Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 17:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
guarda si vede a okkio... quando è in volo rovescio la miscela va nella parte anteriore del serbatoio cioè dalla parte del motore a causa dell'istallazione del serbatoio inclinato di qualche grado rispetto l'asse longitudinale dell'aereo, invece il pendolino si trova dall'altra parte da dove va la miscela quando è in volo rovescio.... se puoi metti il serbatoio in posizione piana sempre rispetto al modello, e logicamente all'altezza del carburatore...

bye
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:17   #12 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
sembra un problema di pescante, o comunque di serbatoio.
accorcia i tubetti dal serbatoio al carburatore e controlla che il pescante balli bene all'interno del serbatoio.
eventualmente metti un pescante di quelli sinterizzati, un po piu pesanti, ed un tubetto di silicone di quelli fini, piu elastico.
ho guardato quello che pesca e è apposto!... ho provato a rovesciare il modello e il pendolino tocca il serbatoio anche inclinato... secondo me era il serbatoio fissato male (quando è morto c'era poco più della metà dentro)! quando posso trovo il tempo per fare un'altro volo perchè mi è saltato via una ruota durante l'atterraggio ...
io per una 40ina di voli non ho mai avuto problemi!
non so se è normale che in rovescio tenda ad ingrassare un pochino per il fatto dell'olio sulla candela!
bho! sabato o domenica vi saprò dire!
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:18   #13 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120
guarda si vede a okkio... quando è in volo rovescio la miscela va nella parte anteriore del serbatoio cioè dalla parte del motore a causa dell'istallazione del serbatoio inclinato di qualche grado rispetto l'asse longitudinale dell'aereo, invece il pendolino si trova dall'altra parte da dove va la miscela quando è in volo rovescio.... se puoi metti il serbatoio in posizione piana sempre rispetto al modello, e logicamente all'altezza del carburatore...

bye
quindi mi dici di tenere il serbatoio perfettamente orrizonatale al modello??
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
quindi mi dici di tenere il serbatoio perfettamente orrizonatale al modello??
Direi proprio di si...
L'inclinazione che tu dai per fare pescare "meglio" la miscela fa si che quando sei in volo rovescio lasci secco il pendolino.

Da quello che mi è sembrato di capire i kit ARF non hanno mai il sebatoio nella posizione ideale... di solito più bassi. questo fà si ke quando sei in volo rovescio aumenti il battente tra spillo e uscita dal serbatoio, con il conseguente problema di ingrassare.
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 06:55   #15 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spike2000
Direi proprio di si...
L'inclinazione che tu dai per fare pescare "meglio" la miscela fa si che quando sei in volo rovescio lasci secco il pendolino.

Da quello che mi è sembrato di capire i kit ARF non hanno mai il sebatoio nella posizione ideale... di solito più bassi. questo fà si ke quando sei in volo rovescio aumenti il battente tra spillo e uscita dal serbatoio, con il conseguente problema di ingrassare.
grazie mille! speriamo che funzioni!
ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 07:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da spike2000
Direi proprio di si...
L'inclinazione che tu dai per fare pescare "meglio" la miscela fa si che quando sei in volo rovescio lasci secco il pendolino.

Da quello che mi è sembrato di capire i kit ARF non hanno mai il sebatoio nella posizione ideale... di solito più bassi. questo fà si ke quando sei in volo rovescio aumenti il battente tra spillo e uscita dal serbatoio, con il conseguente problema di ingrassare.
quoto!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 08:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
facci sapere come va dopo la modifica!!!!!!!!!!!!!

bye!
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 09:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ho dimenticato di mettere una foto!
cmq io non ho mai bilanciito l'elica... è consigliabile?? come bilanciarla? mettendo pezzi di scoc sulla pala più leggera??
Allegato 48318
Nessuno si è accorto di quello che c'è scritto?!
Si è consigliabile bilanciare le eliche, infatti un'elica non bilanciata genera delle vibrazione che vanno a danneggiare o se non a danneggia ad aumentare notevolmente l'usura di tutte le parti meccaniche del modello, servi compresi, nonchè un'aumento dello stress a cui è sottoposta l'intera struttura. Per bilanciare un'elica o ti fai o ti compri un bilanciatore che altro non è che un perno sospeso tra due magneti. NON SI AGGIUGE LO SCHOTCH ALLA PALA PIU' LEGGERA ma si leviga la pala più pesante, e non come alcuni sostengono l'estremità perchè genera più leva ma TUTTA la pala va carteggiata uniformemente. Altra cosa, hai almeno tolto le bave e l'affilatura dall'elica? Non centra nulla con lo spegnimento ma è un discorso di rendimento dell'elica e di sicurezza delle tue dita. Ciao
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 14:03   #19 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Nessuno si è accorto di quello che c'è scritto?!
Si è consigliabile bilanciare le eliche, infatti un'elica non bilanciata genera delle vibrazione che vanno a danneggiare o se non a danneggia ad aumentare notevolmente l'usura di tutte le parti meccaniche del modello, servi compresi, nonchè un'aumento dello stress a cui è sottoposta l'intera struttura. Per bilanciare un'elica o ti fai o ti compri un bilanciatore che altro non è che un perno sospeso tra due magneti. NON SI AGGIUGE LO SCHOTCH ALLA PALA PIU' LEGGERA ma si leviga la pala più pesante, e non come alcuni sostengono l'estremità perchè genera più leva ma TUTTA la pala va carteggiata uniformemente. Altra cosa, hai almeno tolto le bave e l'affilatura dall'elica? Non centra nulla con lo spegnimento ma è un discorso di rendimento dell'elica e di sicurezza delle tue dita. Ciao
no io non ho mai levigato niente!... ho comprato l'elica e montata senza fare niente!
cmq hai ragione riguardo le vibrazioni.... per caso ho provato a stringere le 4 viti sotto i servi (standard) e c'èra metà giro svitato !!
grazie dei consigli! oggi bilancierò l'elica
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 14:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
no io non ho mai levigato niente!... ho comprato l'elica e montata senza fare niente!
cmq hai ragione riguardo le vibrazioni.... per caso ho provato a stringere le 4 viti sotto i servi (standard) e c'èra metà giro svitato !!
grazie dei consigli! oggi bilancierò l'elica

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FASST..perchè mettere una 14 canali quando ne bastano 7? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 23 23 gennaio 08 08:50
perchè i motori glow non partono quando sono caldi? Posso fare voli continui...... Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 gennaio 08 19:29
Trovato perche l'honey cp2 vola rovescio e il df22e no. marcofavar Elimodellismo Principianti 9 16 febbraio 07 15:44
Perche' quando spengo la radio succede questo ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 febbraio 05 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002