![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
| presa di pressione
mi si è spezzata la presa di pressione nella marmitta. Ora volevo ordinarne un po di ricambio su jonathah ma ce ne sono di 3 tipi:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...se%20pressione e quale dovrei prendere la marmitta del mio GX40? ![]()
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
azz azz il diametro e passo del filetto...misura il diametro di quella rotta e comperi quella più adatta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
sono i filetti metrici M3 M4 M5...... che poi perchè quasi tutti i cataloghi di modellismo scrivano 3 MA 4 MA 5 MA non mi è chiaro: magari ci sara' una ragione a me ignota, ma non vorrei che sia come per la coppia dei servi, che da quando il primo coglione ha cominciato ad esprimerla in Kg/cm, tutti gli altri pecoroni, ancora piu' coglioni, giu a scrivere anche loro Kg/cm.... (corretto sarebbe Kg.cm), oppure la corrente indicata in mAh...... invece che in mA.... mAh indica la "capacita'" delle batterie, non la corrente assorbita da un motore! <_< |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() poi 3MA 4MA o 5MA cosa sono millimetri????
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Guest
|
per quanto detto prima, se scrivi 3MA io leggo 3 Mega Ampere, che è una gran bella intensita' di corrente..... se scrivi M3 invece leggo una vite di diametro 3mm. Anche se per ogni diametro esistono alcune combinazioni con passsi diversi, questo è piuttosto raro da incontrare all'atto pratico, per ogni diametro c'è un passo normalmente utilizzato, indicato nelle tabelle dei filetti metrici (per saperne di piu' votati a San Google). ![]() |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...rese+pressione
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
3MA sta per diametro 3 mm e passo 0,5 mm ovvero "passo grosso". Meglio ancora M sta per metrico, A sta per UNI (Unità di Misura Internazionale) 159. Vi sarà più chiaro con questa tabella. scansione0002.pdf
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raccordo scarico e presa di pressione | Scj | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 28 settembre 07 23:26 |
Pompa perry e presa pressione | atwoved1 | Aeromodellismo | 6 | 16 ottobre 06 21:02 |
Scarico e presa di pressione | skiocink | Elimodellismo in Generale | 6 | 27 febbraio 05 01:34 |
Presa di Pressione | mapiso | Aeromodellismo | 2 | 08 marzo 04 17:54 |
Rivelatore pressione | Giovanni | Aeromodellismo | 4 | 29 luglio 03 23:23 |