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Vecchio 01 dicembre 07, 01:33   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo214
No guarda nn spendo 200 euro per una carriola cosi...qualità di materiale scarsa poi è elettrico...io voglio un aereo a scoppio...boh penso che cmq il calmato vada bene...almeno è stabile e mi alleno cn quello k pure esteticamente è piu bello...poi è un po' sportivo...dai col calmato pensi nn ce la faccia??
Spenderesti 200 euro per imparare a volare e goderti successivamente anche 700 euro di modello mentre nell'altro caso butteresti via 700 euro senza rendertene nemmeno conto (in meno di 15 secondi). Inoltre dopo aver imparato con qualcosa di più idoneo potresti sempre rivenderlo nel mercatino (se intero).
Non oconosci nessuno che ha un simulatore (più serio di FMS per favore) che ti può far provare? Se riesci con un acrobatico (anche l'extra) a decollare farti due giretti e atterrare anche non in modo perfetto puoi prenderti l'extra, ma sono sicuro che non sarà cosi (e il simulatore è più semplice della realtà perchè non c'è la componente fifa).
Secondo me se parti subito come vorresti fare il modellismo lo lasci perdere.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 02:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da angelo214
mi sarebbe piaciuto prendere direttamente un acrobatico e piano piano imparare a guidarlo...piccoli decolli seguiti da atterraggi immediati...voli tranquilli e puliti...senza rischiare mai... grazie a tutti
mi fai un pò paura!!!

a parte gli scherzi non fare caxxate, tutti noi affascinati da bei modelli acrobatici siamo stati tentati all'inizio di saltare vari livelli, io te lo sconsiglio vivamente, spenderesti solo più soldi e avresti solo delusioni


i piccoli decolli che dici tu sono sempre e sottolineo "sempre" seguiti da inevitabili crash!!!
ricorda che è più semplice controllare in quota un modello , perchè nel momento che sbagli manovra, solo se sei in quota potrai correggerla, tutto ciò che sbagli a bassa quota voul dire solo rottura!

bisogna andare per gradi ed essere assistito le prime volte anche se magari potresti avere un predisposizione ad imparare presto. Conosco ragazzi che nel giro di un mese sono diventati autonomi ,decollano ed atterrano da soli e sono già passati a modelli superiori, ma sempre sotto la guida degli esperti del campo
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G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 20:10   #13 (permalink)  Top
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invece che e dite del cessna 182 skyline 40 ARF della jamara...con apertura alare di 1m e 60...sul questo sito che ho trovato è situato tra i trainers...oppure il decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60 e tra i trainers...che ne dite di questi due aereoplani,anzi tre non dimentichiamo il calmato 60 sport...quale mi indicate???
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 09:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da angelo214
No guarda nn spendo 200 euro per una carriola cosi...qualità di materiale scarsa poi è elettrico...io voglio un aereo a scoppio...boh penso che cmq il calmato vada bene...almeno è stabile e mi alleno cn quello k pure esteticamente è piu bello...poi è un po' sportivo...dai col calmato pensi nn ce la faccia??
Quando dovevi imaprare a guidare la macchina, ti sei comprato un Lamborghini? il paragone con le auto non è del tutto calzante però, da neopatentato, solitamente ti compri una Panda tutta scassata che se anche cocci no nte ne frega nulla, tanto è già brutta. La stessa cosa DEVI fare con i modelli. Partire dal presuppsoto di compare un modello e di tenere solo quello è sbagliato. se dieventerai aeromodellista te ne passeranno tanti sotto le mani. quindi è tassativo partire con una carriola, e farsi uan bella iniezione di umiltà, sennò farai solo buchi per terra. Detto questo di consigli buoni ne hai già ricevuti, stà a te decidere seseguirli o meno. Ma sappi una cosa:L'aria non perdona...
PS: se c'è una sezione principianti un motivo ci sarà...
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 02 dicembre 07, 12:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di spike2000
 
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Originalmente inviato da angelo214
invece che e dite del cessna 182 skyline 40 ARF della jamara...con apertura alare di 1m e 60...sul questo sito che ho trovato è situato tra i trainers...oppure il decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60 e tra i trainers...che ne dite di questi due aereoplani,anzi tre non dimentichiamo il calmato 60 sport...quale mi indicate???
Il cessna o il decathlon sono buoni per iniziare, e visto ke vuoi partire scassando modelli belli ( perche se li prendi belli all'inizio li scassi.... è la maledizione di "quando ci tieni a qualcosa" leggasi anche ansia da prestazione) potresti prenderli, ma con un bellissimo sky rider match 1 della the world model potresti cominciare magari spendendo 200€ per il modello completo di servi e motore.....
magari dopo 3/ 8 ore di volo sei gia stufo perchè apprendi velocemente, ma se invecie nn sei di quella categoria.....passi brevi e rilassati.

Io sono passato da un paio di mesi dall'ala alta (il modello precedentemente citato) ad un ala bassa (tiger .40 sport phoenix model) e devo dire che l'annoiarmi con l'ala alta ha amplificato il piacere di volare con l'ala bassa già dal primo volo, se soffri un pò poi ti diverti di più!

Ciao ciao
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Vecchio 02 dicembre 07, 12:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpino
 
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L'easy star è di crto una cariola , ma negli ultimi anni quasi tutti i modellisti hanno fatto esperienza ed imparato con la cariola , se non hai mai volato come puoi giudicare un modello , cosiderando anche che come primo modello volevi in MAXI a scoppio ................
E' una rispettosissima cariola ed un ottimo aereo scuola
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NEC VIDEAR DUM SIM
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Vecchio 02 dicembre 07, 12:35   #17 (permalink)  Top
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e' meglio che ne spendi 500 per una pala, perche' questo sara' l' extra (o qualsiasi altro modello in mano a te) una bella pala con cui farai un bel buco!!!!!! se non segui i consigli e ti affidi a persone esperte pronte ad aiutarti puoi anche scordarti di volare!
fatti un trainer e se ne riparla fra 4/5 mesi!!!!!!!!
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BIPES FOREVER
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Vecchio 02 dicembre 07, 21:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da angelo214
invece che e dite del cessna 182 skyline 40 ARF della jamara...con apertura alare di 1m e 60...sul questo sito che ho trovato è situato tra i trainers...oppure il decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60 e tra i trainers...che ne dite di questi due aereoplani,anzi tre non dimentichiamo il calmato 60 sport...quale mi indicate???
questi due già sono un po' meglio... sono più stabili, inoltre quache acrobazia la fai (il vero decathlon è considerato acrobatico, tira 6g positivi e 4 negativi se non sbaglio). il migliore è il cessna poiché col suo carrello triciclo è meglio controllabile a terra (decollo più facile). il calmato sport è un'ala bassa addomesticata, è un po' più acro di un'ala alta ma alla fine non è chissà che. Dagli di cessna
PS: do per scontato che tu vada in un campo di volo e ti faccia aiutare da qualcuno esperto
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Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 00:04   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
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Ma tu, caro Angelo mi sa ci stai prendendo un po per il fondoschiena!!Possibile che te lo abbiamo detto in 10 e non hai capito che non si puo' iniziare con un modello critico.Devi andare per gradi..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 09:52   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
non ascotarli! fai coem fanno tutti! Ti prendi un bel modello che vola bene...anche lo YAK54 è splendido, ma come motroe opteri comunque per un più affidabile 4tempi...per la radio ti consiglio la Futaba T14 e mi raccomando i servi digitali!!... se poi te la cavi io no disdegnerei coem secondo modello 1 piccola turbina (mi fanno impazzire!)...
Comunque alla fine basta che ti trovi un prato grande e vedrai che provando qualcosa ne tiri fuori...
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