05 dicembre 07, 16:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Per riparare una testata con il foro della candela sfilettato, ti dico la procedura che usa un mio amico. Innanzi tutto devi disporre di un tornio o di qualcuno che possa farlo per te. Prepara una boccola di alluminio di forma lievemente conica e fai un foro con la stessa conicità sulla testata, ovviamente con la base del cono rivolta verso il pistone. Inserisci a forza (dal lato della camera di scoppio!) la boccola nella testata aiutandoti con una morsa in modo che si incastri senza alcuna possibilità di muoversi, con il tornio poi porta a pari con la testata stessa le sporgenze che potrebbe avere la boccola e filetta poi il nuovo foro per la candela! Per via della conicità è impossibile che la boccola venga sparata fuori dalla pressione dei gas, inoltre essendo di alluminio "ingranerà" con l'alluminio della testata e sarà impossibile che giri quando avviti la candela o che venga spinta verso l'interno del motore. |
05 dicembre 07, 21:30 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 dicembre 07, 21:37 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 dicembre 07, 21:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
per riprendere il filetto basta fare 4 intagli su una vecchia candela a mo di maschio e passarci quella... ovviamente con la testa smontata e leva qualsiasi residuo di truciolo prima del rimontaggio. Mi togli una curiosità? ma la candela solitamente, la avviti tutta con la chiave a gotto oppure la avviti a mano fino in fondo e poi stringi con la chiave? perché se la avviti sol ocon la chiave rischi di sciupare il filetto (se c'è un materiale che non adrebbe filettato è l'alluminio ) se proprio no nriesci a riprendere il filetto, allora dovresti trovare un Helicoil in pollici, e relativi maschio in pollici per helicoil e punta da 6.25~6.3. così risolveresti il problema alla radice e ache cambiando 100000000 volte la candela non rovinerai mai più il filetto
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 05 dicembre 07 alle ore 21:43 |
07 dicembre 07, 02:13 | #18 (permalink) Top |
User | Elicoil
Ohh bravo valerioraptor tra tutte le risposte la tua è la piu giusta e confermo che in meccanica il sistema piu facile sicuro affidabile e migliore è l' elicoil.Ma che boccole o altro, si filetta col maschio un po piu grande apposito e si mette l'elicoil che a vederlo è una molla di acciao,il maschio un po piu grande è calcolato in modo che dopo aver messo l'elicoil il filetto diventa originale col vantaggio di essere in acciaio e dopo non sfiletti mai piu!!C'è chi lo fa da subito specialmente sull'allumiio in filetti molto usati soggetti ad usura. L'unico problema sarà di trovare il maschio di quel passo. Ciao Ultima modifica di BillyVolante : 07 dicembre 07 alle ore 02:17 |
08 dicembre 07, 19:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
17 dicembre 07, 12:50 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2006 Residenza: pesaro
| Citazione:
ergo..-.- non li troverete in giro.. 1°..ho gia' chiesto alla Kato... vuole un ordine minimo di 1000 pezzi piu' applicatore di sede.. ( spesa totale circa 1500 euro..). 2°..sti' helicoil sono solo in acciaio.. ergo un halicoil in alluminio e' un fuori standard.. 3°-..fate fare il tutto a 2m86 che' e' una bestia assetata di sangue.. lui mi ha rimesso a posto un supertigre g20\23.. e' adesso e' perfetto..( CIAO MAXXXX !) FILO..FANO -PU-
__________________ USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!! **MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... ** | |
Bookmarks |
| |