05 novembre 07, 20:04 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 novembre 07, 21:40 | #12 (permalink) Top |
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no...non sono assolutamente ironico era solo per dire che grazie a te e altri riuscite a far comprare modelli e motori a costi rispettivamente contenuti e te ne faccio i complimenti...scusa se magari sono sembrato ironico... |
06 novembre 07, 09:56 | #13 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 19:12 | #14 (permalink) Top | |
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__________________ BIPES FOREVER | |
07 novembre 07, 19:49 | #15 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 20:09 | #16 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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07 novembre 07, 20:46 | #17 (permalink) Top | |
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Di idiozie ne ho sentite dire tante ma questa le batte tutte. Per quale oscura ragione il Vs (grazie al cielo) presidente vorrebbe schiacciarli sotto una pressa? Nei miei Yamada di cui vado fiero uso Cool Power Ely 30% e non hanno il mimino segno ne di corrosione ne di usura se non quella dettata dai lt di miscela usata. Ho amici che fanno gare ad alto livello (questa settimana partono per l'Argentina) e nei loro Yamada non hanno mai usato after run o antiossidanti di qualunque genere. Solo quando li smontano dai modelli per venderli, riporli, o comunque non usarli per molti mesi li puliscono e ungono con olio sintetico. Il mio primo ys140 era fermo da quasi un anno e non era stato minimamente trattato. Montato sul modello, qualche giro di elica per caricare la pompa e avviato al primo colpo come da migliore tradizione Yamada. Aperto dopo 30 lanci dopo averlo sostituito con un 160 e in procinto di passare ad un mio amico, era semplicemente perfetto tanto che ho sotituito solo la membrana della pompa per sicurezza e le guarnizioni smontate. Naturalemte il Vs presidente ha il sacrosanto diritto di fare come crede... per quanto mi riguarda può anche darsi le mazzate sulle dita se ne trova godimento. io contunuerò ad usare tutto il nitrometano che ogni singolo motore richiede per sprigionare il massimo delle prestazioni.
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07 novembre 07, 21:27 | #18 (permalink) Top | |
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Sai noi Liguri siamo particolarmente sensibili a certi argomenti
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07 novembre 07, 21:45 | #19 (permalink) Top | |
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07 novembre 07, 23:40 | #20 (permalink) Top |
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La solita diatriba tra nitro e non nitro.... Mettiamola così: - l'OS a basse % di nitro si lascia preferire a qualunque motore - lo Yamada, da sempre considerato un motore da gara (ora però a torto essendo di facile utilizzo e molto affidabile), deve essere trattato come tale per sviluppare prestazioni irraggiungibili Quindi: - usate l'OS (o, in alternativa, il SAITO, ma insisto sull'OS) se, pur essendo esigenti in fatto di qualità e superaffidabilità del motore, siete attenti ai costi di utilizzo e soprattutto non dovete chiedere allo stesso (perchè il modello non la richiede o perchè non la sapreste sfruttare al meglio) una potenza sensibilmente superiore - usate lo Yamada quando, pur volando con una certa parsimonia, chiedete al motore potenza impressionante (e la sapete utilizzare e dosare al meglio...) e superaffidabilità . Ci sono casi nei quali la scelta dello yamada è imposta dal modello: se uno vuol fare 3d (quello vero) con un modello da 4-4,5kg non potra mai scendere a compromessi e dovrà optare per il 110. Ci sono casi nei quali, per converso, l'utilizzo dello yamada è contrario a tutte le regole: il vecchio, banale e superatissimo ucando 60, per fare un esempio, fa TUTTO con lo splendido OS 91 II P, montargli il 110 è un controsenso (con tutto il rispetto per coloro che lo fanno, ovviamente...) |
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