15 ottobre 07, 20:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
|
scusate se mi intrometto ma ho un aereo tipo paiper da 2.50 peso 6 kg con motore supertigre 20-23 e siccome sono principiante a riguardo motori quando ho acquistato da un amico l'aereo l'ho provato e carburato dall'amico Quando sono andatoa casa 1000 mt di dislivello l'aereo non va. Cosa mi consigliate di passare all'elettrico con una sberla di batterie e prezzi....oppure un 26 a benzina. voci dicono che non bisogna carburare tutte le volte che si vola. gentilmente chiedo consigli |
15 ottobre 07, 20:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
|
in genere i motori a benzina sono più regolari in quanto hanno una candela che viene gestita elettronicamente ( o da una bobbina o da una centralina alimentata da pile) in più quasi sempre hanno un carburatore a membrana che si tira la mix senza bisogno di presa di pressione. per il tuo Piper, se lo hai motorizzato con un 23 supertigre, andrà benissimo un 26 a benzina , ma anche quello va carburato poi piu o meno sarà meno sensibile agli sbalzi di pressione rispetto al tuo motore. considera poi che il peso sarà maggiore, perchè il motore+ centralina e pacco pile supererà abbondantemente il Kg (+ o - 1350g) |
16 ottobre 07, 17:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
| Citazione:
Il motore è già in arrivo abbinato all'extra 300 shp della graupner da 4.8kg. Non dovrei avere problemi? Grazie, R. | |
16 ottobre 07, 19:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
|
Utilizzo Aerei Tipo 2 tempi a benzina Cilindrata 25,66 cc Potenza 3,8 HP / PS Giri max 9000 Peso 1096 g (con accensione) Miscela 1:40 (2,5%) olio sintetico / synth. oil Filetto albero M10x1 Cuscinetti 2 a sfere Eliche 16x10 16x12 17x11 18x10 |
16 ottobre 07, 21:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
| Citazione:
| |
23 ottobre 07, 00:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
|
questa sera mi è arrivato il motore ma cè tutto un aggeggio da collegare, led, pipetta, batteria, massa etc non è che mi potete dare un aiuto a fare i vari collegamenti ad esempio la lucina del led dove l'attacco........... e se fosse possibile gentilmente mi servirebbe una foto del motore con i vari collegamenti grazie anticipato. mwws 26cc 160 ifs-rc benzina |
23 ottobre 07, 17:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| Citazione:
la centralina va collgata ad un pacco batterie, l'ultima versione (testa rossa) si alimenta a 7.4volt con un 2 lipo o 6 celle normali | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rodare mvvs 1.60 26cc benzina....... | ryan-j | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 15 novembre 07 00:30 |
Mvvs 26 benzina | ferny71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 02 novembre 07 00:37 |
motore benzina 26cc MVVS | ferny71 | Aeromodellismo | 6 | 01 dicembre 06 16:42 |
Mvvs 26 benzina | Supercox | Aeromodellismo | 15 | 11 novembre 06 22:17 |
MVVS 160 Benzina | Mau89 | Aeromodellismo | 11 | 13 giugno 06 22:56 |