26 novembre 07, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
| tenere la candela accesa
Ciao a tutti, dove posso trovare quei kit per tenere la candela accesa al minimo ? e come si chiamano questi sistemi utili per il freddo inverno che sta arrivando? grazie per eventuali indicazioni o link |
26 novembre 07, 21:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao! credo che tu stai parlando degli accendi candela (se il motore in questione è un glow ): in tal caso questo serve ad avviare il motore perchè questo, essendo un glow, non ha l'alimentazione per la candela, perchè questa rimane accesa per il caolre sprigionato nello scoppio. Comunque si trova in in farmacia, con la ricetta però In un negozio di modellismo!!!<_<
__________________ |
26 novembre 07, 21:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
|
sono andato in farmacia e mi hanno detto che esistono ma non sapevano il nome... ah ah ah Quello che cerco e che non trovo è un microcircuito che chiude il collegamento alla candela di un motore a scoppio (qualsiasi) e mantiene la candela accesa fino al momento che si alza lo stick, poi con un ritardo di qualche secondo , apre il circuito, e se non bastasse se a motore spento non tene ricordi , non ti scarica la batteria .cerco il link di questo kit o indicazioni diverse da quella che mi hai dato . grazie |
26 novembre 07, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User |
la align ne fà un tipo che somiglia ad un regolatore di giri, che collegato alla batteria di bordo fornisce tensione alla ricevente ed a una presa da collegare alla candeletta per mantenerla accesa al minimo, però non mi ricordo il nome, oppure ti fai un sistema con uno swic, e una batteria tipo quella per accendere il motore da 1,2 volt, controllato dalla squadretta del servo del gas che al minimo ti accende la candeletta, fatto e perfettamente funzionante su un 15cc 4 tempi. ( trovato ) http://www.align.com.tw/shop/product...oducts_id=1938
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
27 novembre 07, 09:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: padova
| Citazione:
| |
28 novembre 07, 07:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
| Accendicandela Citazione:
Io l'ho mandato a prendere qui per un 4 tempi. Metti in conto un pò di attesa con la posta ordinaria... ma ne vale la pena!!
__________________ Rotax912 | |
02 dicembre 07, 23:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, Jonathan lo ha della Yeti, va benissimo, lo sto usando da un po' per il mio 20/23 se non lo trovi chiama che ti danno il link. Ciao
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
Bookmarks |
| |