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Vecchio 12 novembre 07, 12:54   #51 (permalink)  Top
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Ragazzi mi sembra di impazzire... leggendo tutti post del finesettimana mi sono rintronato un po'... scusate... ora cerco di fare un po' di ordine.
Siamo arrivati alla conclusione che chi compra Yamada lo fa solo per moda o per pavoneggiarsi. Questi motori sono come tutti gli altri e non c'è ragione al mondo per spendere tutti quei soldi. D'altra parte con tutto il nitro che vogliono è giusto lasciarli dove sono... anzi meglio schiacciarli sotto una pressa quei mostri.
I motori Mintor sono ottimi ed italiani e non hanno nulla in meno degli Yamada. tutti coloro che in Italia li usano in F3A non hanno capito nulla e probabilmente ai prossimi mondiali 3M 170 sarà la rivelazione.
Visto che stiamo facendo paragoni aggiungiamoci anche ASP. Il 180 è praticamente un clone dello Yamada e quindi...
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuno lo ha provato realmente... speriamo bene (questo giusto per rimanere in topic)
Per quando riguarda il materiale usato non conta nullla. La differenza la fanno i pollicioni... chissà perchè però i proprietari dei migliori pollicioni italiani poi montano sempre il top del top (DA, 3W, Yamada, Hacker, ecc).
A questo punto vendo la mia Futaba T12 e mi prendo una bella Zebra... tanto la differenza la fanno i pollicioni!!!.
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuna lo ha provarto realmente... speriamo bene

Padre perdonali perchè non sanno quello che stanno dicendo...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 12 novembre 07 alle ore 13:03
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Vecchio 12 novembre 07, 13:03   #52 (permalink)  Top
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che tte devo dì? Ti quoto!
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Vecchio 12 novembre 07, 13:05   #53 (permalink)  Top
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Si ma prima che il tuo Supertigre g2300 voli, tu mi rinnegherai 3 volte
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Vecchio 12 novembre 07, 13:07   #54 (permalink)  Top
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Vecchio 12 novembre 07, 14:00   #55 (permalink)  Top
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Ragazzi mi sembra di impazzire... leggendo tutti post del finesettimana mi sono rintronato un po'... scusate... ora cerco di fare un po' di ordine.
Siamo arrivati alla conclusione che chi compra Yamada lo fa solo per moda o per pavoneggiarsi. Questi motori sono come tutti gli altri e non c'è ragione al mondo per spendere tutti quei soldi. D'altra parte con tutto il nitro che vogliono è giusto lasciarli dove sono... anzi meglio schiacciarli sotto una pressa quei mostri.
I motori Mintor sono ottimi ed italiani e non hanno nulla in meno degli Yamada. tutti coloro che in Italia li usano in F3A non hanno capito nulla e probabilmente ai prossimi mondiali 3M 170 sarà la rivelazione.
Visto che stiamo facendo paragoni aggiungiamoci anche ASP. Il 180 è praticamente un clone dello Yamada e quindi...
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuno lo ha provato realmente... speriamo bene (questo giusto per rimanere in topic)
Per quando riguarda il materiale usato non conta nullla. La differenza la fanno i pollicioni... chissà perchè però i proprietari dei migliori pollicioni italiani poi montano sempre il top del top (DA, 3W, Yamada, Hacker, ecc).A questo punto vendo la mia Futaba T12 e mi prendo una bella Zebra... tanto la differenza la fanno i pollicioni!!!.
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuna lo ha provarto realmente... speriamo bene

Padre perdonali perchè non sanno quello che stanno dicendo...
No, il discorso sui "pollicioni" è un po' diverso, la tua interpretazione è superficiale e, almeno per quanto mi riguarda, l'esempio del pilota provetto ha questo preciso significato:

1- che senso avrebbe per un campione usare materiale non al top? E' ovvio che il pilota provetto usi il meglio sul mercato, se non lo fa lui chi lo deve fare????

2- quando però il campione si esibisce con materiale alla portata di "tutti" e ti dimostra che certe cose si possono fare anche con una dotazione economica (modello, motore, e quant'altro) allora questi esempi ci possono essere d'aiuto in questa direzione:

-se un "neofita" o comunque un non iniziato nel 3d ci chiede consiglio sulla dotazione più adatta (per LUI, ovviamente), mi sembra ASSURDO consigliargli
modelli e MOTORI al top quando, nella sua situazione, quello che conta NON è la dotazione migliore ma un'attrezzatura SUFFICIENTEMENTE DIMENSIONATA dal punto di vista tecnico e finanziario che gli consenta, dopo lunghi ESERCIZI e FATICA, di farsi un' adeguata esperienza e, quindi, lo porti "naturalmente" a interessarsi di accoppiate tecnologicamente più avanzate e costose (semprechè avverta il bisogno di farlo, ma sappiamo bene a quali sollecitazioni oggi siamo sottoposti)

- a me sembra che molti di voi dimentichiate questo aspetto: chi è il mio interlocutore, quali sono le sue effettive esigenze, aspirazioni, possibilità di spesa e, soprattutto, qual è l'iter migliore per intraprendere le specialità acrobatiche o per accrescere la sua esperienza?

Dobbiamo entrare sempre nell'ovvio e dire che gli yamada sono i migliori (o fra i migliori) motori al mondo (quale esperto non lo sa?......), facciamo pure i peana a questi motori e poi?...."Tutti" con gli yamada? Oppure gli yamada solo a chi?.....Oppure. lo yamada "necessariamente" in questi casi?...

Ultima modifica di toio!! : 12 novembre 07 alle ore 14:04
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Vecchio 12 novembre 07, 14:08   #56 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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I motori Mintor sono ottimi ed italiani e non hanno nulla in meno degli Yamada. tutti coloro che in Italia li usano in F3A non hanno capito nulla e probabilmente ai prossimi mondiali 3M 170 sarà la rivelazione.
Visto che stiamo facendo paragoni aggiungiamoci anche ASP. Il 180 è praticamente un clone dello Yamada e quindi...
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuno lo ha provato realmente... speriamo bene (questo giusto per rimanere in topic)
Per quando riguarda il materiale usato non conta nullla. La differenza la fanno i pollicioni... chissà perchè però i proprietari dei migliori pollicioni italiani poi montano sempre il top del top (DA, 3W, Yamada, Hacker, ecc).
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Padre perdonali perchè non sanno quello che stanno dicendo...
Non ti sfiora il pensiero che alla maggioranza dei modellisti NON GLIENE FREGA NULLA DEL MONDO AGONISTICO con tutte le implicazioni che questo comporta ( in termine di spesa,impegno,stress di vario tipo etc...etc) e si ACCONTENTANO di svolazzare in compagnia di amici ,prendendosi....allegramente in giro e vivendo FORSE molto meglio di altri PERENNEMENTE in agitazione per conseguire certi traguardi ??? Te lo dice uno che ha percorso TUTTO IL PRIMO ITINERARIO ,non ho quindi la neccessità di essere perdonato e SO' MOLTO MEGLIO DI TE,CHE SEI CERTAMENTE UN PIVELLO (SIA come età...che come esperienza ) nei confronti miei e di qualche altro in questo Forum. GIORGIO dunno:
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Vecchio 12 novembre 07, 15:32   #57 (permalink)  Top
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Non ti sfiora il pensiero che alla maggioranza dei modellisti NON GLIENE FREGA NULLA DEL MONDO AGONISTICO con tutte le implicazioni che questo comporta ( in termine di spesa,impegno,stress di vario tipo etc...etc) e si ACCONTENTANO di svolazzare in compagnia di amici ,prendendosi....allegramente in giro e vivendo FORSE molto meglio di altri PERENNEMENTE in agitazione per conseguire certi traguardi ??? Te lo dice uno che ha percorso TUTTO IL PRIMO ITINERARIO ,non ho quindi la neccessità di essere perdonato e SO' MOLTO MEGLIO DI TE,CHE SEI CERTAMENTE UN PIVELLO (SIA come età...che come esperienza ) nei confronti miei e di qualche altro in questo Forum. GIORGIO dunno:

Scusa Giobass, ma questa risposta non ti pare un po' emotiva?....
Marco non fa riferimento al mondo agonistico (al quale dice di non appartenere anche per un pilotaggio che non va al di là della sufficienza) o a chi vola solo per stare con gli amici (ovvio che, in questo caso, i magnum e gli sc sono motori eccellenti...).
Marco ci dice che i motori yamada (ora dobbiamo aggiungere anche i 2t 3M
Mintor....) sono al top della gamma: digli di sì, perchè le cose ovvie devono essere ribadite, che i campioni usano i materiali migliori, ma davvero?, che lo yamada è da consigliare sempre e comunque, in tutte le situazioni, senza "inquadrare" opportunamente l'acquisto, ecc...insomma è uno yamadista follemente innamorato e il cuore prevale sulla ragione....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:44   #58 (permalink)  Top
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non ho quindi la neccessità di essere perdonato e SO' MOLTO MEGLIO DI TE,CHE SEI CERTAMENTE UN PIVELLO (SIA come età...che come esperienza ) nei confronti miei e di qualche altro in questo Forum. GIORGIO dunno:
1) Leggi con ironia a volte cercando di non predere e prenderti troppo sul serio
2) Mi piacerebbe essere un pivello ma purtroppo ho 44 anni. Dal punto di vista aeromodellistico invece lo sono proprio, non come giovinezza nell'hobby, ma perchè ogni giorno imparo qualcosa di nuovo...
3) Fate come volete... non vi piacciono gli Yamada? Bene ma non mettete nella testa di altri che siano motori buoni solo per certi usi particolari.
Solo un cieco non riesce a vedere la differenze fra Ys e TUTTI gli altri motori della stessa classe. Basta prenderne in mano uno per accorgersi di che gioiello sia. La bellezza e la bonta è "visibile"ad occhio nudo.
io fino a quando troverò uno Ys 160 a 350€ (ribadisco in ottimo stato) non avrò dubbi.
I miei pollicioni grezzi da meccanico non mi consentono di essere Somenzini o Seba... e probabilmente la maggior parte degli amici del forum vola meglio di me... e chissenefrega... per questo non posso usare il motore che ritengo migliore? Per questo non dovrei consigliarlo?
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 12 novembre 07, 16:00   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
ecc...insomma è uno yamadista follemente innamorato e il cuore prevale sulla ragione....
Come dice una nota pubblicità automobilistica:
"il cuore ha sempre ragione"

PS- Non dimenticare però il mio retaggio culturale. Anni di gare con Kart, meccanico da sempre... credo di saper valutare se un motore sia o meno buono.
Comunque in fondo avete ragione voi... schiappa sono e schiappa rimango... Yamada o no!
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 12 novembre 07, 16:36   #60 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Come dice una nota pubblicità automobilistica:
"il cuore ha sempre ragione"

PS- Non dimenticare però il mio retaggio culturale. Anni di gare con Kart, meccanico da sempre... credo di saper valutare se un motore sia o meno buono.
Comunque in fondo avete ragione voi... schiappa sono e schiappa rimango... Yamada o no!
Se leggi attentamente i miei Posts precedenti vedrai che ho rimbrottato alcuni giovani Soci del mio Gruppo che hanno palesemente espresso dei giudizi "provocatori" ad arte. Inoltre , avendo fatto F3a per anni so benissimo che non ci si può presentare in gara già svantaggiati se non si adopera il meglio che il mercato offre, in questo caso un Ys (se non si preferisce l'elettrico). Ciò assodato.è inutile ricordare che è possibile con mezzi più modesti ,soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza dei modellisti.Ecco perchè mi accontento in questa fase dei G.20/23 ( e......ne abbiamo parlato ...se non sbaglio ..trovandoci dalla stessa parte della barricata!) e dei tranquilli ed affidabili O.S. 4 T. Ma ....e concludo non puoi ...scrivere frasi come "perdonateli ........etc...etc" perchè magari ti trovi un vecchietto di 71 anni (rompi-balle) pronto a ribattere .In ogni caso , se avrò bisogno della tua opera di "meccanico da sempre" ti terrò ben presente. Ciao GIORGIO
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