01 dicembre 07, 01:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
| Sondaggio Per Aiutare Un Povero Debuttante
CIAO A TUTTI...SN AGLI INIZI DELLA MIA "CARRIERA" vorrei k mi consigliaste tra tre aereoplani... 1) Calmato 60 sport : apertura alare 1.80, sembra bello, della kyosho... 2)Cessna 182 skyline 40 ARF della Jamara...1.60, più piccolo del calmato, ma forse più bello e vedendo i video mi sembra più acrobatico(ovvero l'aereo che cerco io) 3)Decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60...anche questo dai video sembra più acrobatico... Ripeto: sono un debuttante...ho trovato questi velivoli nella categoria trainers, quindi penso siano adatti a me...mi piacerebbe un velivolo tra l'1.60 e l'1.80, che sia per il mio livello e che sia almeno un po' acrobatico...non so se mi sono spiegato...vi prego aiutatemi |
01 dicembre 07, 10:36 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Da quanto mi par di capire di costruire non se ne parla, lo vuoi bello e pronto. Non importa. L'importante è che tu ti rechi presso un campo di volo, inizi a guardare e chiedere....troverai tanti appassionati che ti daranno consigli su cosa è meglio per INSEGNARTI a pilotare un modello, ti daranno consigli sull'apparato radio da acquistare, magari in occasione usato che costa meno, la motorizzazione ecc. ecc...e l'assicurazione, questa importantissima. Imparare a pilotare prima di tutto, le acrobazie verranno poi. Altra cosa, la bellezza di un un aeromodello ad un principiante importa poco e spesso la bellezza si interrompe presto a causa di una bella sbattuta in terra. Capita che un modello definito "brutto" permetta di far imparare meglio di uno "bello".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 dicembre 07, 12:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
benvenuto!!!
__________________ BIPES FOREVER | |
01 dicembre 07, 13:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
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nessuno di quelli. Ti serve un classico ala alta con un pò di diedro, no riproduzione, con fusoliera a cassetta, tipo il calmato della kyosho (la versione ala alta); l'ho visto volare ed è molto semplice, ci metti un 45, servi standard e vai!! ps, prima però vai al campo a provare...ciao! |
01 dicembre 07, 20:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
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ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60?
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01 dicembre 07, 20:31 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai aperto due post nella speranza che qualcuno ti dica "Ok, comprati l'extra o quello che dici tu" ? Continui a far domande e non dar risposte: hai un campo vicino, hai chi ti insegna?, usa prima un elettrico (la carriola easystar come l'hai chiamata tu) Visto che insisti e apri post a tutta velocità... Visto che non leggi i consigli che ti stanno dando tutti... Per cortesia... ti supplichiamo... Fai a questa comunità due favori: 1) non scrivere col linguaggio degli sms 2) SPARISCI. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 dicembre 07, 07:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Tutti ti hanno cercato di dire che bisogna essere seguiti da un istruttore esperto e soprattutto quando si usano aerei a scoppio, si può fare tanto del male. Ti sei fatto l'assicurazione?....credo di no. Il calmato trainer ala alta sarebbe perfetto, comunque se te la senti anche il calmato sport 60 potrebbe andare a patto che le escursioni degli alettoni siano fortemente ridotte e ovviamente voli seguito da un istruttore. Nel campo di volo c'è uno che ha il viator della rcs da 1,6 m, un clone del calmato e per essere un ala bassa è molto e molto tranquillo. | |
02 dicembre 07, 16:25 | #9 (permalink) Top | |
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