30 novembre 07, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
| Aiuto Per Jamara Extra 300s
CIAO a tutti...giravo nei forum per chiedere consiglio e aiuto a gente cn piu esperienza...spero mi risponderete in molti perché ne ho davvero bisogno...allora la storia è questa : grande passione per gli aerei...è da un po' che cerco modellini a scoppio da comprare...girando mi è caduto all'occhio il jamara extra 300s, che è bello ed è pure bello grande...allora qst sarebbe la mia prima esperienza di volo e soprattutto mi preoccupa tanto la parte meccanica...nn ho idea d cm si montano sti aggeggi e mi chiedo se ci sono istruzioni ben adeguate...la cs che mi sciocca è che mentre leggo le descrizioni leggo che in 15 - 20 ore dovrebbe essere assemblato ...resto inibito...che è stai costruendo una casa?niente poi pensate k sarò in grado di volare un cosi k nn e piccolo, anzi....ricordo 1.80 apertura alare per 1.60 di lunghezza....sul sito jamara ho trovato i relativi servos da mettergli e i motori k possono essere compatibili...il prezzo si aggira tra i 700 tutto incluso...voi dite k è na roba buona o k è trp caro e nn ne vale la pena??soprattutto ditemi se pensate ce la possa fare senze buttare all'aria tutti sti soldi per niente...e poi se pensate sia in grado di assemblarlo e se ci sono le istruzioni adeguate nel kit...senno raga consigliatemi un aereo voi...lo voglio a scoppio e mi piacerebbe na roba un po piu grande di 1.40 m...GRAZIE DAVVERO RISPONDETEMI PRESTO SORRY SE E STATA NA ROBA LUNGA |
30 novembre 07, 21:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
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ti anticipo ciò che ti diranno in molti l'aereo in questione non è adatto per imparare!!! dovresti acquistare un Trainer (un modello scuola) e farti seguire da piloti esperti , magari anche nella costruzione se è il tuo primo modello attenzione, non è un giocatollo! e un vero e proprio velivolo che se arriva addosso a qualcosa o a qualcuno sono guai! |
30 novembre 07, 22:44 | #3 (permalink) Top |
User | ciao, allora, diciamo subito come stanno le cose: il modello, e' quasi completamente assemblato, senno', costruirlo ci metteresti 2 mesi....minimo. il modello e' un acrobatico puro, se non sai pilotare........(lo disfi prima di rendertene conto). il modello e' bello......ma per imparare, non guardare l'estetica, e' l'errore che fanno tutti i principianti.....( strano, di solito i principianti acquistano il P51....sbagliatissimo,) e quello e' simile. un bel calmato e......CAMPO D'AVIAZIONE ASSISTITO DA MODELLISTI ESPERTI!!! poi, dopo aver imparato col calmato.......decollo, volo, e atterraggio, se lo desideri, puoi cimentarti con l'extra.....SEMPRE ASSISTITO, perche' vedrai che la differenza fra l'extra e il calmato e' tanta. dopo tutta questa tiritera, .... l'extra e' un bel modello, molto stabile, morbido, con un volo molto preciso. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:18 |
30 novembre 07, 22:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
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ok me lo sconsigliate vivamente... si ma sai un trainer costa e se poi devo prendere un acrobatico mi costa un botto...mi sento sconsolato...mi sarebbe piaciuto prendere direttamente un acrobatico e piano piano imparare a guidarlo...piccoli decolli seguiti da atterraggi immediati...voli tranquilli e puliti...senza rischiare mai...si calmato ne ho visti un paio...beh se pensate sia davvero infattibile che calmato mi consigliate??dite che ce la faccio il 60 sport?almeno un minimo di acrobazia una volta imparato a farlo volare riesco a farla...dite che ne fa acrobazie?...raga mi annoio con voli semplici e monotoni...se mi acconsentite il calmato consigliatemi pure un bel motore e gli accessori...cm avete capito sono negato da sto punto di vista...beh dai all'inizio non eravate pro eh? ah un'altra cosa...magari un sito dove trovare tutte le cose da comprare....grazie mille...meno male che ho deciso di rivolgermi a professionisti prima di fare una cazzata grazie a tutti
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30 novembre 07, 23:41 | #6 (permalink) Top |
User | ciao.....frequenti un campo?.....conosci modellisti esperti che ti possono aiutare?......sei assicurato?.... se e' si a tutte e tre le domande, .....allora, FORSE, rischiando, sudando, e applicandosi cecamente, seguendo alla lettera il tuo istruttore, potresti tentare con un extra, gli acrobatici come gli ala bassa tipo ww 2 sono macchine veloci, reattive, spedite che volano senza....( come spiegarti...) un trainer, tende a volare diritto ed a mantenersi stabile in volo livellato. un acrobatico, oltre a rispondere ai comandi in maniera molto piu' reattiva, non tende a spianarsi in volo livellato, ma tende a tenere tutte le traiettorie che volutamente o erroneamente gli hai impartito con gli stick del radiocomando, anzi, il piu' delle volte, tende ad accentuare le manovre imposte, e dulcis in fundo, non e' lento come un trainer, ma ha una velocita' di manovra tale che se non hai una discreta padronanza dei comandi e delle manovre da fare per toglierlo da situazioni di assetto ( per il modello normali, ma per un neofita da cardiopalma), il tempo di reazione che avrai nel pensare........devo cabrare......il modello e' gia sbriciolato. i calmato.....segli pure quello che vuoi, vanno tutti bene, persino lo sport, ala bassa, puo' essere usato per imparare, quindi, buonissimo. ma ricorda, mai da solo, fatti aiutare, altrimenti farai solo danni. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:18 |
01 dicembre 07, 00:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
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No guarda nn spendo 200 euro per una carriola cosi...qualità di materiale scarsa poi è elettrico...io voglio un aereo a scoppio...boh penso che cmq il calmato vada bene...almeno è stabile e mi alleno cn quello k pure esteticamente è piu bello...poi è un po' sportivo...dai col calmato pensi nn ce la faccia??
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01 dicembre 07, 01:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
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invece che e dite del cessna 182 skyline 40 ARF della jamara...con apertura alare di 1m e 60...sul questo sito che ho trovato è situato tra i trainers...oppure il decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60 e tra i trainers...che ne dite di questi due aereoplani,anzi tre non dimentichiamo il calmato 60 sport...quale mi indicate???grazie a tutti
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