24 novembre 07, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Motore fermo da 2 anni. Che fare?
Ciao a tutti, stò per comprare un trainer con un Supertigre da 4,5 cc fermo ormai da 2 anni, il proprietario dice che funzionava a meraviglia prima di metterlo sull'armadio. Così mi chiedevo che devo fare per rimetterlo in forma? Smontarlo tutto e lubrificarlo con olio sintetico o basta del WD40 dal carburatore e dal buco della candela e farlo girare a vuoto? La candela è meglio cambiarla? Che miscela uso per i primi tempi? Ditemi voi Grazie
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
24 novembre 07, 16:52 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
24 novembre 07, 17:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
24 novembre 07, 18:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
24 novembre 07, 18:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
io per motori fermi da tempo: levato candela... un pochino di alcool... lo fai girare a mano che si infili e pulisca tutto (mettine pure nel carburatore) poi metti miscela che con l'olio lubrifica ed ancora giri a mano a vuoto poi rimonti candeletta tua e riparte vai tranquillo, l'importante solo è levare eventuali depositi e pulirlo bene se poi vuoi fare il figo lo smonti tutto e pulisci con compressore poi in caso estremo non vada..lo compri e me lo regali | |
24 novembre 07, 18:43 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 novembre 07, 09:11 | #8 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:39 | |
27 novembre 07, 20:58 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 novembre 07, 23:08 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Causa l'accumulo di modelli spesso mi capita che qualche modello giaccia per un anno e più. Con esso il motore.Per dirne una ho un FlyBaby appeso in laboratorio con il suo saito 120, è fermo lì da settembre 2006 (l'ultimo volo ce l'ho fatto ad una manifestazione in umbria). Personalmente ciclo le batterie due volte, carico il modello in macchina, vado al campo, faccio il pieno aspiro un pò più di miscela del solito, se del caso svito la candela aprendo tutto il gas e vai di avviatore. Rimonto la candela e via in volo. Cambio i cuscinetti solo quando fanno rumore, ma se un aereo è fermo lì.. i cuscinetti non si usurano affatto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |