17 ottobre 07, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Sono un pirla...
Salve a tutti... dopo una 50 di litri di miscela ho mezzo rovinato un saito 180. Anche se sentivo un rumorino di fondo non me nè è fregato niente e ho continuato a volare....volare ecc fino a quando il rumore è diventato così forte da farmi aprire il motore e sorpresa....cuscinetto vicino alla biella rotto,la biella che per il giuoco del cuscinetto ha raschiato il carter mandando in giro limatura di alluminio che mi ha rigato pistone,camicia e inchiodato la camma per la valvola di scarico..bel coione che sono vero... Adesso dopo lo sfogo e esperienza per il futuro su rumori anomali...i cuscinetti di banco ogni quanto vanno cambiati? Grazie |
17 ottobre 07, 14:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho mai cambiato un cuscinetto sui motori che uso... pero direi che una controllatina ogni fine estate ci vuole.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 ottobre 07, 02:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
minkia 50 litri?!?!!?!...sulla mio motorello si deve cambiare ogni 4-5 litri! a 10 litri ci vuole pure l'albero e l'accoppiamento nuovo!...mazza se durano!..
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
18 ottobre 07, 09:11 | #7 (permalink) Top |
User |
mai usato nitro, mai avuto problemi di motore.. ci perdo piu tempo sulla carburazione, comunque io so che per aeromodellismo son piu' che sufficienti un 5% di nitro.. parlo per sentito dire.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |