19 novembre 07, 16:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Lo yak 69" è semplicemente splendido e se non avessi fatto altre scelte (meno care, in fatto di modelli) l'avrei preso di corsa. Ora quel modello è un classico 4kg: - un pilota che vola decentemente il 3d ha la scelta obbligata (non mi ripeto) - un pilota che fa acrobazia tradizionale e magari anche qualche figura più "spinta" (non certo il torque roll "a terra") apprezzerà certamente un os 120 E o, ancora, il saito 125.Un mio caro amico vola da anni con un magnifico extra della goldberg di 4,5 kg con il 120 OS E, fa un volo tradizionale ma semplicemente ammirevole (lo guardo sempre con piacere anche se mi cimento da anni nel 3d) - se la scelta cade soprattutto sull'eleganza del modello e meno sulle sue potenzialità acrobatiche, può essere montato anche un clone dell'OS 120 (sai quali sono). Lascia perdere quindi la mia insistenza sul 110 e valuta quindi quanto sai fare con i pollici e che soddisfazioni ulteriori chiedi ad un modello già splendido di per sè. Ciao | |
19 novembre 07, 16:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: empoli
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| ok
Ok toio, mi è chiaro il concetto. Ma volevo fin da subito un bel motore che visto i costi non volevo sbagliarmi. Non sono un fenomeno nel 3d, ma cerco sempre di fare il meglio che posso, e apprendere qualcosa in più da voi che siete sicuramente avanti quindi per te è il 110 |
19 novembre 07, 18:33 | #14 (permalink) Top |
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| magari
ciao, se fosse per me lo farei elettrico ma il mio conto in banca forse me lo permette di fare a scoppio, il problema sono sempre le batterie maremma miseria, costano troppo. A mio parere comunque il volo elettrico per il 3D è una cosa favolosa il gas è on off senza esitazioni che spettacolo. Io elettrico ho il katana 30 seba (divertentissimo) e il mini katana, mentre il motore almeno ti permette di volare tutta la mattina, mentre se ai un pacco solo di batt. non vale la pena nemmeno di partire da casa. |
19 novembre 07, 19:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: empoli
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| toioooooooooooo io moioooooooo!!!!!
Toio ho visto il prezzo dello yamada 110s, ma che è nuovo?????? e la differenza in che consiste dallo fz normale. E poi che miscela adoperi te sia per rodarli e nei voli successivi? Il prezzo è |
19 novembre 07, 20:49 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
http://www.centralhobbies.com/Engines/ys/YSFZ110.html Ora è temporaneamente sold out (come gli altri motori)ma presto li avrà di nuovo in casa. L'ho preso lì recentemente, con la dogana (80 euro) e con il dollaro a questi livelli ho pagato il motore 355 euro tutto compreso, contento?.... Fatti il regalo di Natale. Se decidi per il sì, ti darò i consigli che mi hai chiesto | |
19 novembre 07, 20:55 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ottimo acquisto (a parte la potenza non proprio esuberante..), farà nuovamente parte tra un paio di settimane del mio "hangar" avendolo acquistato (in america, ovviamente) per montarlo sullo yak della phoenix | |
20 novembre 07, 18:41 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e' probabile che montando un 110, dovrai aggiungere piombo, il che ti permetterebbe di montare anche un 150 (saito) che pesa quanto un os 120, insomma a me non piace (in genere) portarmi del piombo a spasso
__________________ BIPES FOREVER | |
20 novembre 07, 20:10 | #20 (permalink) Top | |
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| Citazione:
A ogni modello il "suo" motore: non sarebbe bene partire invece da questo assunto? Decidi PRIMA quale motore è più adatto al modello, poi agisci soprattutto (ma non solo) sul posizionamento dell'elettronica (servi dietro o avanti, batteria dietro o avanti, ecc.) per il baricentro più indicato. Sono comunque d'accordo con te che il piombo a spasso è da evitare nel modo più assoluto (a me non è mai successo, avrei rivenduto immediatamente il modello) | |
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