31 ottobre 07, 11:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2006
| Olio after run
Ho 4 vecchi motori Supertigre da 2,5 e 3,5 cc che vorrei mettere a riposo per un po' senza rischiare che si rovinino. Che tipo di olio posso usare dopo averli puliti? Vorrei usare un prodotto standard non specifico per modellismo, tipo per auto o bricolage, che mi dite? Ciao e grazie... Paolo |
31 ottobre 07, 11:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq magari prima lava il gruppo manovellismo del motore con solo alcool metilico, che ti sgrassa le parti dall'olio sintetico o di ricino che sia, perche con il tempo tende a diventare lacca, e annulla l'effetto dell'olio da macchina da cucire. Ciao ciao | |
31 ottobre 07, 11:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
secondo me smonti tutto e lavi con diluente nitro (l'alcool metilico è tossico) e poi rimonti annaffiando bene con olio di vaselina (che poi è l'olio dell macchine da cucire) sciaooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
31 ottobre 07, 17:42 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| wd40 al contrario di tutti gli altri olii spry (tipo cnc ecc..) questo non contiene nessun agente corrosivo, o agente acido che alla lunga rovina i metalli, è l'unico olietto "fricchettone" che viene usato addirittura dalla nasa sullo space schuttle per davvero... http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=668 ho un sacco di motori trattatti con ques'olio e sono fermi anlcuni da 5-6 anni e sembrano ancora nuovi, perfettamente sboccati e liberi di girare tranquillamente e senza nessun segno di ruggine nei cuscinetti o albero motore, che poi sono gli organi che soffrono di più a stare fermi. Consiglio logicamente una bella pulita, asciugatura energica con compressore o phon e oliata abbondante con wd40, dentro e fuori, avvolto in un bel panno in cotone, scatola di cartone e messo in posto asciutto. ciaooooooo |
01 novembre 07, 01:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 novembre 07, 17:08 | #7 (permalink) Top |
User | Gun store o care
a me è stato consigliato il GUN della CRC...per armi!! lo Store o il Care....mille volte piu economici dell'after run...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 01 novembre 07 alle ore 17:13 Motivo: inserimento foto |
21 aprile 08, 02:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
Non complichiamoci la vita ... leva la candela e butta un bel po di petrolio bianco nel carter dal carburatore e fagli fare un po di giri , poi scola bene il residuo e rimonta la candela stop. Se vuoi strafare metti qualche goccia di olio per turbine tipo l'aeroshell 500, magari te ne fai regalare una piccolissima ampollina da un turbinaro RC o da qualche motorista d'elicottero se ne conosci uno. |
Bookmarks |
| |