07 novembre 07, 23:49 | #21 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
08 novembre 07, 00:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Giorgio, però occorre dare una risposta a chi come me, ad esempio, non fa agonismo, non è certamente un campione, ecc., ma sa volare il 3d ed è attento alla scelta del motore che, nel mio caso come in quello di tutti coloro che praticano questa specialità con un certo grado di esperienza, svolge un ruolo fondamentale. Ho fatto l'esempio del modello che supera (anche di poco) i 4 kg: se non vai sullo yamada (o su un saittone da 23 cc e oltre, ma che motorazzi!...) hai voglia di spremerti.... Ho fatto anche un esempio opposto per capire che la scelta non deve essere dettata dal marchio associato alle gare ma da un indispensabile equilibrio. Naturalmente se vogliamo volare in modo tradizionale le tue affermazioni sono del tutto condivisibili | |
08 novembre 07, 10:05 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il passaggio degli F3aisti all'elettrico non è certo dettato da fantomatche noie date dai fantastici Yamada ma semplicemente dal fatto che la motorizzazione elettrica ha caratteristiche che rendono più facile il volo di precisione loro richiesto. Le eliche di diametro maggiore "tirate" fanno si che il modello voli più lentamente in generale ed abbia maggior freno in discesa. La coppia sprigionata da un elettrico è inarrivabile per qualunque scoppio con tutto ciò che ne consegue. Ti assicuro che se lo scoppio avesse avuto dei vantaggi in volo, pochi sarebbero passati all'elettrico anche dovendo carburare, pistolare, ungersi e quant'altro. La tendenza nel mondo e sopratutto negli USA, spesso riferimento per noi poveri europei (perchè poi non so) è che gli Yamada cominciano ad essere apprezzati moltissimo anche dall'utente comune, il modellista appassionato della domenica, specialmente nelle riproduzioni!!! Il concetto è che avendo speso soldi, tempo e fatica per farsi un bel modello riproduttivo ci si vuole tutelare usando un motore potente, affidabile e che sporchi il meno possibile. Attualmente ci possiamo girare attorno quanto si vuole ma quello che risponde maggiormente a questi requisiti è Yamada... che piaccia o no... non è una questione di moda o di scimmiottare...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 07, 10:11 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24 | |
08 novembre 07, 10:17 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi scendiamo alla misura da te indicata rimane solo il Saito 100 (il 125 forse ha prestazioni inferiori allo stesso 100) a contrastare lo Ys 110. Qui il prezzo risulta certamente a favore del Saito ma le prestazioni non sono paragonabili in nessun modo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 07, 10:24 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) Attualmente è possibile comprare ottimi Yamada 160 a 350 2) Questi motori non hanno bisogno di nessuna manutenzione aggiuntiva rispetto ad altri... anzi... li carburi a gennaio e non li muovi più fino a dicembre. 3) Attualmente l'OS 200 pur costando meno non è trovabile come usato. 4) L'OS 200 non ha la pompa se non nella versione molto costosa 5) E' ancora tutto da verificare che l'OS 200 abbia prestazioni simili allo Ys 160 6) Io il nitro me lo bevo alla mattina per colazione...
08 novembre 07, 10:41 | #27 (permalink) Top |
|
Se dovessi OPTARE per lo YS Ti chiederò AIUTO ! Se avanza ,qualcosa dalle tue BEVUTE DI NITRO puoi spedirle al mio Gruppo per foraggiare i nostri PARSIMONIOSI O. S.. Ti assicuro che NON CI OFFENDIAMO!.Ciao .GIORGIO |
08 novembre 07, 15:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Sai quanto sono d'accordo con gli esempi riportati: sostengo da sempre che il pilota provetto fa tutto anche con motori non proprio in linea con le esigenze (sottodimensionati, con coppia carente, ecc.) e l'esempio di Somenzini (come di tantissimi altri) ,che ho ben presente, prova incontestabilmente le nostre affermazioni. A parte la considerazione che il paragone di quel pilota è troppo distante da noi, yamadisti "della domenica" (tra i quali mi ci metto), che quindi necessitiamo forzatamente del migliore aiuto del motore (senza esagerare, però....), e a parte alcune situazioni (come quelle che io e marco abbiamo esemplificato, per le quali la scelta è quasi "obbligata"), voglio dirti comunque da una parte che, per quanto mi riguarda, la motivazione del "prestigio personale" è assolutamente inesistente e, dall'altra, che la scelta dello yamada è fatta sempre valutando con estrema attenzione caso per caso (in molti casi, scartandola a priori). Ciao Ultima modifica di toio!! : 08 novembre 07 alle ore 15:14 | |
08 novembre 07, 18:42 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io tifo per i magnum e gli asp!!!!!!
__________________ BIPES FOREVER | |
08 novembre 07, 18:53 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
non capisco la tua frase e per quel poco che ho capito secondo me non meriti neanche una risposta.....con tutto rispetto!!! -dici che hai 8 modelli e riesci a volare con solo 1 modello?? ecco perchè dovresti " spendere fantamillioni" - un motore magnum e asp ha lo stesso risulato?? non intendo neanche rispondere - poi lo dici te stesso...meno duraturo, meno potente... in compenso credo che hai scritto quel messaggio solo per creare polemica e discussione ciao!!! e ricordati che te lo sta dicendo uno di 15 anni.....<_< |
Bookmarks |
| |