04 novembre 07, 00:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Un'elica sbilanciata danneggia tutto il modello alla lunga e anche al motore. Molti dicono che le APC sono già bilanciate, ma non è affatto vero, provare per credere. Pensa che 10g di più su un'ala di 1.2m sono tantini, 0.25g in piàù su una pala di una 13X... sono altretanto dannosi...
__________________ |
04 novembre 07, 00:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2006
|
il motore gira prossimo ai 19000 giri/minuto e quindi le "piccole" differenze di peso delle pale dell'elica si fanno sentire ...ma avrei detto che le vibrazioni mi aprissero la marmitta come una scatola di sardine a voi non vi è mai successo??? |
04 novembre 07, 15:43 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Intendi forse dire che non verifichi mai l'equilibratura delle eliche prima di montarle ???? E bravo....... ma già, tanto sono APC, le più meglio...sono in plastica da stampo, perchè mai controllarle ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 novembre 07, 23:07 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
tanto per citare alcuni problemi che possono verificarsi: 1) si scassano i cuscinetti 2) si rompe la marmitta specialmente perche' e' a sbalzo (di solito si rompe il collettore anche del motore) 3) si stacca l'ordinata parafiamma 4) si rompe il castello motore 5) schiuma nel serbatoio 6) servi che improvvisamente impazziscono 7) riceventi che oltre un certo regime del motore perdono il segnale con la radio 8) si rompono i quarzi delle riceventi 9) si staccano le linguette dai pacchi batterie 10) varie ede eventuali (a volte la realta' supera la fantasia) ho visto personalmente verificarsi i numeri 1 2 4 5 6 7 (quest'ultima capito' proprio a me sul trainer ; il vecchio safari 2000)
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
05 novembre 07, 23:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 novembre 07, 23:49 | #9 (permalink) Top |
User |
ragazzi sono cosciente come voi che le eliche vanno bilanciate ma io non l'ho mai fatto e non mi è mai sucesso nulla.... speriamo bene p.s. anche perchè dove volo io, se la bilancio si rovina al primo atterraggio con l'erba troppo alta...
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
Bookmarks |
| |