26 ottobre 07, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
| Doppio serbatoio su aereo per mot. 4t
Ciao tutti, volevo porvi un quesito.E' possibile mettere i doppi serbatoi come negli eli su un aereo in modo da spostare il serbatoio principale il più indietro possibile ? Io posseggo un Os 91 senza pompa e mi era balenata questa idea cioè usare lo stesso sistema che si usa sugli eli però non so se è una buona idea volevo pressurizzare con lo scarico il serbatoio principale poi questo comunicava con il piccolo dietro il parafiamma del modello .Pensate che possa funzionare? Ps:in questo modo dovrei eliminare anche le bolle d'aria eventuali. Fatemi sapere Alberto |
26 ottobre 07, 12:25 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il problema potrebbe stare nello spazio a disposizione, di solito si sta' stretti con uno figurarsi con due. Pero' ....
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
26 ottobre 07, 17:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| doppio serbatoio
io ci ho provato con il mio Leo f3a , avevo lo stesso problema non avendo un motore a 4 tempi con pompa, risultato : alla fine ho messo un solo serbatoio ,vicino alla parafiamma , modificando un pò l'aereo. adesso va benissimo. |
Bookmarks |
| |