27 ottobre 07, 16:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
ciao! Vado al campo di volo sul tardi, anche perchè la mattina e il pomeriggio si studia... quindi verso le 17:30 carico e vado al campo, mi faccio i miei 3 voli e poi a casa... contento di aver volato e aver fatto il mio dovere di studente allo stesso tempo!! Ciao!!!!!!! ps fammi toccare le pelotas... vado a volare con mio padre, il mio meccanico di fiducia quindi se succede qualcosa (mi ritocco) posso contare su di lui |
27 ottobre 07, 18:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Partanna (TP)
|
Io e asiatic abbiamo parlato altrove delle faccenda e la pensiamo in maniera opposta...Cmq lo scoppio ha un fascino tutto suo ed è completamente diverso anche come pilotaggio rispetto al benzina...faccio fatica ad immaginare un aereo che voli a corrente elettrica... (se ci leggessero i pionieri di quest'hobby e leggessero la parola elettrico vomiterebbero).Per me l'aereo deve essere rigorosamente ad elica e rigorosamente sospinto da un motore a scoppio.........
__________________ www.nonlosapevo.com Se tua moglie ti chiede una pelliccia prendila e falle vedere questo sito, da oggi in poi risparmierai tu prendendo prodotti sintetici e regalerai la vita a tanti poveri animali. |
27 ottobre 07, 20:06 | #13 (permalink) Top | |
User | e adesso mi sono deciso Citazione:
io ho iniziato 3 anni fa con l'elettrico, partendo dai troiai di elicotterini subito abbandonati.....(per volare con gli elicotteri ci vuole tempo e modelli performanti....) adesso ad agosto, ho preso il primo scoppio usato (Jupiter della Italiana ARC) , cullato, pulito, ritoccato ma non ho ancora MAI volato, volo sempre con l'elettrico (quando posso andare al campo o al mare...), precipito, spacco, riaggiusto, butto...ma non mi passa la voglia.... E' vero, lo scoppio sporca, unge, imbratta, necessita di nuovi attrezzi (spesso curiosi ma affascinanti....) completamente differenti dagli accessori che avevamo per l'elettrico....ma credmi...e te lo dico io che non ho MAI ancora volato ....quando accendi il motore, quando senti l'odore e le vibrazioni vicino...ecc...quello è un vero aereo...poi quando volerai e vedrai il fumetto che segue il tuo modello..... beh...allora CI sapremo ridire.......
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 27 ottobre 07 alle ore 20:10 Motivo: anche io ero come te.... | |
27 ottobre 07, 20:15 | #14 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24 | |
28 ottobre 07, 00:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Mi avete convinto! O meglio, sapevo già le risposte perchè leggo questo forum da un anno e mezzo ma volevo sentirmele dire. Devo aggiungere che come ha scritto qualcun'altro alcune volte volare da soli (eccetto il problema sicurezza sul quale sono d'accordo ma con l'elettrico si rischia meno) è un modo per rilassarsi e stare in pace. In ogni caso ci sono andato anche io qualche volta a vedere dei campi di volo e ci andrò anche domani (bel tempo permettendo) perchè a quello di Taranto è previsto un raduno e credo sia una bella occasione di vedere bei modelli e bravi piloti. Ciao Angelo |
28 ottobre 07, 05:00 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
l'elettrico può partire "a tradimento", per una interferenza o un involontario movimento dello stick, lo scoppio no. Inoltre, l'elettrico continua a girare... lo scoppio una volta che incontra un'ostacolo (per esempio il mio braccio ) si ferma... Un altro punto a favore dello scoppio Ciauuu | |
28 ottobre 07, 07:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
In quasi tutti i campi di volo c'è un limite di orario per l'uso dello scoppio, non prima delle 9 e dalle 12.00 alle 15.00, mentre per l'elettrico non esistono limiti. Causa del mio lavoro io frequento spesso il campo dalla 12.00 alle 15.00 e percui sono costretto ad usare l'elettrico. Lo scoppio lo uso solo alla domenica mattina che ho più tempo. | |
28 ottobre 07, 08:39 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 ottobre 07, 08:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 ottobre 07, 17:51 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
a me mi è morto il motore 3 o 4 volte e sono atterrato tranquillamente come se niente fosse un'altro vantaggio è il fatto dei numeri di volo! con l'elettrico devi stare là a caricare la batteria mentre con lo scoppio... atterri lo fai raffreddare e via!! io volo con un miss acro! sarebbe un'aereo alettrico ma puoi farlo anche a scoppio con qualche supporto artigianale... secondo me è molto buono per iniziare (io ho iniziato con quello)! l'unica pecca è l'estetica ma credimi in volo è uno spasso! | |
Bookmarks |
| |