Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 17:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Il prezzo col botto dell' Os 81 è il prezzo della novità sommato al fatto che in europa costi tutto di più.
La differenza tra il 52 e il 56 è più contenuta almeno negli USA, dove è venduto ad un prezzo più abbordabile (250 dollari).

Comunque Graupner che distribuisce gli OS per l'europa dovrebbe calare i prezzi se non vuol perdere mercato.
__________________
- Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t
- Easyglider
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 23:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Il prezzo col botto dell' Os 81 è il prezzo della novità sommato al fatto che in europa costi tutto di più.
La differenza tra il 52 e il 56 è più contenuta almeno negli USA, dove è venduto ad un prezzo più abbordabile (250 dollari).

Comunque Graupner che distribuisce gli OS per l'europa dovrebbe calare i prezzi se non vuol perdere mercato.
Anche il 200 costava 499 $ appena uscito, ora è calato a 449.
In Europa (Germania, ovvio punto di riferimento) si è verificato l'opposto per il 200: Bichler lo vendeva tempo fa a 399 euro, ora il prezzo è salito a 429.
Anche in Europa (Germania) la differenza tra il 52 e il 56 è molto contenuta (240 euro contro 255 ).
Trovo più normale che il prodotto in uscita sul mercato sia quotato ad un prezzo di favore, salvo poi aumentarlo in fuzione del successo riscontrato
(così ha fatto la Germania, così non ha fatto l'America)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 23:03   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
un motore "senza" vibrazioni paragonabile, in questo, all'elettrico) e, probabilmente, diventerà il nuovo punto di riferimento per la motorizzazione della classe 46/60: il prezzo di uscita sul mercato sembra sbalorditivo soprattutto se lo si confronta con quello del vecchio 70 ma sarà il mercato, come sempre, a confermarne o meno la validità
Sono un amante dello scoppio e dal mio hangar ho ormai bandito l'elettrico, ma un motore a scoppio, monocilindrico, che vibri come un motore elettrico... suvvia... nemmeno se avesse un dispositivo di equilibratura (che non ha)...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 00:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Sono un amante dello scoppio e dal mio hangar ho ormai bandito l'elettrico, ma un motore a scoppio, monocilindrico, che vibri come un motore elettrico... suvvia... nemmeno se avesse un dispositivo di equilibratura (che non ha)...



Ovvio che se interpreti alla lettera l'impressione (riportata da modellisti americani e non da me) "senza vibrazioni" il paragone con l'elettrico non si pone, è il caso di puntualizzarlo?
Si deve quindi intendere (ovvio specificarlo): con vibrazioni così limitate da avvicinare quel motore a scoppio all'elettrico
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 09:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
come mai ancora nessuna recensione su questo nuovo motore?? ormai è uscito da un bel pezzo e ne sento parlare poco...speriamo bene!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 09:41   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Dodo, in europa è appena uscito, il prezzo è molto elevato se confrontato con motori di analoga cilindrata (saito 82, ecc.):

Modellbau-Bichler -- Online-Modellbau-Shop, Versandhandel und Modellbaufachgeschäft

Per sostenere un prezzo del genere, l'OS deve essere veramente convinta di questo prodotto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 12:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Dodo, in europa è appena uscito, il prezzo è molto elevato se confrontato con motori di analoga cilindrata (saito 82, ecc.):

Modellbau-Bichler -- Online-Modellbau-Shop, Versandhandel und Modellbaufachgeschäft

Per sostenere un prezzo del genere, l'OS deve essere veramente convinta di questo prodotto
grazie del link toio però ho resuscitato il post per vedere se qualcuno che lo ha provato ha notato che è veramente un ottimo motore, e per vedere se li vale veramente quei 350 euri

ps. ormai in america lo ys 63 col cambio lo trovi a 160 euro nuovo...metti anche dogana e quello che vuoi, ma per un motore così è veramente poco... molto probabilmente è per questo che l'81 ancora non ce l'ha nessuno...vedremo!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 12:43   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Provate a guardare il sito di Lindinger,riguardo l'OS 81 4 t.Prezzo molto interessante,ma senza silenziatore.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 12:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Provate a guardare il sito di Lindinger,riguardo l'OS 81 4 t.Prezzo molto interessante,ma senza silenziatore.
si ok...ma il silenziatore lo devi comunque comprare...quindi aggiungi i soldi del silenziatore e arrivi al prezzo madre...........
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 14:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Premetto che in questa mia risposta non c'è nessun intento polemico, solo la voglia di confrontarmi con qualcuno che (fortunatamente) la pensa in maniera diversa da me. Fatta questa doverosa premessa, iniziamo.
Ritengo che tu abbia frainteso il senso del mio discorso. Io non mi sono mai sognato di dire che "l'elettrico fa schifo è meglio lo scoppio", io ho detto solamente che lo scoppio ha ancora molta strada da fare, motivando le mie affermazioni e senza dare a nessuno del fazioso.
questa diatriba scoppio ed elettrico è vecchia come il cucu, di solito si salta alle stesse conclusioni, ovvero che ogniuno và per la propria strada Cmq anch'io posso dare un parere di chi ha provato entrambe le cose, anche se no nai livelli di Francovlr (io faccio roba molto ma molto più piccola)

Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Se il motore lo carburi per bene e non ha problemi, vedrai che spente improvvise ce ne saranno. Dipende anche da quanto sei alto, dipende dal modello che hai. Dipende quando si spegne, dal tipo di motore. Come vedi anche a quanto affermi tu è facile ribattere. Un regolatore che invece stacca a 3 volts indipendentemente da dove ti trovi invece è meglio... (è successo domenica scorsa al campo dove vado a volare, fortunatamente senza danni)
Se la metti su questo piano... il motore a scoppio quando finisce la mascela rimane acceso? il motore elettrico finché c'è birra in moto ci stà, uno scoppio richiede una messa a punto a priori più o meno laboriosa, per evitare spente, mentre con l'elettrico te la cavi con due misure e due conti

Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Si eh? Proprio qualche giorno fa leggevo sul forum di un tizio con un pacco nuovo (un 4s se non erro) con una cella gonfia dopo circa 10 cariche. E di questi esempi se vuoi te ne trovo a vagoni, con il negoziante che anche se in garanzia non te la sostituisce perché ti dice "chissà come l'hai caricata" (è successo davanti ai miei occhi). Un pò cara come miscela, non trovi? Andiamo, siamo seri.
Queste cose succedono se il produttore e il negoziante non sono persone serie... li mio negoziante mi ha sostituito in garanzia più di un pacco difettoso senza far problemi. Potrebbe capitarti (esempio scemo) di trovare un bel po' d'acqua dentro un bidone di Coolpower e lo stesso negoziante ti direbbe che l'hai mesa tu...

Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Non mi sembra di avere affermato la supremazia dello scoppio sull'elettrico, anzi, per quanto riguarda le ventole intubate, l'elettrico è nettamente superiore, per non parlare poi delle turbine, dove l'elettrico invece conviene a livello di costi d'acquisto e di manutenzione. Per quanto riguarda i costi invece, rimango della mia opinione.
Poi ognuno vola come e dove vuole e fa quello che gli pare, purché lo faccia in sicurezza per sé e per gli altri.
Il resto è aria fritta.
Ritornando in Topic, il 70 OS è uno dei più riusciti motori di sempre, uno al mio campo ne ha due, ad entrambi dai voli (e dai crash...) che ha fatto ha dovuto sostituire i cuscinetti, dopo si e no 10-12 anni, e sono sempre lì a macinar miscela... secondo me non è giusto farlo uscire di produzione, in favore di un motore nuovo che costa così tanto! potrebbero mantenerlo ancora in po' in produzione, per coloro a cui 0,2hp in più e 22gr di peso in meno non servono.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Debutto col depron Pepitos Aeromodellismo Principianti 3 23 ottobre 04 11:17
Bel debutto!!! dove ho sbagliato? gnepro Aeromodellismo Principianti 101 05 agosto 04 13:54
Quasi pronto al nuovo debutto!!! gnepro Aeromodellismo Volo Elettrico 51 28 luglio 04 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002