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Vecchio 24 ottobre 07, 19:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da attilio67
scusate se mi intrometto
ma ho un aereo tipo paiper da 2.50 peso 6 kg con motore supertigre 20-23 e siccome sono principiante a riguardo motori quando ho acquistato da un amico l'aereo l'ho provato e carburato dall'amico
Quando sono andatoa casa 1000 mt di dislivello l'aereo non va.
Cosa mi consigliate di passare all'elettrico con una sberla di batterie e prezzi....oppure un 26 a benzina.
voci dicono che non bisogna carburare tutte le volte che si vola.
gentilmente chiedo consigli
allora io sono un esperto dei motori fatti funzionare in quota, io sono di torino che è a 250 m s.m. in estate vado in montagna, a casa mia che è a 1000 e anche oltre m sul l.m, e devo chiudere di almeno 5 tacche lo spillo del max sennò girano grassi, ed è naturale, in quanto a quella quota c'è meno ossigeno per cui bisogna dare meno miscela al carburatore, in sostanza....smagrire....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 29 ottobre 07, 14:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Venerdì è arrivato il motore ma ha la testa azzurra. Che batteria devo usare per l'alimentazione della candela? Che differenza c'e tra testa rossa e azzurra?
Qualche altra dritta........ volo da due mesi con lo scoppio......

Grazie, R.
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Vecchio 29 ottobre 07, 16:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da ryan-j
Venerdì è arrivato il motore ma ha la testa azzurra. Che batteria devo usare per l'alimentazione della candela? Che differenza c'e tra testa rossa e azzurra?
Qualche altra dritta........ volo da due mesi con lo scoppio......

Grazie, R.
io sù uno ZDZ 50 cc, per alimentare la centralina, ho messo 4 stilo da 2400 ma, ed finora le ho mai esaurite...io faccio traino...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 05 novembre 07, 13:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Consiglio...

Un consiglio che ti posso dare e che ti rimarrà utile sia con i motori glow che quelli a benzina è di imparare a carburarli...ma non dalla tastiera, bensì al campo di volo chiedendo a che ne sa più di te.
Alessandro

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Originalmente inviato da attilio67
scusate se mi intrometto
ma ho un aereo tipo paiper da 2.50 peso 6 kg con motore supertigre 20-23 e siccome sono principiante a riguardo motori quando ho acquistato da un amico l'aereo l'ho provato e carburato dall'amico
Quando sono andatoa casa 1000 mt di dislivello l'aereo non va.
Cosa mi consigliate di passare all'elettrico con una sberla di batterie e prezzi....oppure un 26 a benzina.
voci dicono che non bisogna carburare tutte le volte che si vola.
gentilmente chiedo consigli
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da ryan-j
Venerdì è arrivato il motore ma ha la testa azzurra. Che batteria devo usare per l'alimentazione della candela? Che differenza c'e tra testa rossa e azzurra?
Qualche altra dritta........ volo da due mesi con lo scoppio......

Grazie, R.
ciao io posseggo entrambi i motori, testa rossa e azzurra. Stai tranquillo che i due motori sono identici, cambia solo la centralina , quello della azzurra viene alimentato da un normalissimo pacco batteria da 4.8volt 1700ma, mentre quello rosso , ha bisogno di7.4 volt(due celle lipo)
altra differenza è la candela , il blu monta candele del tipo ZDZ, mentre il rosso monta una candela particolare + piccola (e più costosa) MVVS.

comunque confermo ciò che a detto Alex69, vai e fatti aiutare da qualcuno sul campo!
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
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