03 dicembre 07, 00:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie.... Ero lì lì per considerarmi lo scemo del villaggio... | |
03 dicembre 07, 01:03 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chi mi conosce sa a che velocità supersonica io riesco a sfornare modelli (che poi volano tutti benissimo ovviamente). Il problema è che quando vedo un disegno o un balsa kit non so resistere e me lo prendo. Mettici anche che siamo in due (io e mio figlio) a volare.. devo praticamente fare tutto doppio (alianti e scoppio e gommoli). Per cui se posso passo in negozio, gli lascio 1,5 e la levetta del gas me la compro bella e fatta. Robbè PS: in 35 anni di aeromodellismo di levetta del gas ne ho comperata una soltanto. Le altre sono ancora tutte originali.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 dicembre 07, 01:59 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso ho inquadrato la situazione: mi fà piacere che tu sia un tipo così attivo e per questo ti faccio i miei complimenti (e provo anche un po' d'invidia, perchè ho due figlie che non si interessano agli "aeroplanini" del padre). Anche io ho il laboratorio pieno di roba, anche quella iniziata 5-6 anni fa'; però ogni tanto mi piace soffermarmi su un qualcosa che sicuramente agli altri suona strano... ....e poi credo, in fin dei conti e contro anche quello che ti ho scritto, che ognuno abbia il diritto di impiegare il tempo libero come meglio crede... ....e il bello è che di levette del gas di ricambio non ne ho mai comprate in vita mia..... e per me finisce qui.... Saluti, Adriano | |
03 dicembre 07, 08:57 | #15 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Rileggi i post e vedrai, spero, che ti ho risposto affermando che per me e' una complicazione inutile, PER ME! Successivamente ho risposto a Garbo che diceva di aver lavorato per piu' di un'ora per farsi una levetta di alluminio, e anche in quella occasione ho risposto dicendo " che soddisfazione! " palesando nuovamente SOLO il mio pensiero, POSSO? In un forum se non si manca di rispetto e' lecito dire sull'argomento trattato la propria opinione, O NO? Continuo a dire che e' una ricerca inutile di complicarsi la vita per nulla, e' sottinteso, ma forse per te non e' cosi' chiaro, che ognuno fa' come gli pare. Una cosa per concludere, mi sembra dal tono del tuo primo post che stessi cercando pareri circa la tua idea di farti una leva del gas personalizzata di materiale diverso dalla "plasticaccia" con cui e' fatto quello originale, se e' cosi' come credo, io ho espresso il mio. Ma da come rispondi mi sembra evidente che volessi solo sentirti dare risposte favorevoli. Se e' per cosi' poco ... " ... si si falla in ergal carbonchio titanio o lavora il materiale che ritieni piu' opportuno, vedrai la soddisfazione dopo mezza giornata di lavoro, quando in volo sentirai nettamente la differenza, di sicuro il motore ti ringraziera' ..."
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
03 dicembre 07, 10:56 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | mo che ci penso..
In passato ho avuto problemi radio proprio per via delle levette del gas supertigre vecchia maniera (quelle metalliche). Cavo del bowden in acciaio, forcella in acciaio solita, leve gas metallo, ed attaccato tutto il motore. A motore in moto tremava tutto, messa forcella in plastica il tremolio è scomparso. La cosa mi è successa di nuovo con altro motore, stavolta ho cambiato la levetta del gas con quelle nuove in plastica ST ed il problema è stato risolto. Le radio sono sensibili a metalli che sfregano, specialmente se collegate ad un motore in moto. Inoltre le nuove levette del gas in plastica sono più flessibili delle vecchie in acciaio e consentono di comandare bene il gas anche in presenza di un rinvio non proprio perfettamente allineato. E nessun rinvio del gas è allineato al 100%, non fosse altro per il fatto che da tutto aperto a tutto chiuso la levetta disegna un arco di circonferenza. Bongiorno e tutti Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
03 dicembre 07, 18:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perfetto, una risposta così avrebbe tagliato la testa al toro fin dall'inizio senza troppi giri di parole e incomprensioni. Grazie ancora e buon lavoro. Adriano | |
04 dicembre 07, 21:11 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io l'ho montato sul trainer ala alta e devo dire che in quanto a regolarità di funzionamento è esemplare, ma come prestazioni lascia un pò a desiderare....almeno il supersilenziatore originale. Ciao ciao | |
04 dicembre 07, 22:14 | #19 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| ... anche io sono convinto che le prestazioni saranno sicuramente superiori con un aleva del gas in metallo!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
04 dicembre 07, 22:27 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
A Fra... lo levi tu il fiasco a Spike200 o debbo toglierglielo io?? Ambriaconeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |