Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 23:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman
Questa, decisamente non mi è molto chiara. Quello che ho riportato è un semplice link e su come rodava i motori questo signore, non ho cambiato assolutamente niente dell'articolo quindi non ho dato ma semplicemente riportato quello che è scritto. Una cosa che vorrei capire è di quale italiano parli, se della traduzione o di quello che ho scritto. A proposito di italiano, il mio libretto di istruzioni del motore OS è in Inglese
Sì è un guazzabuglio se riportato in quel modo, non si capisce un accidente di come si alternino i regimi magri con quelli grassi.
Quanto all'italiano, dato che non ti sei reso conto del madornale errore, ti rimando alla mia sottolineatura iniziale (sottolineo il modo con cui, nella premessa, usi disinvoltamente il verbo "imparare" in luogo di "insegnare")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 10:53   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 58
Evidentemente, forse troppo preso a leggere e commentare i vari errori, non riesci ad entrare nello spirito del messaggio e cercare di capire le varie fasi che sembra siano spiegate molto bene

-30 secondi di funzionamente (carburazione molto grassa ) per 10 volte

Molto grassa forse si intente con tanto fumo del tipo ora mi fumo un sigaro avana

-1 minuto di funzionamento per 10 volte stessa carburazione
Stessa carbarazione sta per identica carburazione vista nel paragrafo precedente

-3 minuti di funzionamento per 10 volte stessa carburazione
vedi istruzioni dettate al paragrafo precedente

-5 minuti di funzionamento per 5 volte carburazione grassa
Se il primo paragrafo portava molto grassa credo che grassa sia minore di molto grassa, ovvero fumo di una sigaretta invece di un avana

Io sto tremendo guazzabuglio non lo vedo proprio, forse troppo preso dalle tue correzione e considerazioni per l'italiano altrui, non riesci a leggere per bene nelle righe.
Stammi bene e buoni voli.
__________________
Enzo
Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
Tucano .60 con SY91 4T
Oldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:00   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman
Evidentemente, forse troppo preso a leggere e commentare i vari errori, non riesci ad entrare nello spirito del messaggio e cercare di capire le varie fasi che sembra siano spiegate molto bene

-30 secondi di funzionamente (carburazione molto grassa ) per 10 volte

Molto grassa forse si intente con tanto fumo del tipo ora mi fumo un sigaro avana

-1 minuto di funzionamento per 10 volte stessa carburazione
Stessa carbarazione sta per identica carburazione vista nel paragrafo precedente

-3 minuti di funzionamento per 10 volte stessa carburazione
vedi istruzioni dettate al paragrafo precedente

-5 minuti di funzionamento per 5 volte carburazione grassa
Se il primo paragrafo portava molto grassa credo che grassa sia minore di molto grassa, ovvero fumo di una sigaretta invece di un avana

Io sto tremendo guazzabuglio non lo vedo proprio, forse troppo preso dalle tue correzione e considerazioni per l'italiano altrui, non riesci a leggere per bene nelle righe.
Stammi bene e buoni voli.
Questi suggerimenti lasciamoli per i motori di 40 anni fa'.
Gli utenti di un moderno motore a scoppio (specie quel gioiello dell'OS) non si sognerebbero certo di seguire quella prassi antidiluviana e, se lo facessero, perderebbero il loro tempo senza nessun beneficio.
Buoni voli anche a te, e soprattutto, che la tua esperienza motoristica (che ora non possiedi del tutto) possa crescere quel tanto che basta per farti capire (e per suggerire, quindi) come debba essere rodato un motore a scoppio di oggi senza riportare regole datate e superatissime.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:14   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Questi suggerimenti lasciamoli per i motori di 40 anni fa'.
Gli utenti di un moderno motore a scoppio (specie quel gioiello dell'OS) non si sognerebbero certo di seguire quella prassi antidiluviana e, se lo facessero, perderebbero il loro tempo senza nessun beneficio.
Buoni voli anche a te, e soprattutto, che la tua esperienza motoristica (che ora non possiedi del tutto) possa crescere quel tanto che basta per farti capire (e per suggerire, quindi) come debba essere rodato un motore a scoppio di oggi senza riportare regole datate e superatissime.
Si, ma allora come?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53
Si, ma allora come?

??....L'hai detto anche tu, o seguendo l'alternarsi di regimi magri con regimi grassi, per uno o due serbatoi al massimo e poi appena grasso per i primi voli, oppure, molto semplicemente, grasso per uno/due serbatoi e poi in volo con un minimo di precauzione per i primi voli
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:50   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53
Si, ma allora come?
...senza farsi tante seghe mentali! Quel motore è un vero mulo, per nulla esasperato, non occorre menarla tanto...
<_<
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 18:09   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
...senza farsi tante seghe mentali! Quel motore è un vero mulo, per nulla esasperato, non occorre menarla tanto...
quoto Simone76 (ciao Simò!)
I miei os 70 (uno è l'ultimate):
serbatoio ed elica 12x7 a terra montati sull'aereo.
miscela 18 sintetico 15 nitro.
Non ho neppure finito il primo serbatoio che, stufo di sentirne solo il rumore, li ho carburati a puntino e ci sono andato in volo.
Questo vale per tutti i miei motori, e tutti girano benissimo da anni e decenni.
Guardate che in volo ai motori non succede nulla di più e nulla meno che girando a terra o al banco..

Tutto il resto è solo UCAS.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 03 dicembre 07 alle ore 18:13
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 18:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
quoto Simone76 (ciao Simò!)
I miei os 70 (uno è l'ultimate):
serbatoio ed elica 12x7 a terra montati sull'aereo.
miscela 18 sintetico 15 nitro.
Non ho neppure finito il primo serbatoio che, stufo di sentirne solo il rumore, li ho carburati a puntino e ci sono andato in volo.
Questo vale per tutti i miei motori, e tutti girano benissimo da anni e decenni.
Guardate che in volo ai motori non succede nulla di più e nulla meno che girando a terra o al banco..

Tutto il resto è solo UCAS.

Robbè
Io ho voluto essere più "gentile", del resto alcuni motori non amano essere carburati di fino dopo mezzo serbatoio (se fai così con un saito non riuscirai ad ottenere dal motore le prestazioni che è in grado di fornire).
Detto questo, la domanda verteva sull'OS e la risposta, di fronte ai caccadubbi, non poteva essere che quella perentoria di Simone.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 18:33   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Guardate che in volo ai motori non succede nulla di più e nulla meno che girando a terra o al banco..

Tutto il resto è solo UCAS.
AGGIUNGO........ in volo godono come ricci (maggior raffredamento) !!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 18:47   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Guardate che in volo ai motori non succede nulla di più e nulla meno che girando a terra o al banco..

Tutto il resto è solo UCAS.
AGGIUNGO........ in volo godono come ricci (maggior raffredamento) !!GIORGIO
Non è proprio così, in volo il motore acquista giri e tende a smagrire, questo aspetto, ovviamente, è da tenere presente durante il rodaggio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
possiedo un os70 surpass oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 dicembre 07 16:36
overing ucando 46 motore os70 elica14x4w oscar77 Aeromodellismo Volo 3D 7 26 giugno 07 07:52
Rodare un motore Tuningzato Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 28 agosto 06 18:04
OS FL 70 SURPAS ginopilotino Aeromodellismo 1 16 gennaio 05 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002