22 novembre 07, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| OS 81 FS (debutto)
Presto sul mercato: http://os-engines.blog.ocn.ne.jp/ose...ebut_4f0d.html Sostituirà il 70 surpass II (stesso ingombro, 22 gr in meno, 1,3 ps contro 1,1). Costo di lancio pazzesco (350$), mi chiedo come faccia l'OS (pur nella sua eccellenza) a stendere i diretti concorrenti (saito 82 e yamadino), ma presto calerà..... Così come il 56 (motore stupendo, con potenza vicina al 70) va a sostituire il 52 e l'81 il 70 SII, il prossimo lancio sarà molto probabilmente un "110" (via il 91 e il 120) |
22 novembre 07, 21:40 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Con l'accelerazione che sta' avendo l'elettrico, mi pare fin troppo semplice pronosticare un futuro prossimo ricco di tentativi dei colossi OS Yamada Saito ecc... di contrastare l'ondata elettrica con lanci di nuove motorizzazioni a prezzi sempre piu' appetibili, altrimenti come giustamente faceva notare in altra discussione De Robertis, i padroni di questi colossi vedranno crollare i fatturati e a meno di non vendere sushi o fiori sulle bancarelle, dovranno adattarsi a calare vistosamente i prezzi. Per cui futuro molto roseo per chi preferisce volare a scoppio.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
22 novembre 07, 22:19 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
sara' un caso , ma mobby da molto ha sempre disponibili i 160 dingo Yamada, il 110 e perfino il nuovissimo 170 sia con banco che senza. Prima era un terno al lotto trovare uno Yamada disponibile, ora sono certo chi vuole questi (stupendi) motori non ha che da chiedere. Chissa' perche'
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
22 novembre 07, 22:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Niente male! Speriamo di trovare presto qualche test di qualche americano... Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
22 novembre 07, 22:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Tieni peraltro presente che l'OS non sforna novità (soprattutto nei 4 tempi) con la stessa rapidità della concorrenza (saito in primis) ed è sicuramente consapevole dell'eccellenza dei suoi prodotti e della "fedeltà" alla marca dei suoi numerosissimi acquirenti: di qui la strategia del prezzo "elevato" peraltro accettato dai consumatori (un esempio fra tanti: il 91 surpass P costa in america appena meno del 110 yamada....). L'81 sarà un motore splendido, non c'è da dubitarne (a parte la sensibile maggior potenza e, parallelamente, il minor peso rispetto al 70, le prime prove in america riferiscono di un motore "senza" vibrazioni paragonabile, in questo, all'elettrico) e, probabilmente, diventerà il nuovo punto di riferimento per la motorizzazione della classe 46/60: il prezzo di uscita sul mercato sembra sbalorditivo soprattutto se lo si confronta con quello del vecchio 70 ma sarà il mercato, come sempre, a confermarne o meno la validità | |
22 novembre 07, 22:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
E' già disponibile!!: http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXSZW5&P=ML (puoi leggere "in stock") | |
22 novembre 07, 22:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Tieni peraltro presente che l'OS non sforna novità (soprattutto nei 4 tempi) con la stessa rapidità della concorrenza (saito in primis) ed è sicuramente consapevole dell'eccellenza dei suoi prodotti e della "fedeltà" alla marca dei suoi numerosissimi acquirenti: di qui la strategia del prezzo "elevato" peraltro accettato dai consumatori (un esempio fra tanti: il 91 surpass P costa in america appena meno del 110 yamada....). L'81 sarà un motore splendido, non c'è da dubitarne (a parte la sensibile maggior potenza e, parallelamente, il minor peso rispetto al 70, le prime prove in america riferiscono di un motore "senza" vibrazioni paragonabile, in questo, all'elettrico) e, probabilmente, diventerà il nuovo punto di riferimento per la motorizzazione della classe 46/60: il prezzo di uscita sul mercato sembra sbalorditivo soprattutto se lo si confronta con quello del vecchio 70 ma sarà il mercato, come sempre, a confermarne o meno la validità | |
23 novembre 07, 10:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
|
Quoto in pieno Toio! Lo scoppio ha ancora molta strada davanti... Semplicemente per il fatto che le batterie di buona qualità costano uno sproposito e che a conti fatti, per modelli di una certa dimensione (dalla classe 40 in su) il costo batterie+motore+regolatore è nettamente superiore rispetto all'analoga motorizzazione a scoppio; è da aggiungere anche che chi vola elettrico compra almeno 2 pacchi batteria, e già con i soldi spesi solo in lipo avrebbe tranquillamente acquistato un motore a scoppio della stessa classe. Inoltre, se trattato bene, un motore a scoppio dura per ANNI, le batterie lipo no, ed ogni volta sono 70-80 euro che volano via. Sotto questo aspetto lo scoppio è vincente, sarebbe veramente interessante confrontare i costi di gestione che dopo due anni hanno sostenuto due possessori di un modello classe 40 uno motorizzato a scoppio e l'altro con lipo: a conti fatti ne vedremmo delle belle.... P.S. Non ho mai sentito di un modello a scoppio con la testata del motore gonfia, un pacco batteria da 80 euro con una cella gonfia (e dunque da buttare) è invece all'ordine del giorno....
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 23 novembre 07 alle ore 10:30 |
23 novembre 07, 11:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Almeno dal mio punto di vista vedere un modello volare è bello non solo perchè è un qualcosa che sta in aria, ma perchè ne riproduce un aereo che può o esiste nella realtà, con annesso motore e rumore. Vedere ad esempio un Corsair in volo e non sentire il motore, è un qualcosa di innaturale, si bello ugualmente ma.. manca qualcosa! Ultima modifica di Poldo111850 : 23 novembre 07 alle ore 11:46 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Debutto col depron | Pepitos | Aeromodellismo Principianti | 3 | 23 ottobre 04 11:17 |
Bel debutto!!! dove ho sbagliato? | gnepro | Aeromodellismo Principianti | 101 | 05 agosto 04 13:54 |
Quasi pronto al nuovo debutto!!! | gnepro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 51 | 28 luglio 04 11:32 |