02 novembre 07, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| accoppiamento ABL
ciao a tutti adesso l'os fa una nuova linea di motori, la serie ax... però leggendo ho visto scritto accoppiamento ABL e fino ad ora ho sentito parlare solo di ring abc...quindi in che cosa consiste questo accoppiamento?? grazie |
02 novembre 07, 17:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
| Abl
Ecco l'elenco dei tipi di accoppiamento ABN = Aluminum piston, brass sleeve(nickel plated). ABL= Aluminum piston , brass sleeve(nickel-chrome plated). ABC=Aluminum piston, brass sleeve(chrome-nickel plated). Brass sleeve è il cilindro. Grath2005 |
02 novembre 07, 18:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
| Abl
Quello che ho trovato è che OS ha realizzato il sistema ABL (advanced bi-metalic liner) che consiste in due strati di lega di Nichel. Questo per migliorare le caratteristiche di "peeling" (in pratica il deterioramento del cilindro). Non ho trovato dati comparativi tra i vari trattamenti.
|
03 novembre 07, 10:49 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In pratica è una nichelatura invece di una cromatura. Quest'ultima è stata sostituita per motivi di inquinamento ( ma forse più prosaicamente per motivi di costo). Purtroppo a volte ha il vizio di "sfogliarsi" ( come dimostrato su RC Goup).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 novembre 07, 11:47 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 novembre 07, 13:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Scusate ma devo fare una errata corrige e quotare Fai:cilindro in alluminio nichelato,che purtroppo come ha gia' descritto tende a sfogliarsi.Speriamo che sia solo una partita di motori mal riusciti,perche' io ne ho uno(46 AX) e per il momento va bene.Ciao a tutti. |
Bookmarks |
| |