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Vecchio 03 dicembre 07, 10:55   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
non ascotarli! fai coem fanno tutti! Ti prendi un bel modello che vola bene...anche lo YAK54 è splendido, ma come motroe opteri comunque per un più affidabile 4tempi...per la radio ti consiglio la Futaba T14 e mi raccomando i servi digitali!!... se poi te la cavi io no disdegnerei coem secondo modello 1 piccola turbina (mi fanno impazzire!)...
Comunque alla fine basta che ti trovi un prato grande e vedrai che provando qualcosa ne tiri fuori...
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Quoto
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Vecchio 14 dicembre 07, 13:01   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Secondo me Angelo ha una concezione semplicistica del pilotggio di un modello. Non è facile come sembra e te ne renderai conto quando prenderai la radio fra le mani per la prima volta. Più semplice è il modello con cui comincerai e prima imparerai. Sky Raider 40 cn un bel super Tigre 45 ed in due o tre settimane decolli e atterri da solo. Con un modello critico e sopratuttucon carrello biciclo al primo atterraggio devi pensare a quale sarà il tuo prossimo modello.
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Vecchio 15 dicembre 07, 15:00   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Cliff
 
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MOLTE IDEE E MOLTO MOLTO CONFUSE!!! MHA'!!!
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Vecchio 16 dicembre 07, 10:26   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Ragazzi.Io sta storia di imparare con i trainer non l'ho mai capita.Ho provato trainer che volano malissimo,io ho imparato con un sukhoi 26 in fibra che mi ha venduto un mio amico con un 4 tempi a un prezzo davero eccellente,basta dare poca corsa ai servi (io però ho iniziato con un cessna elettrico quello della Hype) e in atterraggio anche se gli acrobatici non perdonano è una bella cosa per imparare da subito.
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Vecchio 16 dicembre 07, 11:20   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao azzz e scommetto che hai imparato da solo nel prato dietro casa tua e non hai mai nemmeno stortato una volta il carrello in atterraggio....vero?....

la persona in questione, non sa nemmeno da che parte e' girata la radio, e dalle sue parole, (leggi i post e lo capirai) non ha la piu' pallida idea di cosa sia un modello, a parte quelle cose di cartone che trovi su ebay a 2 canali o giu di li...

ci sono persone che se gli dai in mano anche un efa volano alla grande....
ma le conti sulla punta delle dita e sono dei veri fenomeni...(di solito sono figli d'arte).... ma non mi sembra il caso in questione

lui vuole solo buttare i suoi soldi in base all'estetica del modello, senza rendersi conto che prima si deve imparare con un modello anche da voltastomaco nel vederlo al mattino appena sveglio, ma pratico e soprattutto adatto all'insegnamento e meglio ancora economico, cosi' rompi e perdi pochi soldi.

io non piloto da poco tempo, ed anche se non sono una cima nel pilotare, dopo diversi anni di volo, posso permettermi di dare quantomeno i consigli di base ad un principiante.
e ti garantisco che con un modello come l'extra, se tentenni su una qualsiasi manovra........

dalla foto: ho cabrato troppo tardi.....forse con l'easy star, non cuccedeva.....boh??????

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:18
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:06   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Ciao prima ho imparato col cessnino elettrico.Ma poi subito a quello (sukhoi),oviamente i primi atterraggi vai lungo o fai qualche crepa ma aiuta anche a metterli a posto,mi ricordo che la prima volta ero arrivato lungo con quello a scoppio nonostante con l'elettrico fossi un campione.Comunque non per vantarmene ma ho imparato da solo ed anche molto in fretta (senza simulatore) sapevo solo cosa muovevano i comandi e come reagiva.Aggiungi u dito alle mani
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Vecchio 16 dicembre 07, 13:08   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Per continuare la risposta:l'extra lo xonosco molto bne visto che l'ho avuto anche io,ma non mi sembrava così tremendo,il più cattivo tra quelli che ho è senza dubbio il cap 232.
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Vecchio 16 dicembre 07, 13:45   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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ci sono Trainer che volano malissimo è vero, ma ce ne sono altri che volano quasi "da soli" e hanno tempi di intervento lunghissimi, mi spiego : puoi correggerli anche con riflessi molto lenti ,
poi ci sono anche acro tipo F3a ( oppurtunamente prepararti, escursioni e trimmaggio) con i quali una volta capito le cose fondamentali puoi anche imparare ( conosco una persona che ha avuto come primo modello un F3a della phenics e con il quale ha imaparato a decollare ed atterrare) io stesso all'inizio ho imaparato nel lontano 1991 con un Cessna 177 aviomodelli che opportunamente motorizzato non era proprio cio che si dice un trainer.

E' tutto relativo, ma in linea di massima no si inizia con un EXTRA!
Prova per esempio a far iniziare qualcuno con quel mattone dell'EXTRA in fibra della Jamara , quello per il 40 a benzina, ho visto piloti esperti scarrellarlo e poi darlo via subito!!!
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Vecchio 16 dicembre 07, 14:44   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da td_2200
non ascotarli! fai coem fanno tutti! Ti prendi un bel modello che vola bene...anche lo YAK54 è splendido, ma come motroe opteri comunque per un più affidabile 4tempi...per la radio ti consiglio la Futaba T14 e mi raccomando i servi digitali!!... se poi te la cavi io no disdegnerei coem secondo modello 1 piccola turbina (mi fanno impazzire!)...
Comunque alla fine basta che ti trovi un prato grande e vedrai che provando qualcosa ne tiri fuori...
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ehhh...i moderatori...almeno di che stai scherzando...no?? metti che ti prende alla lettera... e comunque segui quello che ti hanno detto 10 persone e basta...quando ti sarai stufato per bene con un trainer o easystar che sia ne riparleremo...ciao!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 12:00   #30 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da dodo18
ehhh...i moderatori...almeno di che stai scherzando...no?? metti che ti prende alla lettera... e comunque segui quello che ti hanno detto 10 persone e basta...quando ti sarai stufato per bene con un trainer o easystar che sia ne riparleremo...ciao!!!
sono serissimo!
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