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Vecchio 11 novembre 07, 20:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroricky
 
Data registr.: 11-11-2007
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Talking Mintor 3M 170

Un salutone a tutti innanzitutto...
Io e mio padre abbiamo un modello 2x2. Dal peso di circa cinque chili.
Eravamo orientati per motorizzarlo con os140rx.
Però il dubbio mi venne quando vidi in rete questo motore http://www.mintor3m.it/Main/lista_prod0.asp?idcat0=2
Che ha 4,1cv rispetto ai 3,5cv dell'os. Solo che per me è un motore nuovo.
Vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me..
Vi ringrazio a tutti!!!
__________________
www.riccardocastellani.it
Aeroricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 20:27   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
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MIO DIOOOOO!
Caro il mio AERORICKY sta' pronto e reggiti forte che ora parte una discussione tra' OS-SSISTI, YAMADISTI e il resto del mondo.

Nooo non ce la faccio a reggerne un'altra di queste discussioni....

mi scollego per un poco.

addiiiiiooooooo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:39
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 20:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
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e un ottimo motoreed e italiano

ciao e un ottimo motore ed e pure italiano, un consiglio prima di prenderlo nuovo prova a mettere un annuncio nella sezione dedicata "compro" che forse lo trovi usato ad un prezzo migliore ...e un tentativo che io farei ...
i soldi sono i tuoi ...
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 21:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
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Ciao.
E' un ottimo motore che va alla grande!!
L'importante è seguire passo-passo ciò che consiglia il produttore per quanto riguarda miscela, elica, candele, risonanza,.......

Poi un altro pregio è che è un motore Italiano, ed il produttore è molto disponibile e competente!!!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 21:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Confermo tutto.... na bomba!!!
Io l'ho montato su un Funtana 140!!
Ciao
Vince
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 22:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Approfitto della discussione per entrare anch'io...

sono anche io in possesso di un 170 usato, non l'ho mai ancora acceso. Il motore ha un aspetto un pò trasandato: è stato usato l'olio di ricino che l'ha sporcato nelle zone calde (..sprigiona un odore.. d'altri tempi! ). Inoltre la marmitta è un pò ammaccatina in parecchie zone. Ho letto che il motore richiede che la sua marmitta sia assolutamente perfetta (no ammaccature) altrimenti dà problemi. Confermate? Inoltre pensavo di tagliare la testa al toro e metterci semplicemente la mia marmitta in compositi che ho per il G2300, dovrebbe andare bene lo stesso.. che ne dite?
Non oso pensare quanto costi una marmitta nuova...
Infine pensavo di smontarlo e pulirlo completamente da quella patinaccia bruna.. così dò un occhiata da vicino all'accoppiamento, che a vede dallo scarico, sembra ok.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 22:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroricky
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Roma
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Vi ringrazio. Ma è vero che è più potente dell'os?
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Vecchio 11 novembre 07, 23:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroricky
 
Data registr.: 11-11-2007
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Messaggi: 21
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Originalmente inviato da merengue
Approfitto della discussione per entrare anch'io...

sono anche io in possesso di un 170 usato, non l'ho mai ancora acceso. Il motore ha un aspetto un pò trasandato: è stato usato l'olio di ricino che l'ha sporcato nelle zone calde (..sprigiona un odore.. d'altri tempi! ). Inoltre la marmitta è un pò ammaccatina in parecchie zone. Ho letto che il motore richiede che la sua marmitta sia assolutamente perfetta (no ammaccature) altrimenti dà problemi. Confermate? Inoltre pensavo di tagliare la testa al toro e metterci semplicemente la mia marmitta in compositi che ho per il G2300, dovrebbe andare bene lo stesso.. che ne dite?
Non oso pensare quanto costi una marmitta nuova...
Infine pensavo di smontarlo e pulirlo completamente da quella patinaccia bruna.. così dò un occhiata da vicino all'accoppiamento, che a vede dallo scarico, sembra ok.

Una marmitta nuova della 3m per quel motore costa 125 euretti...
Vai a vederla sul sito che cito in alto...
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www.riccardocastellani.it
Aeroricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 08:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
3 m

Citazione:
Originalmente inviato da Aeroricky
Vi ringrazio. Ma è vero che è più potente dell'os?
e sicuramente piu potente dell' os ma di gra lunga e ha una coppia come un 4 tempi e una bomba!!!!!!!!!!!! ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 12:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Approfitto della discussione per entrare anch'io...

sono anche io in possesso di un 170 usato, non l'ho mai ancora acceso. Il motore ha un aspetto un pò trasandato: è stato usato l'olio di ricino che l'ha sporcato nelle zone calde (..sprigiona un odore.. d'altri tempi! ). Inoltre la marmitta è un pò ammaccatina in parecchie zone. Ho letto che il motore richiede che la sua marmitta sia assolutamente perfetta (no ammaccature) altrimenti dà problemi. Confermate? Inoltre pensavo di tagliare la testa al toro e metterci semplicemente la mia marmitta in compositi che ho per il G2300, dovrebbe andare bene lo stesso.. che ne dite?
Non oso pensare quanto costi una marmitta nuova...
Infine pensavo di smontarlo e pulirlo completamente da quella patinaccia bruna.. così dò un occhiata da vicino all'accoppiamento, che a vede dallo scarico, sembra ok.
Ti conviene rivolgerti alla 3M, sia per quanto riguarda la marmitta, sia per quanto riguarda il motore!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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