30 ottobre 07, 20:52 | #1 (permalink) Top |
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| Istruzioni carburatore Walbro
Ho appena acquistato un mvvs 26 con carburatore Walbro. Graupner ha ritenuto opportono inutile allegare istruzioni. Per il motore le ho trvate sul sito mvvs, dopo aver litigato un po cn la lingua, mentre per il carburatore ancora nulla. Potete aiutarmi? Grazie, R. |
30 ottobre 07, 22:47 | #2 (permalink) Top |
User | walbro
cosa vorresti sapere?? ci sono le due viti del minimo/massimo che vanno regolate a motore in moto, non spesso come i glow, ma una decina di volte all'anno o anche meno. dentro al coperchio superiore dovrebbe esserci un filtrino per la benzina. ogni tanto vanno cambiate le mebrane. altro di interessante non ci dovrebbe essere. ciao andrea |
30 ottobre 07, 23:15 | #3 (permalink) Top |
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|
Scusa ma io di motori.... zero! Oltre alle due viti del minimo/massimo ci sono due squadrette alle quali collegare il servo del gas: una apre la valvola de''aria, l'atra controlla il flusso della benzina al motore (PENSO<_< ). Ho trovato un'immagine di un modello con lo stesso motore e si vede che il servo è collegato, ovviamente, alla squadretta del flusso benzina. Cosa succede all'atra valvola dell'aria? C'è una molla che la terrebbe sempre aperta... booo... Per ora ti ringrazio, se qualcuno ha altre indicazioni, istruzioni o foto sono ben accette. Grazie ancora, R. Dimenticavo: ho trovato delle istruzioni di horizon hobby che commercializza un certo "evolution gt26", a me pare lo stesso motore. Sbaglio? Ultima modifica di ryan-j : 30 ottobre 07 alle ore 23:22 |
02 novembre 07, 13:49 | #5 (permalink) Top | |
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| valvola dell'aria Citazione:
procedura di avviamento: interruttore centralina spento gas al massimo aria chiusa fare 10 giri (anche meno) finchè non vedi un pò di mix nel carburatore gas al minimo interruttore centralina acceso 1 , 2 giri d'elica motore in moto carburazione : L= minimo H= massimo comunque ti consiglio, se non ci hai avuto mai a che fare, la supervisione di un esperto p.s. questo è il video del mio motore , purtroppo comincia quando è già in moto, difatti quando lo fermo, non c'è più bisogno di fare tutto il procedimento , basta com puoi vevdere dare 2 colpi sull'elica: http://media.putfile.com/MVVS-26 Ciao Ultima modifica di ferny71 : 02 novembre 07 alle ore 13:54 | |
04 novembre 07, 00:02 | #6 (permalink) Top |
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| walbro
scusa se mi intrometto ma sono autodidatta e faccio fatica ad avere istruzioni ma ho montato anche io un mvvs 26 e ho paura a metterlo in moto perchè non sono sicuro di quello che faccio. ho letto le tue istruzioni e mi serviranno molto ho collegato una batteria da 1700 7,2 nicd e vrrei chiederti ma una volta acceso il motore devo lasciare acceso l'interruttore per far si che arrivi sempre corrente alla centralina? poi una volta acceso il motore per spegnerlo basta abbassare l'acceleratore? grazie |
04 novembre 07, 00:56 | #7 (permalink) Top |
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| walbro
un'altra domanda dal serbatoio partono due tubicini siccome prima montavo un 4 t supertigre uno andava al carburatore e l'altro alla marmitta adesso con mvvs 26 uno va al carburatore e l'altro? visto che alla marmitta non c'e' l'attacco. grazie |
04 novembre 07, 20:25 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
| |
04 novembre 07, 20:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
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| Citazione:
scherzi a parte fai attenzione!!! per i motori a benzina non c'è bisogno di nessuna presa di pressione, in quanto il carburatore a membrana Walbro) si tira la benzina da se, poi fai attenzione a lasciare libero il tubo che prima andava alla marmitta ,lo si usa come tutto pieno, nel senso che quando comincia ad uscire benzina... il serbatoio è pieno inoltre fai attenzione al tappo del serbatoio, ne devi mettere uno apposito resistente alla benzina, quello dei normali serbatoi non va bene! , con l'andare del tempo si scioglie provocando un Casino al tuo nouvo motore! ciao | |
07 novembre 07, 23:49 | #10 (permalink) Top |
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| mvvs 26
ieri sera ho provato ad avviare il motore nuovo ma dopo un'ora niente di niente gas al massimo chiuso l'aria faccio girare l'elica dieci volte ma arriva la benzina al carburatore ma poi si ferma non vedo benzina che dal carburatore passi attraverso il tubicino che va al motore e la candela rimane asciutta. cosa devo fare? riempire un'pò il carburatore. |
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