda la carburazione in genere sono più stabili e abbisognano di meno affinamenti nel tempo. Questo a causa del riempimento del cilindro comandato in maniera più precisa e meno influenzato dalle condizioni atmosferiche. Inoltre lo scarico funge solo da silenziatore al contrario della marmitta di un 2T che ha una importante influenza riguardo al rendimento.
Infine c'è da dire però che normalmente un 4T è più difficile da carburare... o meglio... è più difficile farlo ad "orecchio". E' quindi consigliabile, a un novizio di 4T o a chi abbia difficoltà in genere a carburare, avvalersi di un contagiri, in modo da poter valutare oltre che per la sensazione in base ai giri del motore.

I casi particolari di 4T superiori sotto tutti i punti di vista rispetto ad un pari cilindrata 2T sono:
1) Yamada sempre in tutte le cilindrate (a causa del particolare sistema di riempimento)
2) Saito per alcuni motori (perchè sono motori superbi costruttivamente)
sei partito bene, ma hai concluso come sempre!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 18:13   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
io ho avuto in regalo un ASP 80 4t che era completamente smontato, causa cuscinetti usurati... se il precedente proprietario c'ha finito i cuscinetti, grossi problemi il motore non ne aveva!!! poi ci saranno marche e marche,a che tra i cinesi.
Appunto, i cuscinetti
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 18:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976

sei partito bene, ma hai concluso come sempre!!!
Eh sì, purtroppo...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
cinesi

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Aspetta di avere unpò di ore di funzionamento coi tuoi "cinesi" e poi capirai "la differenza". Uso O.S. (ancor prima Saito) da più di vent'anni e non temo smentite .Nel mio campo di volo ho già visto "andare a ramengo "quelli che come te si erano illusi di poter fare "le nozze coi fichi secchi " .GIORGIO
quoto e approvo!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 00:44   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976

sei partito bene, ma hai concluso come sempre!!!
Dimmi quale classe 60 ha più potenza del 63 Ys, quale 18cc ne ha più del 110 e quale pari cilindrata più del 140 e 160...
Ti do al massimo qualche chanches sul piccolino ma sugli altri non vedo ocncorrenti in termini di potenza e coppia...
Io dico queste cose solo perchè ne sono convinto mica perchè sono azionista della Yamada
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 00:46   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
E quelli cinesi perchè sono molto affidabili e costano la metà di un O.S....dora in poi solo cinesi.....hanno un po' meno potenza ma ne vale davero la pena ....la marca è SY
Beh... si parlava di prestazioni. Certo che se facciamo il rapporto prestazioni/costo magari Ys perde punti... non sono motori particolarmente economici...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 01:08   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976

sei partito bene, ma hai concluso come sempre!!!
cioè...col fatto che ha ragione?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curiosità? Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 gennaio 08 22:42
curiosita' x il 3d robertofly Elimodellismo Principianti 6 24 luglio 06 09:04
Curiosità f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 7 04 luglio 06 09:46
Curiosità Fallingwater Elimodellismo in Generale 7 20 giugno 06 18:30
curiosità su fun-fly gigi99 Aeromodellismo Volo 3D 1 17 giugno 06 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002