22 ottobre 07, 16:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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| os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema...
ciao a tutti ... rieccomi qui sul forum per chiedervi una cosa. dato che un mio amico i primi di dicembre va al negozio della towerhobbies in america volevo comprare finalmente un 4 tempi a prezzi accessibili... adesso sono indeciso se prendere un os 70 surpassII o il 91 surpass II l'unico problema della scelta e se ci sono più o meno modelli 3d di queste categorie... quindi: ci sono più modelli 3d nella classe 91 o nella classe del 70?? attento risposte edoardo |
22 ottobre 07, 17:16 | #4 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Considerando la differenza minima di peso e la potenza in più abbastanza considerevole è senz'altro da preferire il 91 MOTORE STRAORDINARIO (ne ho 3) E non a caso il 4T PIU' VENDUTO IN ASSOLUTO. Ciao. GIORGIO |
22 ottobre 07, 17:35 | #5 (permalink) Top |
User | Os 70 o 91..
La stessa domanda ha angosciato e non poco anche a me poco tempo fa, ma veniamo al nocciolo. Mi pare di aver capito che vorresti farci 3d, quindi (evitamo di accendere un'altra polemica nominando i saito o yamada.. se hai pensato ad un'os avrai i tuoi motivi) il 91 è dotato di pompa a differenza del 70 che non cel'ha, la pompa oltre ad evitarti rotture di carburazione dovute alla posizione del serbatoio ti permette di posizionare lo stesso in posizione baricentrica nel modello, ciò comporta una distanza motore-serbatoio maggiore, quindi la miscela verrà "succhiata" e data al motore senza bisogno di pressurizzare il serbatoio, mentre col 70 dovrai installarlo per forza dietro il parafiamma (a meno che non aggiungi a parte la pompa). Tra i due ci sono 70 grammi di differenza ma differente potenza. Io ho optato per il 91 con pompa vedi tu Ev. datti un'occhiata alle caratteristiche qui: Allegato 47295 Ultima modifica di Poldo111850 : 06 gennaio 08 alle ore 14:58 |
22 ottobre 07, 18:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
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intanto grazie mille per le risposte...comunque ho scelto l'os in primis perchè il negozio in cui va il mio amico ha solo os e altre marche e non saito e yamada e poi perchè sinceramente alla fine mi sono sembrati i motori più venduti e con miglior rapporto qualità prezzo...senza togliere niente a saito e yamada si sa sono motori più potenti regolari ecc ecc... però io la penso diversamente cioè preferisco un motore che va al massimo con il 15 di nitro per andare bene... comunque..se prendessi l'os 91 senza pompa (visto che costa 100$ in meno) e metto il serbatoio dietro la parafiamma va a dovere come quello con pompa?? |
22 ottobre 07, 18:28 | #7 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Ti posso rispondere con cognizione di causa avendo 2 O.S.91 F.S. Surpass SENZA ed 1 CON. Allora devi preferire quello con la Pompa solo se opterai per il serbatoio in posizione baricentrica mentre nella configurazione classica (serbatoio dietro la parafiamma) anche la versione SENZA POMPA si comporta in MODO EGREGIO. Ciao. GIORGIO Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24 |
22 ottobre 07, 18:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
Messaggi: 167
| Citazione:
Io se fossi in te ne comprerei più di uno, e poi li rivenderei in Italia. Magari prenderei anche il nuovo FS56 che in italia costa tra i 335 ed i 370 euro mentre da Tower lo porti via a 250 DOLLARI!!!! (con il rapporto euro dollaro a circa 1,40.....il prezzo è una pura formalità!!!!)
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
22 ottobre 07, 19:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
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rivenderli non lo faccio per il semplice motivo che io avrei paura di non rivenderli...comunque ho fatto il calcolo che il 91 con pompa costa 349 dollari...250 euro e qui in italia lo trovi a 300 euro circa e hai una garanzia valida...molto probabilmente prenderò quello senza pompa tanto non necessito di serbatoio sul baricentro... e poi costa 178 euro....!!! e a pensare che qua con 178 euro cosa ti prendi?!?! l'os 50 sx....mah!!! |
22 ottobre 07, 21:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Con 178 euro compri un gioiellino, superaffidabile, discretamente potente, leggermente pesante, con vibrazioni assai contenute, parco, molto parco nei consumi (sarebbe un non senso scendere sotto il 15 di nitro visto anche che vuoi volare il 3d) e che ti lascia il modello pulitissimo anche dopo 1 ora di torque roll.... Vai tranquillissimo, quando avrai il motore ti consiglierò/emo il modello 3d più adatto | |
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