Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 31 ottobre 07, 13:18   #61 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da clarck
http://it.youtube.com/watch?v=7zJa4PiJ4mE

Se ti piace il volo non puoi rimanere con i giocattolini elettrici, vuoi o non vuoi vedere la scia di fumo lasciata dall'aereo?Vuoi o non vuoi sentire l'odore della benza?Vuoi o non vuoi sentire il rumore che esce dallo scarico?Guarda il video....

Ecco, ti devi convincere da solo, io dico che solo per il rumore ne vale la pena anche se poi è meglio in tutto...

http://it.youtube.com/watch?v=qc2Av1Mlhug

http://it.youtube.com/watch?v=Yc6Nl5amUm8
giocattolini elettrici?? <_<
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Vecchio 31 ottobre 07, 17:21   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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posto anche io

a prescindere dai costi, ormai il tipo di volo si è eguagliato tra scoppio/elettrico se non addirittura superato in alcuna categorie (vedi F3A dove ormai tutti volano elettrico..)
Comunque questa è la solita diatriba dove alla fine tutti hanno ragione e tutti torto.. secondo me uno deve volare nel modo come si diverte di più, non esiste secondo me il volo più bello in assoluto, magari uno è stracontento col suo deproncino elettrico e un altro è contento della sua riproduzione a scoppio.. comunque non sempre si puo associare elettrico/piccolo scoppio/grosso..
esistono motori a scoppio da 0,1cc


quindi volendo si possono fare modelli a scoppio molto piccoli, ma modelli elettrici grandissimi...



http://www.rcgroups.com/forums/showt...t=354596&pp=15

eccola là.. ho detto la mia..
ciao e buoni voli a tutti sia con gli elettroni che con la benza

Ultima modifica di il_Zott : 31 ottobre 07 alle ore 17:24
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 14:20   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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esistono motori a scoppio da 0,1cc
Quello e' un po' piu' grandicello, in verita'.
cox 0.010 pollici ³, cioe' 0.164 centimetri ³.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 18:27   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ha ragione
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 20:21   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io veramente speravo in un BRDS, ma i tuoi concittadini nicchiano .......
non siamo in tanti, ma ultimamente ci stiamo sollevando un pò dal letargo causato dalle mutue distanze... se poi si organizza il BRDSP (barone rosso day sud in pendio!) è ancora meglio!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 16:05   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di canesco
 
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Invia un messaggio via MSN a canesco
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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Sono in trattativa per un trainer a scoppio (ho solo volato con elettrico in depron autocostruito e con discreti risultati) ma non so se faccio la cosa giusta.
Primo punto: dovrò andare in un campo di volo mentre con l'elettrico volo in campagna.
Secondo punto: dovrò procurarmi il carburante....prodotti per la pulizia della fusoliera...e non so cos'altro.

Convincetemi che è un'ottima scelta....oppure di lasciar perdere.

Ciao e grazie a tutti.
Angelo

ps. questo era il mio 501esimo messaggio!
La risposta sta nella tua domanda!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
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Vecchio 08 gennaio 08, 23:54   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Ciao a tutti.
Ebbene, dopo una lunga pausa di riflessione, nell'indecisione ho deciso di continuare con entrambe le categorie per decidere quale mi piace di più e ho preso un modello usato con SuperTigre 40

A questo punto devo completare il corredo e andare ad iscrivermi al campo di volo più vicino.

Se è il caso apro una nuova discussione ma vorrei un pò di consigli su come muovermi adesso.

Ovviamente non c'è bisogno di ripetere di non far nulla da solo, non ci sono problemi, ma nel frattempo sto comprando quanto mi può servire.

Ho già preso una candela nuova, un accendicandela a batteria e una pompa manuale per il pieno. Domani vado a procurarmi la miscela. Lo starter può ancora aspettare perchè non lo accenderò da solo e quindi al campo immagino se ne trovino sempre disponibili.

Cosa altro mi conviene avere già a portata di mano? Ho letto che alcuni usano un olio dopo l'utilizzo del motore devo già prenderlo?

Il primo passo è andare ad iscrivermi al campo e cercare qualcuno che mi faccia vedere i primi passi della carburazione dopo prenderò uno starter e mi allenerò a casa.

Altri consigli? Così magari evito di fare la figura del pivello

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 00:02   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao a tutti.
Ebbene, dopo una lunga pausa di riflessione, nell'indecisione ho deciso di continuare con entrambe le categorie per decidere quale mi piace di più e ho preso un modello usato con SuperTigre 40

A questo punto devo completare il corredo e andare ad iscrivermi al campo di volo più vicino.

Se è il caso apro una nuova discussione ma vorrei un pò di consigli su come muovermi adesso.

Ovviamente non c'è bisogno di ripetere di non far nulla da solo, non ci sono problemi, ma nel frattempo sto comprando quanto mi può servire.

Ho già preso una candela nuova, un accendicandela a batteria e una pompa manuale per il pieno. Domani vado a procurarmi la miscela. Lo starter può ancora aspettare perchè non lo accenderò da solo e quindi al campo immagino se ne trovino sempre disponibili.

Cosa altro mi conviene avere già a portata di mano? Ho letto che alcuni usano un olio dopo l'utilizzo del motore devo già prenderlo?

Il primo passo è andare ad iscrivermi al campo e cercare qualcuno che mi faccia vedere i primi passi della carburazione dopo prenderò uno starter e mi allenerò a casa.

Altri consigli? Così magari evito di fare la figura del pivello

Ciao
Angelo
Quel tipo di olio si chiama "after run", ma se lavi bene il motore, dopo l'uso con petrolio va bene lo stesso, poi lubrifichi con olio di vasellina oppure olio x armi. X il pivello "nessuno è nato imparato".
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 00:06   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Originalmente inviato da dooling
Quel tipo di olio si chiama "after run", ma se lavi bene il motore, dopo l'uso con petrolio va bene lo stesso, poi lubrifichi con olio di vasellina oppure olio x armi. X il pivello "nessuno è nato imparato".
Vedere al campo come carburare sarà naturale, ma imparare a lavare un motore come si fa?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 00:29   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da angelo.p
Vedere al campo come carburare sarà naturale, ma imparare a lavare un motore come si fa?
Io facevo così: toglievo la candelina e la sostituivo con una bruciata alla quale avevo tolto (mediante foratura sul tornio) sia la spiralina che il contatto superiore, e saldando al suo posto un tubetto di ottone sul quale applicarne un altro in silicone o gomma da mandare in una bottiglietta. Con un piccolo serbatoio "ausiliario" pieno di petrolio e collegato al carburatore al posto di quello "principale", facevo girare il motore che si lavava evitando di lavare anche la mia faccia e recuperando "ecologicamente" il prodotto di lavaggio. Poi una spruzzata di olio facendolo girare un poco.
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