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Vecchio 23 novembre 07, 11:42   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da aisalord
P.S. Non ho mai sentito di un modello a scoppio con la testata del motore gonfia, un pacco batteria da 80 euro con una cella gonfia (e dunque da buttare) è invece all'ordine del giorno....
La mia e' una analisi serena dei fatti, di fatti di cui mi posso permettere di parlare perche' conosco bene entrambe le metodologie e i costi di ognuna.
Non ho mai negato i vantaggi e il fascino dello scoppio, cosa che invece qualcuno fa' nei confronti dell'elettrico.
A casa mia questa e' una posizione non serena e preconcetta per cui non ne' discutero' di certo, ognuno fa' e dice quello che crede, i fatti e la realta' sono pero' sotto gli occhi di tutti.
Sulla battuta della testata del motore gonfia, si puo' troppo facilmente ribattere, le testate gonfie no ma i modelli sfasciati per spente improvvise si...
andiamo siamo seri, le lipo vanno viste come la miscela degli scoppio, quindi non sta' ne in cielo ne' in terra dire che il motore dura una vita e le lipo no, facciamo paragoni che reggano almeno, altrimenti e' un discorso tra' bambini.
Sui costi effettivi ci sarebbe da fare un lunghissimo discorso, che per esperienza so che alla fine degenererebbe e non porterebbe a nulla, posso solo dire quella che e' la mia esperienza, dopo 35 anni di scoppio a seguito di un paio di incidenti seri, sono passato all'elettrico e devo dire che non rimpiango che per alcune cose lo scoppio.
Poi uno fa' cio' che lo diverte di piu', il resto e' aria fritta, ma affermare che una tecnica e' superiore all'altra e' sbagliato, come e' sbagliato ritenere che volare elettrico costi uno sproposito in piu' dello scoppio.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 16:34   #12 (permalink)  Top
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[cut]
Premetto che in questa mia risposta non c'è nessun intento polemico, solo la voglia di confrontarmi con qualcuno che (fortunatamente) la pensa in maniera diversa da me. Fatta questa doverosa premessa, iniziamo.
Ritengo che tu abbia frainteso il senso del mio discorso. Io non mi sono mai sognato di dire che "l'elettrico fa schifo è meglio lo scoppio", io ho detto solamente che lo scoppio ha ancora molta strada da fare, motivando le mie affermazioni e senza dare a nessuno del fazioso.

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Originalmente inviato da francolvr
Sulla battuta della testata del motore gonfia, si puo' troppo facilmente ribattere, le testate gonfie no ma i modelli sfasciati per spente improvvise si...
Se il motore lo carburi per bene e non ha problemi, vedrai che spente improvvise ce ne saranno. Dipende anche da quanto sei alto, dipende dal modello che hai. Dipende quando si spegne, dal tipo di motore. Come vedi anche a quanto affermi tu è facile ribattere. Un regolatore che invece stacca a 3 volts indipendentemente da dove ti trovi invece è meglio... (è successo domenica scorsa al campo dove vado a volare, fortunatamente senza danni)

Citazione:
andiamo siamo seri, le lipo vanno viste come la miscela degli scoppio, quindi non sta' ne in cielo ne' in terra dire che il motore dura una vita e le lipo no, facciamo paragoni che reggano almeno, altrimenti e' un discorso tra' bambini.
Si eh? Proprio qualche giorno fa leggevo sul forum di un tizio con un pacco nuovo (un 4s se non erro) con una cella gonfia dopo circa 10 cariche. E di questi esempi se vuoi te ne trovo a vagoni, con il negoziante che anche se in garanzia non te la sostituisce perché ti dice "chissà come l'hai caricata" (è successo davanti ai miei occhi). Un pò cara come miscela, non trovi? Andiamo, siamo seri.


Citazione:
Sui costi effettivi ci sarebbe da fare un lunghissimo discorso, che per esperienza so che alla fine degenererebbe e non porterebbe a nulla,
Scusa ma non siamo in un gruppo di discussione? Discutiamone!
E poi se i toni si mantengono civili, non vedo per quale motivo si dovrebbe degenerare.

Citazione:
Poi uno fa' cio' che lo diverte di piu', il resto e' aria fritta, ma affermare che una tecnica e' superiore all'altra e' sbagliato, come e' sbagliato ritenere che volare elettrico costi uno sproposito in piu' dello scoppio.
Non mi sembra di avere affermato la supremazia dello scoppio sull'elettrico, anzi, per quanto riguarda le ventole intubate, l'elettrico è nettamente superiore, per non parlare poi delle turbine, dove l'elettrico invece conviene a livello di costi d'acquisto e di manutenzione. Per quanto riguarda i costi invece, rimango della mia opinione.
Poi ognuno vola come e dove vuole e fa quello che gli pare, purché lo faccia in sicurezza per sé e per gli altri.
Il resto è aria fritta.
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Ultima modifica di aisalord : 23 novembre 07 alle ore 16:39
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Vecchio 23 novembre 07, 18:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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toio...con la parola vibrazioni del os 81 mi hai fatto venire in mente...ma l'ys 63 e il saito 82 sono uguali come vibrazioni su per giù??
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Vecchio 23 novembre 07, 21:57   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodo18
toio...con la parola vibrazioni del os 81 mi hai fatto venire in mente...ma l'ys 63 e il saito 82 sono uguali come vibrazioni su per giù??
Cosa, scusa?...

Sì, il sozzone e lo yamadino più o meno si equivalgono
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Vecchio 23 novembre 07, 22:02   #15 (permalink)  Top
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che mi hai fatto venire in mente le vibrazioni dello yamada 63 e del saito 82 è da un pò che volevo fare questa domanda...e parlando di vibrazioni dell'os mi è venuto in mente...ciao!!!
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Vecchio 23 novembre 07, 22:28   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodo18
che mi hai fatto venire in mente le vibrazioni dello yamada 63 e del saito 82 è da un pò che volevo fare questa domanda...e parlando di vibrazioni dell'os mi è venuto in mente...ciao!!!
Scusa sono un po' lento a capire....
Ciao e buoni voli con....hai deciso?
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Vecchio 24 novembre 07, 21:23   #17 (permalink)  Top
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ciao...alla fine ho deciso saito 82 primo perchè col cambio di questa settimana lo pago 170 euri!!! uhau!! e poi a parte che sporca tanto ne parlano tutti veramente bene e poi il peso mi attrae non poco...
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Vecchio 24 novembre 07, 22:43   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodo18
ciao...alla fine ho deciso saito 82 primo perchè col cambio di questa settimana lo pago 170 euri!!! uhau!! e poi a parte che sporca tanto ne parlano tutti veramente bene e poi il peso mi attrae non poco...
Scelta molto saggia, del tutto condivisibile (dotati però di 2 rotoli di scottex e di un flacone di sgrassante per la pulizia del modello e di te stesso al termine di ogni seduta di volo.....Se però non tieni il modello a naso in su, il sozzone si lascia sopportare).
Hai considerato la dogana?
Buoni voli!

Ultima modifica di toio!! : 24 novembre 07 alle ore 22:47
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Vecchio 25 novembre 07, 09:55   #19 (permalink)  Top
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hai ragione dello scottex però sono già abituato con i supertigre che li faccio andare col 20 di olio di ricino e penso che sarà simile al saito 82 o forse sporcherà anche meno...
comunque il mio amico lo prende direttamente là quindi non pago ne spedizioni ne dogana...se avessi dovuto pagare dogana e spedizioni avrei preso il tuo!!!
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Vecchio 25 novembre 07, 10:46   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodo18
hai ragione dello scottex però sono già abituato con i supertigre che li faccio andare col 20 di olio di ricino e penso che sarà simile al saito 82 o forse sporcherà anche meno...
comunque il mio amico lo prende direttamente là quindi non pago ne spedizioni ne dogana...se avessi dovuto pagare dogana e spedizioni avrei preso il tuo!!!
Deve essere un motore richiestissimo, l'ho venduto subito avendo avuto una decina di richieste..Se si riesce a sopportare la sozzura, il motore soddisfa anche il modellista più esigente, nel tuo caso, poi, si aggiunge anche l'occasione strepitosa
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