02 dicembre 07, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: legnano
Messaggi: 7
| Pitts Bulldog
Prima discussione che apro. Sul sito della 3W ho trovato questo PITTS BULLDOG AA1750 combo incl. 3W-55i CS an muffler a 1650 . Ero alla ricerca di un buon ala media da 2200 e mi sono inbattuto in questo splendido PITTS. Conoscete il modello e il motore? Che differenza tra il 2W 55i CS e il 3W 55i a parte i 100 di differenza dei due combo proposti? Solito dilemma da quasi principiante: ma è proprio molto più difficile un biplano da AA1750 confrontato con un monoala di 200mm?
__________________ FLYDREAM |
02 dicembre 07, 14:03 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Nel senso che mi sembra una accoppiata abbastanza impegnativa. Tant'è che ti poni il problema della difficoltà del biplano rispetto al monoplano. Ebbene, una volta in volo se c'è trazione non c'è problema alcuno ed il volo del biplano è un vero divertimento. Ma attenzione che il problema inizia con l'atterraggio, nel senso che un biplano presenta una resistenza parecchio maggiore di un monoplano e pertanto è necessario saper dosare convenientemente il motore per evitare di andare ad asparagi selvatichi. In decollo poi bisogna saper farlo andare dritto in quanto, immagino, sia un biciclo e pertanto bisogna saper tenerlo giù finchè non ha raggiunto la velocità per il decollo. Strapparlo prima del tempo equivale ad uno bello stallo con conseguente capitobolo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 dicembre 07, 13:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: legnano
Messaggi: 7
|
Volare volo, anche se mi dicono che mi "tremano" i pollici perchè ho paura di rompere. Effettivamente....... paura (e dispiacere) a rompere........ Sicuramente più difficoltà per decollo/atterraggio, ma in volo? vorrei anche imparare qualche "figura" in più o meglio dire vorrei imparare ad essere più corretto nell'eseguirle, ma non intendo fare gare, sono un volatore della domenica, senza offesa e senza denigrare chi è come me. ma il motore proposto com'è? e che differenza tra il 55i e il 55i CS ? Quante domande vero?
__________________ FLYDREAM |
03 dicembre 07, 19:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: legnano
Messaggi: 7
|
si vede che non ci sono troppe risposte per questa questione perchè non è interessante. ma dico: nessuno che conosce questo modello o la differenza tra i 2 motori? pazienza e saluti
__________________ FLYDREAM |
03 dicembre 07, 19:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Da parte mia fai male a dotarti di quell'accoppiata, al momento non è per te | |
04 dicembre 07, 09:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: legnano
Messaggi: 7
|
grazie il collegamento anche se può non servire più è http://www.3w-modellmotoren.com/engl...aler.html~main comunque grazie per le informazioni
__________________ FLYDREAM |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettrificare un Pitts | valpozzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 30 aprile 07 15:48 |
Ma come va il PITTS | hangar_1 | Aeromodellismo | 27 | 11 settembre 06 00:04 |
PITTS | mrbuc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 maggio 05 10:41 |
Pitts specia | wildshark | Aeromodellismo | 0 | 04 novembre 04 20:13 |