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Vecchio 17 novembre 07, 20:28   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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15x6 master airscrew

Oggi ho montato la 15x6 master airscrew sul OS 91 Surp. p. , devo dire stupefacente, tiro 4,5 kg il modello schizza in salita verticale dopo pochi metri dal decollo..
Sound enfatizzato, non sò se dall'elica maggiore o dal fatto che ho regolato le valvole..
Miscela al 10% di nitro, devo ancora sperimentare aumentando il nitrometano..
Ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 23:06   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850
Oggi ho montato la 15x6 master airscrew sul OS 91 Surp. p. , devo dire stupefacente, tiro 4,5 kg il modello schizza in salita verticale dopo pochi metri dal decollo..
Sound enfatizzato, non sò se dall'elica maggiore o dal fatto che ho regolato le valvole..
Miscela al 10% di nitro, devo ancora sperimentare aumentando il nitrometano..
Ciao
A parte che il 91 OS P è uno splendido motore ed è forse il motore più adatto in assoluto per il tuo modello, mi sembra un po' eccessivo quel "tiro" con la 15x6 (elica un po' grandina anche se indicata per un'acrobazia tradizionale): come l'hai misurato?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 23:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da spitfire40
ciao. ne ho uno anch'io con un st 61: vola benissimo. il modello è di ottima fattura, e anche ben rinforzato internamente. unico difetto del mio: in atterraggio, se lo rallenti un po' di più del suo, tende a rovesciarsi in volo, come facesse mezzo tonau. boh!!! eppure non è sbilanciato. non capisco. tu che ne pensi??? ciao andrea
Hai la coppia un po' altina.
Usa un' elica con passo minore e vedrai che il difetto va via...!

ciao.
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Vecchio 18 novembre 07, 12:47   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
A parte che il 91 OS P è uno splendido motore ed è forse il motore più adatto in assoluto per il tuo modello, mi sembra un po' eccessivo quel "tiro" con la 15x6 (elica un po' grandina anche se indicata per un'acrobazia tradizionale): come l'hai misurato?
Ciao Toio,
Con quest'elica mi trovo decisamente meglio, comunque il tiro del motore l'ho misurato con una bilancia dinamometrica, collegando una piccola corda fatta passare fra i piani di coda, modello a terra poi motore al massimo!
Ti allego la foto della bilancia usata.
Allegato 49443

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 gennaio 08 alle ore 14:58
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Vecchio 15 luglio 08, 21:23   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ciabatta
 
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A causa della precoce ed inaspettata dipartita del mio Katana50 ( errore di manovra del pilota e la forza di gravità ha avuto la meglio sul modello) oggi ho deciso di acquistare l'Extra300s della Seagull. Appena aperta la scatola, non credevo ai miei occhi. Considerato il costo relativamente basso, non mi aspettavo di trovare un aereo così curato e praticamente quasi assemblato. E' stato amore a prima vista Ora vorrei farvi alcune domande: Il termoretraibile delle ali e dei piani di coda presenta alcune grinze. E' meglio stirarle prima di volare oppure fare alcuni voli in modo che le parti lignee si possano assestare? Tutte le parti mobili sono già installate e le cerniere sono bloccate con dei perni metallici. Unica eccezione sono la cerniera superiore (inserita ma senza gli spinotti metallici) e quella inferiore (anch'essa inserita nella parte mobile ma senza gli spinotti) del direzionale. Si tratterà di una svista durante l'assemblaggio, oppure saranno incollate e vanno bene così? In fine vorrei chiedervi cosa può significare la scritta che è presente sulla scatola- Warning: This product contains chemicals known to the state California to cause cancer, birth defects, or other reproductive harm. Se qualcuno ha poi dei consigli sull'assemblaggio in generale, sono ben accetti! Ciao e grazie!
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Vecchio 15 luglio 08, 22:04   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciabatta Visualizza messaggio
A causa della precoce ed inaspettata dipartita del mio Katana50 ( errore di manovra del pilota e la forza di gravità ha avuto la meglio sul modello) oggi ho deciso di acquistare l'Extra300s della Seagull. Appena aperta la scatola, non credevo ai miei occhi. Considerato il costo relativamente basso, non mi aspettavo di trovare un aereo così curato e praticamente quasi assemblato. E' stato amore a prima vista Ora vorrei farvi alcune domande: Il termoretraibile delle ali e dei piani di coda presenta alcune grinze. E' meglio stirarle prima di volare oppure fare alcuni voli in modo che le parti lignee si possano assestare? Tutte le parti mobili sono già installate e le cerniere sono bloccate con dei perni metallici. Unica eccezione sono la cerniera superiore (inserita ma senza gli spinotti metallici) e quella inferiore (anch'essa inserita nella parte mobile ma senza gli spinotti) del direzionale. Si tratterà di una svista durante l'assemblaggio, oppure saranno incollate e vanno bene così? In fine vorrei chiedervi cosa può significare la scritta che è presente sulla scatola- Warning: This product contains chemicals known to the state California to cause cancer, birth defects, or other reproductive harm. Se qualcuno ha poi dei consigli sull'assemblaggio in generale, sono ben accetti! Ciao e grazie!

Dice:
Questo prodotto contiene sostanze chimiche note allo stato della California a provocare il cancro, difetti di nascita, o altri danni riproduttivi.

Io direi di stirare le grinze normalmente, poi lo rifarai quando cominceranno ad apparire di nuovo.

Per quanto riguarda le cerniere controlla se sono incollate togliendo gli spinotti, altrimenti incollale e rimetti gli spinotti.

ciao.batt...

Ultima modifica di batt...man : 15 luglio 08 alle ore 22:07
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Vecchio 15 luglio 08, 22:54   #27 (permalink)  Top
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Lo avevo anch'io l'Extra della Seagull, ecco la foto di come l'avevo preparato.Era motorizzato con un ST 90, volava da dio, però, una mattina mi sono lasciato un pò andare con le acrobazie e lo ho schiantato, che peccato.
Pensate che al collaudo non ho neanche toccato i trim, mi ha davvero soddisfatto, GODITELO,ciao.
Icone allegate
Collaudo Extra 300S .60 Seagull & Os 91 Surp P.-frecce-tricolori-113.jpg  
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Vecchio 16 luglio 08, 16:16   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ciabatta
 
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Grazie dei consigli a tutti e due. Io lo motorizzerò con un OS61 FX che ho riciclato dal Katana, cosa dite sarà sufficiente?. Riguardo al messaggio Warning.......etc.etc.etc. che è stampato sulla scatola, avevo capito anche io il senso letterale del testo.Quello che volevo sapere (essendo la prima volta che lo trovo stampato sulla confezione di un aeromodello) è se ci sono degli effettivi rischi per la salute (e nel caso da cosa siano generati) oppure no!
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Vecchio 16 luglio 08, 16:27   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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A causa della precoce ed inaspettata dipartita del mio Katana50 ( errore di manovra del pilota e la forza di gravità ha avuto la meglio sul modello) oggi ho deciso di acquistare l'Extra300s della Seagull. Appena aperta la scatola, non credevo ai miei occhi. Considerato il costo relativamente basso, non mi aspettavo di trovare un aereo così curato e praticamente quasi assemblato. E' stato amore a prima vista Ora vorrei farvi alcune domande: Il termoretraibile delle ali e dei piani di coda presenta alcune grinze. E' meglio stirarle prima di volare oppure fare alcuni voli in modo che le parti lignee si possano assestare? Tutte le parti mobili sono già installate e le cerniere sono bloccate con dei perni metallici. Unica eccezione sono la cerniera superiore (inserita ma senza gli spinotti metallici) e quella inferiore (anch'essa inserita nella parte mobile ma senza gli spinotti) del direzionale. Si tratterà di una svista durante l'assemblaggio, oppure saranno incollate e vanno bene così? In fine vorrei chiedervi cosa può significare la scritta che è presente sulla scatola- Warning: This product contains chemicals known to the state California to cause cancer, birth defects, or other reproductive harm. Se qualcuno ha poi dei consigli sull'assemblaggio in generale, sono ben accetti! Ciao e grazie!
Si come già detto da batt..man, le cerniere vanno incollate con ciano, basta colarcelo sopra senza sfilarle, ripassa col ferro tutto il modello ma dopo aver finito col montaggio, rinforza con un pò di epoxi i punti critici tra cui i punti di attacco intorno al parafiamma e il supporto servi nella fusoliera, il castello motore spennellalo con epoxi 30 minuti diluita con un pelo di alcool metilico, il baricentro sul modello fallo col classico 3/4 della corda alare, sul manuale è sbagliato.
E' un modello che mi ha dato tante soddisfazioni, e me ne da ancora, certo ci sono modelli che volano sicuramente meglio, ma come rapporto qualità soddisfazione prezzo nulla da dire, più che ok!
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Vecchio 16 luglio 08, 16:36   #30 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli a tutti e due. Io lo motorizzerò con un OS61 FX che ho riciclato dal Katana, cosa dite sarà sufficiente?. Riguardo al messaggio Warning.......etc.etc.etc. che è stampato sulla scatola, avevo capito anche io il senso letterale del testo.Quello che volevo sapere (essendo la prima volta che lo trovo stampato sulla confezione di un aeromodello) è se ci sono degli effettivi rischi per la salute (e nel caso da cosa siano generati) oppure no!
To preoccupi del modello, che male può nuocerti, prova allora a fare qualche ricerca sull' alcool metilico (metanolo) che usiamo per la miscela
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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