02 novembre 07, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2007 Residenza: Cosenza
| Problemi di minimo su OS 70: aiuto!
Cari amici, ho provato ieri ed oggi un OS70 su un extra 300 della Kyosho. Accensione e carburazione del massimo tutto OK. Premetto: miscela 18 olio, 15 nitro, il resto metanolo. Elica 13 x 7 APC. Il motore non singhiozza e sale dal minimo al max regolarmente. Se lo lascio un pò al minimo si spegne. Mi pare che non sia grasso comunque provo a chiudere la vite del minimo. Sento che risponde bene al minimo, ma dopo un pò spegne. Forse è troppo grande l'elica? Ci vuole più nitro? A voi l'ardua sentenza... Grazie Massimo |
02 novembre 07, 18:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Ovvio che lo spegnimento può dipendere anche da altre cause, in primis una candela non appropriata (usa sempre la F7 dell'OS) o non più efficiente | |
02 novembre 07, 19:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2007 Residenza: Cosenza
|
Grazie TOIO. Si, ho già provato a svitare il minimo: si mette a borbottare; quindi smagrisco. E' strano: il motore è nuovo ed ha fatto regolare rodaggio. La candela è quella che montava nella confezione originale. Hai esperienza con OS 70 4 tempi? Massimo |
02 novembre 07, 19:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Si, centinaia di ore con quel motore... (e gli altri fratelli OS) Se l'avessi in mano lo farei girare come un orologio, cosi, a distanza, posso solo ripeterti le cause più frequenti della non tenuta del minimo: - valvole mal regolate (controllale anche se il motore è nuovo) - candela inefficiente (ma non è il tuo caso) - vite del minimo mal regolata (riassettala partendo dal tutto chiuso e riportala nella posizione suggerita dall'OS, leggi il manuale, poi procedi per piccoli spostamenti) - miscela non sufficientemente nitrata (ma non è il tuo caso, però sei certo della sua "qualità"= miscela "vecchia", ecc. ? ) - motore sporco (valvole e testa pistone incrostati, ma non è il tuo caso...) | |
Bookmarks |
| |