Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 22:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
L'Ho preso in un negozio di modellismo, e mi ha assicurato che l'aveva autocostruito un suo cliente. Penso fortemente che nn è un modello di serie, da molti fattori: la grandezza (130cm a.a.), il carrello è fatto da una piastra d'allumicio, l'interno della fusoliera si trova ancora della polvere di balsa, la tiranteria è artigianale, piccole imprecisione agli alettoni, ecc.ecc.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 23:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Sto gia volando, con buon risultati, con un e.s., sò benissimo che è un modello da usare quando avro maturato molte ore di volo ...
Tornando al biplano sono fortemente convinto che nn è un modello di serie, per molti fattori: il carrello e la tiranteria sono artigianali, nella fusoliera si trova ancora della polvere di balsa, gli alettoni sono lievemente imprecisi, ecc. ecc.
Vecchio 29 novembre 07, 23:05   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da perlikens
L'Ho preso in un negozio di modellismo, e mi ha assicurato che l'aveva autocostruito un suo cliente. Penso fortemente che nn è un modello di serie, da molti fattori: la grandezza (130cm a.a.), il carrello è fatto da una piastra d'allumicio, l'interno della fusoliera si trova ancora della polvere di balsa, la tiranteria è artigianale, piccole imprecisione agli alettoni, ecc.ecc.
allora è lui... probabimente è stato finito con altri componenti presi al di fuori della collana... e comunque anche su quello dovevi lavorarci su, ti davano i pezzetti e le ordiante principali, ma è ovvio che poi andavano adattate e rifinite...

comunque se non ricordo male, dopo innumerevoli lamentele la Dea dava in sostituzione al Leo28 il Supertigre G51...

Se vedi inoltre qui sul forum se ne è parlato parecchio
Vecchio 29 novembre 07, 23:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Sto gia volando, con buon risultati, con un e.s., sò benissimo che è un modello da usare quando avro maturato molte ore di volo ...
Tornando al biplano sono fortemente convinto che nn è un modello di serie, per molti fattori: il carrello e la tiranteria sono artigianali, nella fusoliera si trova ancora della polvere di balsa, gli alettoni sono lievemente imprecisi, ecc. ecc.
se ti posso dare un consiglio (tralasciando la provenienza del modello!) valuta seriamente la possibilita' di cambiare motore, un biplano di ap di 1300 mm (di buona e leggera costruzione) necessita almeno di un 60 2t o 91 4t per volare decentemente.
Vecchio 29 novembre 07, 23:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

TD, scusami, questa collana della Dea nn l'ho mai vista in edicola o in tv, mi sai dire di +?
Vecchio 30 novembre 07, 00:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Avete ragione è il Super Stearman della DeAgostini, http://www.deamodellab.it/frontend/canale.asp?ProdID=7
Quindi da come ho capito, nn è un granche?
Vecchio 30 novembre 07, 01:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Avete ragione è il Super Stearman della DeAgostini, http://www.deamodellab.it/frontend/canale.asp?ProdID=7
Quindi da come ho capito, nn è un granche?
Ora non scoraggiarti.
Magari tra qualche mese, quando avrai acquisito le conoscenze e le capacità necessarie, sarai in grado di portarlo in volo.
Prendila come una sfida.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Grazie ai vostri consigli , oggi il negoziante si è ripreso il modello (con la restituzione del cash). Tutto è bene quelche finisce bene !
E mi sono fatto consigliare su un modello trainer a scoppio, indirizzandomi sul Calmato della Kyosho. Che ne dite?
Vecchio 30 novembre 07, 22:06   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Grazie ai vostri consigli , oggi il negoziante si è ripreso il modello (con la restituzione del cash). Tutto è bene quelche finisce bene !
E mi sono fatto consigliare su un modello trainer a scoppio, indirizzandomi sul Calmato della Kyosho. Che ne dite?
Bravo!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 23:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:

Il Calmato non lo conosco, ma ne parlano bene.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks