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Vecchio 19 novembre 07, 16:14   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da lore83
Ciao,innazitutto ringrazio marco e toio della loro sempre cortesia e disponibilità, il fatto è che ho quel modello (yak54 classe69) e prima di buttarci su un motore volevo sentire un vostro parere, visto che io non ho mai posseduto ne un saito e tantomeno yamada 110, mentre conosco molto bene gran parte dei motori o.s. (a mio parere ottimi)
Quindi mi dite che il motore adatto che calza a pennello e il 110 yamada. un saluto per toio e marco ancora grazie.
Anche se mi piacerebbe un bel dibattito da parte di tutti
Dipende anche da te, ovviamente, dalle tue capacità di pilotaggio e dalle tue esigenze.
Lo yak 69" è semplicemente splendido e se non avessi fatto altre scelte (meno care, in fatto di modelli) l'avrei preso di corsa.
Ora quel modello è un classico 4kg:
- un pilota che vola decentemente il 3d ha la scelta obbligata (non mi ripeto)
- un pilota che fa acrobazia tradizionale e magari anche qualche figura più "spinta" (non certo il torque roll "a terra") apprezzerà certamente un os 120 E o, ancora, il saito 125.Un mio caro amico vola da anni con un magnifico extra della goldberg di 4,5 kg con il 120 OS E, fa un volo tradizionale ma semplicemente ammirevole (lo guardo sempre con piacere anche se mi cimento da anni nel 3d)
- se la scelta cade soprattutto sull'eleganza del modello e meno sulle sue potenzialità acrobatiche, può essere montato anche un clone dell'OS 120 (sai quali sono).
Lascia perdere quindi la mia insistenza sul 110 e valuta quindi quanto sai fare con i pollici e che soddisfazioni ulteriori chiedi ad un modello già splendido di per sè.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 16:32   #12 (permalink)  Top
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ok

Ok toio, mi è chiaro il concetto.
Ma volevo fin da subito un bel motore che visto i costi non volevo sbagliarmi.
Non sono un fenomeno nel 3d, ma cerco sempre di fare il meglio che posso, e apprendere qualcosa in più da voi che siete sicuramente avanti quindi per te è il 110
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 18:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Ti hanno risposto tra i migliori esperti del forum sui motori a scoppio per 3d....
visto che vuoi da subito il top (e non lo vuoi fare elettrico ) vai tranquillo sul 110....
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 18:33   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 53
magari

ciao, se fosse per me lo farei elettrico ma il mio conto in banca forse me lo permette di fare a scoppio, il problema sono sempre le batterie maremma miseria, costano troppo. A mio parere comunque il volo elettrico per il 3D è una cosa favolosa il gas è on off senza esitazioni che spettacolo.
Io elettrico ho il katana 30 seba (divertentissimo) e il mini katana, mentre il motore almeno ti permette di volare tutta la mattina, mentre se ai un pacco solo di batt. non vale la pena nemmeno di partire da casa.
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:39   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Messaggi: 482
Saito 125

Salve, io ho un pò di 4 tempi economici(magnum , Asp, Sc), poi ho acquistato un Saito 125 ,


non c'è paragone!!!

un orologio svizzero!!!

leggerissimo!!!!

molto potente!!!!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:51   #16 (permalink)  Top
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Residenza: empoli
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toioooooooooooo io moioooooooo!!!!!

Toio ho visto il prezzo dello yamada 110s, ma che è nuovo?????? e la differenza in che consiste dallo fz normale.
E poi che miscela adoperi te sia per rodarli e nei voli successivi?
Il prezzo è
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:49   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lore83
Toio ho visto il prezzo dello yamada 110s, ma che è nuovo?????? e la differenza in che consiste dallo fz normale.
E poi che miscela adoperi te sia per rodarli e nei voli successivi?
Il prezzo è
Già se lo acquisti dal "mago" son dolori, ma sai che esiste anche l'acquisto "americano"?.....:

http://www.centralhobbies.com/Engines/ys/YSFZ110.html

Ora è temporaneamente sold out (come gli altri motori)ma presto li avrà di nuovo in casa.
L'ho preso lì recentemente, con la dogana (80 euro) e con il dollaro a questi livelli ho pagato il motore 355 euro tutto compreso, contento?....
Fatti il regalo di Natale.
Se decidi per il sì, ti darò i consigli che mi hai chiesto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:55   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferny71
Salve, io ho un pò di 4 tempi economici(magnum , Asp, Sc), poi ho acquistato un Saito 125 ,


non c'è paragone!!!

un orologio svizzero!!!

leggerissimo!!!!

molto potente!!!!

Ottimo acquisto (a parte la potenza non proprio esuberante..), farà nuovamente parte tra un paio di settimane del mio "hangar" avendolo acquistato (in america, ovviamente) per montarlo sullo yak della phoenix
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:41   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da lore83
Ok toio, mi è chiaro il concetto.
Ma volevo fin da subito un bel motore che visto i costi non volevo sbagliarmi.
Non sono un fenomeno nel 3d, ma cerco sempre di fare il meglio che posso, e apprendere qualcosa in più da voi che siete sicuramente avanti quindi per te è il 110
se vuoi un consiglio, (io faccio sempre cosi'), assembla tutto il modello compreso pacco batterie ricevente prolunghe ecc. ecc. , poi verifica il peso che devi aggiungere in punta in base al baricentro consigliato, fatto questo comincia a valutare il motore che puoi montare.
e' probabile che montando un 110, dovrai aggiungere piombo, il che ti permetterebbe di montare anche un 150 (saito) che pesa quanto un os 120, insomma a me non piace (in genere) portarmi del piombo a spasso
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:10   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mecmax1976
se vuoi un consiglio, (io faccio sempre cosi'), assembla tutto il modello compreso pacco batterie ricevente prolunghe ecc. ecc. , poi verifica il peso che devi aggiungere in punta in base al baricentro consigliato, fatto questo comincia a valutare il motore che puoi montare.
e' probabile che montando un 110, dovrai aggiungere piombo, il che ti permetterebbe di montare anche un 150 (saito) che pesa quanto un os 120, insomma a me non piace (in genere) portarmi del piombo a spasso

A ogni modello il "suo" motore: non sarebbe bene partire invece da questo assunto?
Decidi PRIMA quale motore è più adatto al modello, poi agisci soprattutto (ma non solo) sul posizionamento dell'elettronica (servi dietro o avanti, batteria dietro o avanti, ecc.) per il baricentro più indicato. Sono comunque d'accordo con te che il piombo a spasso è da evitare nel modo più assoluto (a me non è mai successo, avrei rivenduto immediatamente il modello)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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