27 ottobre 07, 11:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Passo allo scoppio? Convincetemi
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta. Sono in trattativa per un trainer a scoppio (ho solo volato con elettrico in depron autocostruito e con discreti risultati) ma non so se faccio la cosa giusta. Primo punto: dovrò andare in un campo di volo mentre con l'elettrico volo in campagna. Secondo punto: dovrò procurarmi il carburante....prodotti per la pulizia della fusoliera...e non so cos'altro. Convincetemi che è un'ottima scelta....oppure di lasciar perdere. Ciao e grazie a tutti. Angelo ps. questo era il mio 501esimo messaggio! |
27 ottobre 07, 12:55 | #2 (permalink) Top |
User | ciao...io sono un elettricaro piu' che convinto!!! ma se vuoi continuare da solo, senza imparare, senza compagnia, con pezzettini di polistirolo, con macchinette piccole, allora lascia stare il trainer li dov'e'..... se vuoi goderti il volo, l'atmosfera modellistica, gli amici nuovi che incontrerai, imparare cose nuove, avanzare nel pilotaggio......COMPRALO! d'accordo, dovrai pulirlo, miscelarlo, avviarlo......ma non sarai da solo vedrai che dopo, volerai anche coi deproncini quasi sempre e rigorosamente al campo di volo con gli altri e ne sarai perfettamente soddisfatto. ora decidi tu. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
27 ottobre 07, 13:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io volo con entrambi, e con entrambi mi diverto.... l'elettrico (rimanendo su roba piccola) è molto "comodo" e praticamente puoi volare ovunque.. ma vuoi mettere arrivare in picchiatona con un modello a scoppio lungo l'asse pista con il motore che sale di giri, che "sensazione" ti dà? E poi riguardo al campo volo... ma che soddisfazione/divertimento ci trovate a volare soli come cani, senza poter scambiare una parola con qualcuno, scambiarsi esperienze e consigli? Io a volte vado al campo e in una giornata intera mi faccio solo due voli.. il resto lo trascorro a parlare con gli amici e a creparmi dalle risate
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 ottobre 07, 13:54 | #4 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
27 ottobre 07, 13:54 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
27 ottobre 07, 13:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al mio tipo di volo uso una strada abbandonata e quindi faccio già voli e decolli dall'asfalto che sembrano veri Il fatto di essere soli è una noia (tranne per i collaudi andati a male in cui sei contento che non ti abbia visto nessuno ) Ciao | |
27 ottobre 07, 14:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Ciao!! dipende se ti piace la musica dello scoppio. Io sono innamorato dello scoppio, il profumo della miscela, l'emozione di una picchiata con iol motore che sale di giri...l'elettrico l'ho provato ma mi dispiace, non mi da emozioni. E' comodo ma nelle vene mi scorre solo alcool metilico olio di ricino e nitrometano... Per il fatto di volare da solo... a me piace molto, non hai problemi, voli quanto vuoi, niente problemi di turni, frequenze, nessun commento da parte del "fenomeno" del campo... sarò io, ma preferisco volare da solo |
27 ottobre 07, 14:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 ottobre 07, 15:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
| Citazione:
Per quanto riguarda l'elettrico (Corsair GWS)... bhe che dire io ci ho provato a fare un modello ma è ancora in garage che aspetta di essere terminato non mi mette la stessa voglia di un bell modello a scoppio!!! Ciao .... e mi raccomado passo allo scoppio | |
27 ottobre 07, 16:16 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
io neanche ce l'ho più un modello. Eppure appena posso vado al campo di volo (di cui non sono neanche socio) e passo una splendida mattinata, solo stando lì. La maggior parte del divertimento di quest'hobby stà proprio nella compagnia... Anche questo forum... è una perfetta trasposizione in rete dell' atmosfera del campo. Provate ad immaginare al posto del Forum un semplice sito "divulgativo". Si, le informazioni ci sarebbero lo stesso, MA CHE TRISTEZZA... Viva il gruppo e la compagnia!!! E poi... piccolo (piccolissimo?) dettaglio (toccandosi le balle): ma se in qualche modo ti fai male e sei da solo che caxxo fai??? <_< Ciauuu P.S. SCOPPIO RULES !!! |
Bookmarks |
| |