03 dicembre 07, 10:55 | #21 (permalink) Top | |
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14 dicembre 07, 13:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
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Secondo me Angelo ha una concezione semplicistica del pilotggio di un modello. Non è facile come sembra e te ne renderai conto quando prenderai la radio fra le mani per la prima volta. Più semplice è il modello con cui comincerai e prima imparerai. Sky Raider 40 cn un bel super Tigre 45 ed in due o tre settimane decolli e atterri da solo. Con un modello critico e sopratuttucon carrello biciclo al primo atterraggio devi pensare a quale sarà il tuo prossimo modello. |
16 dicembre 07, 10:26 | #24 (permalink) Top |
User |
Ragazzi.Io sta storia di imparare con i trainer non l'ho mai capita.Ho provato trainer che volano malissimo,io ho imparato con un sukhoi 26 in fibra che mi ha venduto un mio amico con un 4 tempi a un prezzo davero eccellente,basta dare poca corsa ai servi (io però ho iniziato con un cessna elettrico quello della Hype) e in atterraggio anche se gli acrobatici non perdonano è una bella cosa per imparare da subito.
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16 dicembre 07, 11:20 | #25 (permalink) Top |
User | ciao azzz e scommetto che hai imparato da solo nel prato dietro casa tua e non hai mai nemmeno stortato una volta il carrello in atterraggio....vero?.... la persona in questione, non sa nemmeno da che parte e' girata la radio, e dalle sue parole, (leggi i post e lo capirai) non ha la piu' pallida idea di cosa sia un modello, a parte quelle cose di cartone che trovi su ebay a 2 canali o giu di li... ci sono persone che se gli dai in mano anche un efa volano alla grande.... ma le conti sulla punta delle dita e sono dei veri fenomeni...(di solito sono figli d'arte).... ma non mi sembra il caso in questione lui vuole solo buttare i suoi soldi in base all'estetica del modello, senza rendersi conto che prima si deve imparare con un modello anche da voltastomaco nel vederlo al mattino appena sveglio, ma pratico e soprattutto adatto all'insegnamento e meglio ancora economico, cosi' rompi e perdi pochi soldi. io non piloto da poco tempo, ed anche se non sono una cima nel pilotare, dopo diversi anni di volo, posso permettermi di dare quantomeno i consigli di base ad un principiante. e ti garantisco che con un modello come l'extra, se tentenni su una qualsiasi manovra........ dalla foto: ho cabrato troppo tardi.....forse con l'easy star, non cuccedeva.....boh?????? ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:18 |
16 dicembre 07, 13:06 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao prima ho imparato col cessnino elettrico.Ma poi subito a quello (sukhoi),oviamente i primi atterraggi vai lungo o fai qualche crepa ma aiuta anche a metterli a posto,mi ricordo che la prima volta ero arrivato lungo con quello a scoppio nonostante con l'elettrico fossi un campione.Comunque non per vantarmene ma ho imparato da solo ed anche molto in fretta (senza simulatore) sapevo solo cosa muovevano i comandi e come reagiva.Aggiungi u dito alle mani |
16 dicembre 07, 13:45 | #28 (permalink) Top |
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ci sono Trainer che volano malissimo è vero, ma ce ne sono altri che volano quasi "da soli" e hanno tempi di intervento lunghissimi, mi spiego : puoi correggerli anche con riflessi molto lenti , poi ci sono anche acro tipo F3a ( oppurtunamente prepararti, escursioni e trimmaggio) con i quali una volta capito le cose fondamentali puoi anche imparare ( conosco una persona che ha avuto come primo modello un F3a della phenics e con il quale ha imaparato a decollare ed atterrare) io stesso all'inizio ho imaparato nel lontano 1991 con un Cessna 177 aviomodelli che opportunamente motorizzato non era proprio cio che si dice un trainer. E' tutto relativo, ma in linea di massima no si inizia con un EXTRA! Prova per esempio a far iniziare qualcuno con quel mattone dell'EXTRA in fibra della Jamara , quello per il 40 a benzina, ho visto piloti esperti scarrellarlo e poi darlo via subito!!! |
16 dicembre 07, 14:44 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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17 dicembre 07, 12:00 | #30 (permalink) Top | |
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