17 novembre 07, 20:28 | #21 (permalink) Top |
User | 15x6 master airscrew
Oggi ho montato la 15x6 master airscrew sul OS 91 Surp. p. , devo dire stupefacente, tiro 4,5 kg il modello schizza in salita verticale dopo pochi metri dal decollo.. Sound enfatizzato, non sò se dall'elica maggiore o dal fatto che ho regolato le valvole.. Miscela al 10% di nitro, devo ancora sperimentare aumentando il nitrometano.. Ciao |
17 novembre 07, 23:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
| |
17 novembre 07, 23:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
Usa un' elica con passo minore e vedrai che il difetto va via...! ciao. | |
18 novembre 07, 12:47 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con quest'elica mi trovo decisamente meglio, comunque il tiro del motore l'ho misurato con una bilancia dinamometrica, collegando una piccola corda fatta passare fra i piani di coda, modello a terra poi motore al massimo! Ti allego la foto della bilancia usata. Allegato 49443 Ultima modifica di Poldo111850 : 06 gennaio 08 alle ore 14:58 | |
15 luglio 08, 21:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
|
A causa della precoce ed inaspettata dipartita del mio Katana50 ( errore di manovra del pilota e la forza di gravità ha avuto la meglio sul modello) oggi ho deciso di acquistare l'Extra300s della Seagull. Appena aperta la scatola, non credevo ai miei occhi. Considerato il costo relativamente basso, non mi aspettavo di trovare un aereo così curato e praticamente quasi assemblato. E' stato amore a prima vista Ora vorrei farvi alcune domande: Il termoretraibile delle ali e dei piani di coda presenta alcune grinze. E' meglio stirarle prima di volare oppure fare alcuni voli in modo che le parti lignee si possano assestare? Tutte le parti mobili sono già installate e le cerniere sono bloccate con dei perni metallici. Unica eccezione sono la cerniera superiore (inserita ma senza gli spinotti metallici) e quella inferiore (anch'essa inserita nella parte mobile ma senza gli spinotti) del direzionale. Si tratterà di una svista durante l'assemblaggio, oppure saranno incollate e vanno bene così? In fine vorrei chiedervi cosa può significare la scritta che è presente sulla scatola- Warning: This product contains chemicals known to the state California to cause cancer, birth defects, or other reproductive harm. Se qualcuno ha poi dei consigli sull'assemblaggio in generale, sono ben accetti! Ciao e grazie!
|
15 luglio 08, 22:04 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
Dice: Questo prodotto contiene sostanze chimiche note allo stato della California a provocare il cancro, difetti di nascita, o altri danni riproduttivi. Io direi di stirare le grinze normalmente, poi lo rifarai quando cominceranno ad apparire di nuovo. Per quanto riguarda le cerniere controlla se sono incollate togliendo gli spinotti, altrimenti incollale e rimetti gli spinotti. ciao.batt... Ultima modifica di batt...man : 15 luglio 08 alle ore 22:07 | |
15 luglio 08, 22:54 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Lo avevo anch'io l'Extra della Seagull, ecco la foto di come l'avevo preparato.Era motorizzato con un ST 90, volava da dio, però, una mattina mi sono lasciato un pò andare con le acrobazie e lo ho schiantato, che peccato. Pensate che al collaudo non ho neanche toccato i trim, mi ha davvero soddisfatto, GODITELO,ciao. |
16 luglio 08, 16:16 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
|
Grazie dei consigli a tutti e due. Io lo motorizzerò con un OS61 FX che ho riciclato dal Katana, cosa dite sarà sufficiente?. Riguardo al messaggio Warning.......etc.etc.etc. che è stampato sulla scatola, avevo capito anche io il senso letterale del testo.Quello che volevo sapere (essendo la prima volta che lo trovo stampato sulla confezione di un aeromodello) è se ci sono degli effettivi rischi per la salute (e nel caso da cosa siano generati) oppure no!
|
16 luglio 08, 16:27 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un modello che mi ha dato tante soddisfazioni, e me ne da ancora, certo ci sono modelli che volano sicuramente meglio, ma come rapporto qualità soddisfazione prezzo nulla da dire, più che ok! | |
16 luglio 08, 16:36 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? | Tornado65 | Aeromodellismo | 11 | 10 giugno 11 22:09 |
Segull Extra 300S .60 | Poldo111850 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 26 settembre 07 21:45 |
extra 300s npm | align | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 09 settembre 07 19:39 |
Collaudo Seagull Decathlon-distrutto | Flaky | Aeromodellismo | 36 | 26 febbraio 07 01:59 |
Extra 300S | Ing_Marco | Aeromodellismo Volo 3D | 50 | 27 luglio 06 11:52 |