14 ottobre 07, 08:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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| quale manutenzione e cura os 70 surpass?
ciao a tutti, sono appena entrato in possesso del mio primo motore 4t, si tratta del os 70 surpass, siccome sono abbituato ia miei 2T che vanno alla grande senza nitro, volevo sapere il 4t usa miscela particolare? sò che ci va il 5 di nitro circa e quali precauzioni devo adottare per non rovinarlo? grazie e salute a tutti!!! Black
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14 ottobre 07, 15:48 | #2 (permalink) Top | |
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http://perso.modulonet.fr/~nnovello/...4t/pt1/pt1.htm Ciao | |
17 ottobre 07, 21:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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| Citazione:
il motore è usato non devo fare il rodaggio, oggi l'ho provato, ho regolato il massimo dopo averlo ovviamente scaldato, verso sera il motore però faceva fatica a tenere il minimo e moriva, penso sia stato per l'umidità perhcè si bagnavano anche le ali a tenerle appoggiate per terra, uso il 5% di nitro, va bene? devo usare il 10%? black
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17 ottobre 07, 23:06 | #4 (permalink) Top | |
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Se l'hai preso usato una controllatina alle valvole io glie la darei (ricorda che per regolare le valvole devono trovarsi in una posizione specifica, entrambi chiuse e se ci fai caso sulla rondella di trascinamento c'è una specie di "T", che deve coincidere con il segno "I" adiacente sul carter), per il nitro vai almeno al 7%, ti aiuta a tenere il minimo, e il motore riesce a rendere. E mi raccom usa solo olio sintetico, i quattro tempi sono difficili da smontare (soprattutto da rimontare ) e se si incrostano ..son dolori! Ciao Ultima modifica di Poldo111850 : 17 ottobre 07 alle ore 23:09 | |
19 ottobre 07, 00:07 | #5 (permalink) Top | |
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grazie!!!! p.s. gli dò una controllata alle valvole!!
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30 ottobre 07, 17:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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|
ciao a tutti, la settimana scorsa ho modificato la mia mix che era al 85-15 e ci ho aggiunto il 10% di nitro, in campo mi hanno dato una mano a carburare il minimo visto che è il mio primo 4T, il motore tira molto!! sono proprio contento!!!!
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30 ottobre 07, 18:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
Messaggi: 167
|
Io ho praticamente solo motori 4T, e sono tutti OS o SAITO..... alcuni li ho da decenni e non gli ho mai fatto nessun tipo di manutenzione particolare. Certo, li ho sempre trattati benissimo, (non voglio entrare nel merito delle quantità di olio e nitro per non scatenare diatribe). Posso solo consigliarti una cosa: prima di aprire il motore per controllare gioco valvole, od altre amenità del genere, conta fino a 100.000 e poi se proprio non ne puoi fare a meno, fallo fare da qualcuno che lo ha già fatto... Io i miei motori non li ho MAI aperti e vanno tutti alla grande ! Bye bye
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31 ottobre 07, 00:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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Black
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31 ottobre 07, 09:06 | #9 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
Dipende da quante ore di volo hanno sulle spalle. Certo che se in dieci anni ho volato una volta al mese, forse hai ragione, pero'.... E' assolutamente incontrovertibile il fatto che dopo un certo numero di voli il gioco delle valvole cambi, cambiando le prestazioni, oltre che il sound. Nessuno ti obbliga a farlo ma sono certo che se dopo i decenni di cui parli dessi una registrata alle valvole i tuoi 4t ringrazierebbero. Franco
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
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