23 ottobre 07, 00:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
| Modello per idrovolante
Salve .. vorrei qualche consiglio (per un amico) su di un modello da poter utilizzare come idrovolante montando i pattini .. io avrei pensato ad un modello tipo il calmato 40 che in rtf costa pure poco o qualcosa di simile ad un piper e facile da pilotare ma preferirei avere i vostri consigli sul modello e dove reperire il necessario per poterlo convertire .. naturalmente vorrei farlo in modo di poter smontare i carrelli e mettere i pattini a piacimento a seconda delle esigenze e della zona di volo anche per questo (oltre che per l'estetica) escludo a priori i modelli fatti appositamente con la fusoliera a scafo !!! Grazie anticipatamente per i vostri consigli !!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
23 ottobre 07, 09:40 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Direi il cessna 177, il beaver oppure il ready dell'ARC. http://www.gac-cremona.it/default.as...2&cat=11&pic=0 |
23 ottobre 07, 10:17 | #3 (permalink) Top |
User |
dipende che tipo di aereo vuoi?.. riproduzione, semiriporoduzione, fantasia? come riproduzione idro mi piace molto il Canadair (ma ha la fuso a scafoe non piace a te) oppure dei bei racers anni 30. semiriporduzioni ce ne son abbastanza a partire dal cessna 177 o il cardinal...fino al beaver.... e sono di facile conversione idro/ruote di fantasia anche un titino vola molto bene con gli scarponi ed e' facile da convertire terra/acqua.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 ottobre 07, 14:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Wow .. belli i modelli del link .. si qualcosa come un 177 va più che bene .. mi consigliate un modello in balsa o in altro materiale ??
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
28 ottobre 07, 22:13 | #5 (permalink) Top |
User | idrovolante
ciao. io ho sia il ready, sia il cessna arc. tutti e due idrovolanti. sono ottimi per questo tipo di volo, ma il migliore è poprio il cessna. con un 10 cc. 2t va ottimamente. Questi modelli sono di plastica, ed in acqua sono l'ideale, perchè anche se si bagnano non si imberlano e non si imbevono. la balsa in acqua è come una spugna, e bene o male il modello si bagna sempre quando decolla o atterra. Unica cosa: attento che il modello con gli scarponi montati diventa abbastanza pesante, e quando fai acrobazie più di tanto non riesce a fare, e se tenti una vite, fatica ad uscirne perchè pesa molto. Il ready quando acceleri in volo , tende a picchiare un poco, per l'attrito degli scarponi con l'aria. ciao |
Bookmarks |
| |