05 novembre 07, 23:13 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| problemi di compressione su 4t SY61
ho preso questo motore usato, e dopo averlo ripulito ho provato a metterlo in moto al banco. ora, il problema e' che ha poca compressione e stenta al minimo, a volte si spegne. ora, dalle prime prove effettuate, sembra che la compressione stia migliorando dopo averlo lasciato in moto al banco, le valvole sono state registrate dopo un breve periodo di assestamento e a motore freddo. ora mi serve un consiglio: mi metto alla ricerca di un segmento nuovo, oppure mi conviene vedere se si assesta ulteriormente? eventualmente, come si fa a vedere se sono le valvole o il pistone a perdere la compressione?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
06 novembre 07, 00:27 | #2 (permalink) Top |
User | sy
allora: butta un poco di olio dentro al buco della candela senza rovesciare il motore: se aumenta la compressione è la fascia, senno' sono le valvole. comunque sicuramente saranno le valvole a perdere. devi smontarle e smerigliarle . sarebbe adattarle alla sede. operazione che si esegue con un poco di smeriglio messo sulla sede e muovendo la valvola a destra e a sinistra una decina di volte.poi lava tutto accuratamente e rimonta. fatto.
|
06 novembre 07, 15:39 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ho lo stesso problema, sullo stesso motore con si e no 2 ore di funzionamento, sono le valvole, effettivamente piu scarse rispetto alle OS. la "battuta " è si e no di 3 decimi, forse meno, e basta un niente per farle perdere. la situazione è migliorata smerigliandole con pasta abrasiva dentro la loro sede, na palla.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
06 novembre 07, 22:43 | #5 (permalink) Top | |
|
ho provato adesso, sono le valvole! ok, e adesso?? smontarle non e' un problema, ma come avviene l'operazione ? la pasta abrasiva la posso trovare in carozzeria, ma non so se e' quella che va bene. lo smeriglio invece non so proprio dove reperirlo. una volta che che mi sono procurato lo smeriglio, tolgo le valvole e poi?
| |
06 novembre 07, 23:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto inserisci la valvola nella sue sede (scarico con scarico ed aspirazione con aspirazione) e fai come faresti per accendere il fuoco, con una leggera pressione verso il basso. ciao ciao | |
07 novembre 07, 00:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
|
ho avuto lo stesso problema su un magnum 70 per smerigliare le valvole lo smeriglio usato per i motori auto camion ecc. è un po troppo di grana grossa perfetto è quello usato dai pompisti che revisionano le pompe dei motori diesel ... sicuramente se vai da uno di questi con la testata del tuo motore in mano un po di smeriglio giusto te lo regalano di sicuro io ho fatto così dato che ero andato per comprarlo e le confezioni sono a quantitativi industriali, in fondo a te ne basta una punta di cacciavite. buon lavoro. paolo |
07 novembre 07, 12:48 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ho chiesto a scheighoffer la testa di ricambio, vista la garanzia, ma non risponde!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 novembre 07, 20:13 | #9 (permalink) Top |
User | compressione
e' inutile farsi arrivare la testa in garanzia: il problema persistera' sicuramente anche la!!! devi smontare le valvole e smerigliarle con la pasta abrasiva. soprattutto il problema è sulla valvola di scarico, che scalda molto. e' un lavoro che va fatto periodicamente. ciao
|
07 novembre 07, 22:23 | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
recepito! grazie di tutti i consigli, sabato vedo di trovare la polverina magica per lucidare le valvole. come legnetto, tipo spiedino o stuzzicadenti, penso che possa andare bene. domenica lo riprovo e ci tengo a dare i risultati
| ||
Bookmarks |
| |