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Vecchio 29 ottobre 07, 09:40   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Originalmente inviato da micheletn
Se è così che lo valuti allora, forse è meglio che lasci stare e continui con l'elettrico.

Passerai allo scuoppio quando ti attierà e non quando ti metterà troppi dubbi.
Quoto, lo scoppio devi averlo nelle vene, deve essere una scelta sentita da subito e senza dubbi e la carburazione fa parte del suo fascino, poi c'è chi ha più difficoltà nella messa a punto, ma a mio parere è anche questa una parte del divertimento, riuscire a far andare un motore e sentirlo girare come un orologio è una bella soddisfazione!! Io ho iniziato da pochi mesi con lo scoppio (con due G51 motori considerati ostici dai più, ne posseggo ancora uno e ne vado fiero) devo dire che spesso i problemi di carburazione sono dovuti non alla posizione degli spilli min-max ma ad altri fattori come serbatoio, componenti miscela e sporcizia entrata nel carburatore.
Poi se il profumo della miscela, il rumore del motore nei vari passaggi, ed il fascino della meccanica ti vengono meno dal vedere qualcun'altro in difficoltà o dal vedere un pò d'olio sul modello, bè allora rimani pure sull'elettrico.
Ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 09:41   #32 (permalink)  Top
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siii... vabbè, può succedere (a volte dipende anche dalle condizioni), ma fa parte del gioco e del divertimento....

E poi, in caso tiri fuori l'elettricuccio dalla macchinai e voli lo stesso.

COme dico sempre, uno scoppiato un elettrico di solito se lo fa comunque... sono i fulminati che restano (quasi) sempre nel loro recinto


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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
oggi sono andato al campo di volo e devo dire che l'esperienza non è stata positiva per il mio passaggio allo scoppio.

Quello che ho potuto vedere oggi è stato:
1) un modello che non ha volato perchè si spegneva (il proprietario era sicuramente un veterano e non un pivello)
2) un modello (stupendo e pilotato da uno in gamba) che si è spento in volo
3) due trainer che si sono divertiti in coppia
4) tanti elettrici che si sono stradivertiti

Sono veramente in crisi adesso....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:57   #33 (permalink)  Top
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mettiti in discussione ,prova a voltare pagina,nuove amicizie,incazzature varie,il suono di un motore a scoppio a 4tempi.Questo e tante altre cose sono il bello dello scoppio.Ma si dai ti abbiamo convinto,sono sicuro.Ciao..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:56   #34 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da maxgap
mettiti in discussione ,prova a voltare pagina,nuove amicizie,incazzature varie,il suono di un motore a scoppio a 4tempi.Questo e tante altre cose sono il bello dello scoppio.Ma si dai ti abbiamo convinto,sono sicuro.Ciao..
questione di gusti... personalmente non grafisco alcuntipo di motore a priori... e dei campi di volo non so che farmene, preferisco volare in santa pace per anche un'ora di fila senza rotture di balle per me è il massimo...
in quanto a pericolosità, penso che non cambi molto, i danni li puoi fare in qualunque caso...
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Vecchio 29 ottobre 07, 13:37   #35 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da asiatic
ciao come tutti quanti ti hanno detto, elettrico e scoppio e' solo una questione di gusti.

il campo di volo e la compagnia invece no.

la pericolosita'?....non fa differenza...fa male in entrambi i casi.

per quanto riguarda i miei gusti......(senza aprire polemiche spero!)

ciao ciao ciao by


nell'ordine......elettrico....scoppio....elettrico .
cavoli quant'è bello l'extra blu !!
€?
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Vecchio 29 ottobre 07, 13:53   #36 (permalink)  Top
Ricky MHR
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io parlo così ma poi dite come la pensate:
al campo dove vado io, c'è un tipo che vola da decine di anni con gli aerei a scoppio... Quache mese fa gli dicevano che era meglio l'elettrico, così lo hanno convinto e ha comprato un aereo in depron dal costo di 70€ circa ( )...
vogli precisare che a casa ha un casino di aerei acrobatici molto costosi!
dopo alcuni crash ha voluto prendersene uno serio in balsa...
da lì è venuto fuori un casino della madonna: regolatore andato.....

L'unico neo dello scoppio è la prima messa in moto che è molto rognosa da quanto mi è successo con i miei 2 motori perchè fa molta fatica ad accendersi...

allora che fai??
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Vecchio 29 ottobre 07, 14:21   #37 (permalink)  Top
Ricky MHR
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dimenticavo di dire qualcosa riguardo anche i costi...
conto vorresti spendere?

ecco la mia lista:
Aereo miss acro: 100€
Radio 4CH Futaba: 160€ (ricevente e servi inclusi con la radio)
Motore O.S 2,5: 100€
Accendicandela: 25€
Valigetta + cacciaviti e accessori: 25€ circa
TOTALE: 410€ circa
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Vecchio 29 ottobre 07, 15:42   #38 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Residenza: Padova
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è come una droga, prima quelle leggere, tanto ," smetto quando voglio", poi non ti basta piu, e ti fai lo scoppietto, poi ancora piu grosso, poi la turbina......
quando vado al campo, se non volo a scoppio non mi sembra neppure di avere volato!

premesso che io avevo cominciato con le pesanti, a scoppio, ma di piccola cilindrata, gli elettrici sono accessori, per volare quando prorpio non puoi con lo scoppietto, o , magari, per rilassarsi ( va bene anche un EG)
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:16   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850
Quoto, lo scoppio devi averlo nelle vene, deve essere una scelta sentita da subito e senza dubbi e la carburazione fa parte del suo fascino, poi c'è chi ha più difficoltà nella messa a punto, ma a mio parere è anche questa una parte del divertimento, riuscire a far andare un motore e sentirlo girare come un orologio è una bella soddisfazione!! Io ho iniziato da pochi mesi con lo scoppio (con due G51 motori considerati ostici dai più, ne posseggo ancora uno e ne vado fiero) devo dire che spesso i problemi di carburazione sono dovuti non alla posizione degli spilli min-max ma ad altri fattori come serbatoio, componenti miscela e sporcizia entrata nel carburatore.
Poi se il profumo della miscela, il rumore del motore nei vari passaggi, ed il fascino della meccanica ti vengono meno dal vedere qualcun'altro in difficoltà o dal vedere un pò d'olio sul modello, bè allora rimani pure sull'elettrico.
Ciao
Sono d'accordissimo ma quando hai un sozzone di motore come il saito 82 (campioncino, peraltro, sotto altri aspetti) la poesia dello scoppio passa in un baleno...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:21   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao d'accordo che io sono la voce fuori dal coro....d'accordo che molti al primo tentativo con gli elettrici hanno bruciato...fuso...ecc...ecc...

io ho prima studiato le specifiche...mi sono informato....documentato...e ascoltato a testa bassa in religioso silenzio i consigli di chi volava elettrico prima di me.

ora posso dare il mio modesto parere a che ne ha bisogno....anche se di piccoli motori elettrici non ne capisco molto ...mi sono specializzato su quelli grossi....( quelli da lavatrice... )

essendo stata una mia scelta....non commento i prezzi... (gia lo sapevo che ...)

lo scoppio, lo puoi praticare andando alla fortuna.....
l'elettrico, se non lo conosci.......hai...hai...hai...

l'extra blu...e' un modello di zarpellon...e' un 3d

a proposito....i modelli che faccio volare io sono cosi' grandi che...anche se non fanno fumo e rumore.....proprio cosi' silenziosi non lo sono....li senti molto bene quando viaggiano....

e vi assicuro.....( per prova fatta da me) che gli elettrici sono piu' potenti degli scoppio.

( non voglio iniziare nessuna polemica)

( rimani convinto e passa allo scoppio)


ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:18
asiatic non è collegato   Rispondi citando
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