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Vecchio 01 dicembre 07, 01:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-11-2007
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Sondaggio Per Aiutare Un Povero Debuttante

CIAO A TUTTI...SN AGLI INIZI DELLA MIA "CARRIERA"
vorrei k mi consigliaste tra tre aereoplani...
1) Calmato 60 sport : apertura alare 1.80, sembra bello, della kyosho...
2)Cessna 182 skyline 40 ARF della Jamara...1.60, più piccolo del calmato, ma forse più bello e vedendo i video mi sembra più acrobatico(ovvero l'aereo che cerco io)
3)Decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60...anche questo dai video sembra più acrobatico...

Ripeto: sono un debuttante...ho trovato questi velivoli nella categoria trainers, quindi penso siano adatti a me...mi piacerebbe un velivolo tra l'1.60 e l'1.80, che sia per il mio livello e che sia almeno un po' acrobatico...non so se mi sono spiegato...vi prego aiutatemi
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 10:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Originalmente inviato da angelo214
CIAO A TUTTI...SN AGLI INIZI DELLA MIA "CARRIERA"
vorrei k mi consigliaste tra tre aereoplani...
1) Calmato 60 sport : apertura alare 1.80, sembra bello, della kyosho...
2)Cessna 182 skyline 40 ARF della Jamara...1.60, più piccolo del calmato, ma forse più bello e vedendo i video mi sembra più acrobatico(ovvero l'aereo che cerco io)
3)Decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60...anche questo dai video sembra più acrobatico...

Ripeto: sono un debuttante...ho trovato questi velivoli nella categoria trainers, quindi penso siano adatti a me...mi piacerebbe un velivolo tra l'1.60 e l'1.80, che sia per il mio livello e che sia almeno un po' acrobatico...non so se mi sono spiegato...vi prego aiutatemi
Ben arrivato fra noi.

Da quanto mi par di capire di costruire non se ne parla, lo vuoi bello e pronto.
Non importa.
L'importante è che tu ti rechi presso un campo di volo, inizi a guardare e chiedere....troverai tanti appassionati che ti daranno consigli su cosa è meglio per INSEGNARTI a pilotare un modello, ti daranno consigli sull'apparato radio da acquistare, magari in occasione usato che costa meno, la motorizzazione ecc. ecc...e l'assicurazione, questa importantissima.

Imparare a pilotare prima di tutto, le acrobazie verranno poi.

Altra cosa, la bellezza di un un aeromodello ad un principiante importa poco e spesso la bellezza si interrompe presto a causa di una bella sbattuta in terra.
Capita che un modello definito "brutto" permetta di far imparare meglio di uno "bello".
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 12:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Residenza: massa carrara
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Originalmente inviato da fai4602
Ben arrivato fra noi.

Da quanto mi par di capire di costruire non se ne parla, lo vuoi bello e pronto.
Non importa.
L'importante è che tu ti rechi presso un campo di volo, inizi a guardare e chiedere....troverai tanti appassionati che ti daranno consigli su cosa è meglio per INSEGNARTI a pilotare un modello, ti daranno consigli sull'apparato radio da acquistare, magari in occasione usato che costa meno, la motorizzazione ecc. ecc...e l'assicurazione, questa importantissima.

Imparare a pilotare prima di tutto, le acrobazie verranno poi.

Altra cosa, la bellezza di un un aeromodello ad un principiante importa poco e spesso la bellezza si interrompe presto a causa di una bella sbattuta in terra.
Capita che un modello definito "brutto" permetta di far imparare meglio di uno "bello".
exattamente!!!!! recati ad un campo cosi' potrai capire che il bello necessita di esperienza!!!
benvenuto!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 13:14   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
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ma quindi nn mi consigliate nnt? quale dei tre sarebbe meglio per imparare???
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 13:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
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nessuno di quelli. Ti serve un classico ala alta con un pò di diedro, no riproduzione, con fusoliera a cassetta, tipo il calmato della kyosho (la versione ala alta); l'ho visto volare ed è molto semplice, ci metti un 45, servi standard e vai!!
ps, prima però vai al campo a provare...ciao!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 20:12   #6 (permalink)  Top
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Residenza: lussemburgo
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ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60?
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 20:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Hai aperto due post nella speranza che qualcuno ti dica "Ok, comprati l'extra o quello che dici tu" ?

Continui a far domande e non dar risposte: hai un campo vicino, hai chi ti insegna?, usa prima un elettrico (la carriola easystar come l'hai chiamata tu)
Visto che insisti e apri post a tutta velocità...
Visto che non leggi i consigli che ti stanno dando tutti...
Per cortesia... ti supplichiamo...
Fai a questa comunità due favori:

1) non scrivere col linguaggio degli sms
2) SPARISCI.

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 07:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da angelo214
ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60?
Il volo a scoppio è molto se non completamente diverso dall'elettrico, percui saper volare con l'elettrico non significa saper volare con lo scoppio.
Tutti ti hanno cercato di dire che bisogna essere seguiti da un istruttore esperto e soprattutto quando si usano aerei a scoppio, si può fare tanto del male. Ti sei fatto l'assicurazione?....credo di no.
Il calmato trainer ala alta sarebbe perfetto, comunque se te la senti anche il calmato sport 60 potrebbe andare a patto che le escursioni degli alettoni siano fortemente ridotte e ovviamente voli seguito da un istruttore.
Nel campo di volo c'è uno che ha il viator della rcs da 1,6 m, un clone del calmato e per essere un ala bassa è molto e molto tranquillo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 16:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di canesco
 
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Originalmente inviato da ranox
Hai aperto due post nella speranza che qualcuno ti dica "Ok, comprati l'extra o quello che dici tu" ?

Continui a far domande e non dar risposte: hai un campo vicino, hai chi ti insegna?, usa prima un elettrico (la carriola easystar come l'hai chiamata tu)
Visto che insisti e apri post a tutta velocità...
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Robbè
Sono d'accordo, e mi associo!
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"il volatore della domenica"
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Vecchio 06 dicembre 07, 18:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GiluXige
 
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