06 novembre 07, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Pisa
| Far girare il motore al contrario?
Ciao a tutti, questo post fa seguito al mio precedente Quale elica per il king95?. Visto che non si trovano eliche spingenti (leggi sinistrorse) () di diametro sui 26''-28'', allora vi chiedo cosa ne pensate di far girare il motore al contrario. Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile? Dicono che il motore si rovini, è vero? Ultima modifica di Ema-Twix : 06 novembre 07 alle ore 13:37 |
06 novembre 07, 15:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
so che esiste un rossi che gira al contrario ma dovresti chiedere a magu (lo trovi su questo forum) circa gli altri motori non è che si rovina ma dovresti cambiare tutte le luci di carico e scarico gli anticipi ecc.... ma io non sono più di tanto competente... ma aspetta che qualcuno arriva
__________________ take it easy.... and W il combat | |
06 novembre 07, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User |
Quoto anticaenologia il motore glow parte anche rovescio ma non riesci a farlo salire di giri proprio per un motivo di sincronizzazione, l'albero elica e' cavo all'interno e ha una finestra che da sul carburatore quando si apre aspira la miscela e continuando a girare la chiude.. nel caso giri al contrario si apre troppo presto rispetto al PMS (punto morto superiore) del pistone... e quindi aspira in modo anomalo.. non ho mai sentito di qualcuno che ha convertito in tal senso un motore però mai dire mai...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 novembre 07, 16:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
| Citazione:
| |
06 novembre 07, 16:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehhh mi controlla... come alle visite mediche per il militare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 novembre 07, 17:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
Bookmarks |
| |