22 novembre 07, 12:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
|
Uso per ora una miscela senza nitro perche sto facendo ancora il rodaggio.(85%+15%sint) poi penso che me la faro aggiungendo 5% di nitro. Anch'io vorrei fare una miscela per rodaggio che in commercio non trovo,ma ho difficoltà a reperire il metanolo...chi lo vende ? Grazie.
__________________ DIBI |
22 novembre 07, 15:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
poi una volta fatto il rodaggio penso che me la faro da solo prendeno gli ingredienti a parte.
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
22 novembre 07, 15:41 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per la OS-F ritengo che non sia una moda ma la reale presa di coscenza che questa candela ha indubbi pregi come d'altra parte anche le Saito equivalenti e le Enya. PS- Visto che ci sono aggiungo anche io un link http://www.scootworks.com/rdrc/gloplugs.html
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 marzo 08, 13:28 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Da dati in possesso, purtroppo sono quelli della OS7 ma se tanto mi da tanto, per analogia numerica secondo l'uso che maggiore è il numero e minore il grado termico corrispondente, ritengo possibile dire che la OS8 più che medio fredda è decisamente fredda. Se l'assorbimento significa qualche cosa quello della OS7 è 4.0 (d.filo.22)contro quello della R4 che è 2,60 (d.19).......quello della R7 è di 4.40 (d.25) e della R8 5.0 (d.28) E quello della OSF è 3.5 con diametro del filo 2.0 Direi piuttosto che da parte delle OS sia la composizione del filo che la fa da padrone forse con più platino e meno iridio od addirittura senza e pertanto favorendo una migliore catalisi per la combustione. Senza ombra di polemica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 marzo 08, 15:12 | #17 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Per la OS-F ritengo che non sia una moda ma la reale presa di coscenza che questa candela ha indubbi pregi come d'altra parte anche le Saito equivalenti e le Enya .......... Concordo con Marco .Oltre la O.S. F. che considero "UNIVERSALE" tanto che la uso da anni sia sui 4 che 2 T la Enya N.3 è affidabile ed ancora la BUCO 18 o 20.. ( non più prodotta) che aveva il filamento interamente di Platino ( nel mio caso .....roba da Record). GIORGIO Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 |
16 marzo 08, 15:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2008 Residenza: Tra le nuvole
|
Mi sembra che la confusione aumenti, prima si è detto che la #8 è fredda anzi freddissimam mentre nel link sopra di fai è descritta come HOT. Poi nel sito di mamma OS O.S. Glow Plugs si dice sia medio-calda. Io ho sempre montato quella consigliata "in alternativa"nei manuali dei motori mi spiego, nei manuali OS c'è sempre scritto: il motore monta una A3 in alternativa potete usare una #8 oppure il motore monta una A5 in alternativa potete usare una #8 a questo punto mi sono fatta una scorta di #8 e non ci ho pensato più. |
16 marzo 08, 15:36 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Aggiungo che le mie informazioni sono datate e che nel corso degli anni può essere cambiato qualche cosa. Inoltre sarebbe bello sapere con quali parametri la OS classifica le sue candele e con riferimento a cosa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 marzo 08, 16:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2008 Residenza: Tra le nuvole
|
Alla OS pare usino una classificazione fuzzi-logic-random, cioè a casaccio quando devono classificare una candela estraggono i bussolotti dal cappello a mò di estrazione del lotto. Comunque voto ancora a favore delle #8 che sono sempre andate bene, anche perchè ne ho una certa scorta l'ultima sporca dozzina mi è costata poco più di 40 eurozzi con le spese di spedizione diluite con altro materiale. |
Bookmarks |
| |