Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 15:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
La scimmia del volo ti e' montata sulle spalle, vero?
Alto che scimmia.. un gorilla mi è salito sulle spalle
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 15:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
c'è chi collauda senza naca......
Infatti l'ho collaudato senza naca, l'ho montata prima di postare le foto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 12:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Aggiungo alcune foto in volo..

Allegato 46584Allegato 46585Allegato 46586Allegato 46587

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 gennaio 08 alle ore 13:58
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 12:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
bello il modello ma dicci che apertura ha...io ne dovrei collaudare uno oggi della RCS model da 1670 a.a. peso 4,100 kg.ma ho un pacco batterie mezze torce da 5 elementi, sennò stavo nel 3,800 kg....spero che vada bene, e non mi succeda come sabato scorso, collaudando un altro extra 330 della phoenix, è secondo che costruivo, a metà del terzo volo, in un passaggio basso lungo la pista...un interferenze assassina...me l'ha buttato a terra e distrutto completamente e bruciato.....al terzo volo....azzz è un pò che al mio campo e in un altro limitrofo abbiamo problemi d'interferenze e abbiamo già distrutto alcuni modelli....speriamo di risolvere...ma tù dove voli...dalle foto sembrerebbe che voli in mezzo ad una strada...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 14:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
bello il modello ma dicci che apertura ha...io ne dovrei collaudare uno oggi della RCS model da 1670 a.a. peso 4,100 kg.ma ho un pacco batterie mezze torce da 5 elementi, sennò stavo nel 3,800 kg....spero che vada bene, e non mi succeda come sabato scorso, collaudando un altro extra 330 della phoenix, è secondo che costruivo, a metà del terzo volo, in un passaggio basso lungo la pista...un interferenze assassina...me l'ha buttato a terra e distrutto completamente e bruciato.....al terzo volo....azzz è un pò che al mio campo e in un altro limitrofo abbiamo problemi d'interferenze e abbiamo già distrutto alcuni modelli....speriamo di risolvere...ma tù dove voli...dalle foto sembrerebbe che voli in mezzo ad una strada...
Si in effetti sapevo che dalle foto qualcuno si sarebbe posto la domanda della strada.. è un tratto di strada senza suscita a quattro corsie, in una zona industriale ben fuori dal centro abitato, totalmente chiusa al traffico, costruita e mai utilizzata. Per le interferenze non sò che dirti io uso la 35 mhz e non ho problemi, non sò tu che freq. usi ma tieni conto che le stesse 40 mhz degli aeromodelli vengono utilizzate anche dalle auto rc.
Tornando al modello che ho collaudato, è 1,62mt di apertura alare e 1,25mt di lunghezza, il peso totale comprensivo di os 91 surpass p. e pacco batteria da 4 celle da 2500mh è di 3250 g. e a parte le interferenze l'atterraggio è veramente semplice, lo stallo è quasi inesistente e come accenna a buttar giù l'ala lo si corregge facilmente con gli alettoni, pensa che stamattina ho finito la miscela in volo, puf spento.. ca+++, ero a 20mt di altezza, virata, lo riallineo alla pista e perfetto si adagia stallando quasi da fermo a dieci centimetri da terra, ma ormai era a terra, atterraggio perfetto!
Insomma non è un modello da cardiopalma, permette sia un volo lento e tranquillo che molte acrobazie pur non essendo un modello 3d!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 09:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Thumbs up Extra segul model

ciao innanzitutto complimenti!
io ne ho collaudato uno di un amico motorizzato con un ASP91 4 tempi che andava benissimo, il volo era molto bello , tra l'altro non ho dovuto intervenire nemmeno sui trim, sono rimasto molto colpito dall'eleganza del volo nonostante se devo essere sincero, a terra non mi aveva entusiasmato.

ciao

Fernando
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 11:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
ciao innanzitutto complimenti!
io ne ho collaudato uno di un amico motorizzato con un ASP91 4 tempi che andava benissimo, il volo era molto bello , tra l'altro non ho dovuto intervenire nemmeno sui trim, sono rimasto molto colpito dall'eleganza del volo nonostante se devo essere sincero, a terra non mi aveva entusiasmato.

ciao

Fernando
Grazie Feny, io l'ho preso perchè appetibile dal basso costo, mi son detto, se devo far danno con un modello difficile meglio cominciare da uno che costi poco Poi provato in volo ha stupito anche me!
Non sarà l'extra più bello, ma sempre un extra divertente rimane, e considerando che è il mio primo extra devo dire che ne sono entusiasta, mi aspettavo un modello nervosissimo e stalloso, invece alle basse velocità sa essere dolce e lo stallo avviene quasi a modello fermo ed è controllabilissimo!
Un'altra cosa che ho apprezzato fin da quando ho aperto la scatola è il fatto che abbia le ali incollate fra di loro, che si attaccano al modello con le classiche due viti di plastica.
Ciao.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
seagull extra 300

ciao. ne ho uno anch'io con un st 61: vola benissimo. il modello è di ottima fattura, e anche ben rinforzato internamente. unico difetto del mio: in atterraggio, se lo rallenti un po' di più del suo, tende a rovesciarsi in volo, come facesse mezzo tonau. boh!!! eppure non è sbilanciato. non capisco. tu che ne pensi??? ciao andrea
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 23:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Si in effetti sapevo che dalle foto qualcuno si sarebbe posto la domanda della strada.. è un tratto di strada senza suscita a quattro corsie, in una zona industriale ben fuori dal centro abitato, totalmente chiusa al traffico, costruita e mai utilizzata. Per le interferenze non sò che dirti io uso la 35 mhz e non ho problemi, non sò tu che freq. usi ma tieni conto che le stesse 40 mhz degli aeromodelli vengono utilizzate anche dalle auto rc.
Tornando al modello che ho collaudato, è 1,62mt di apertura alare e 1,25mt di lunghezza, il peso totale comprensivo di os 91 surpass p. e pacco batteria da 4 celle da 2500mh è di 3250 g. e a parte le interferenze l'atterraggio è veramente semplice, lo stallo è quasi inesistente e come accenna a buttar giù l'ala lo si corregge facilmente con gli alettoni, pensa che stamattina ho finito la miscela in volo, puf spento.. ca+++, ero a 20mt di altezza, virata, lo riallineo alla pista e perfetto si adagia stallando quasi da fermo a dieci centimetri da terra, ma ormai era a terra, atterraggio perfetto!
Insomma non è un modello da cardiopalma, permette sia un volo lento e tranquillo che molte acrobazie pur non essendo un modello 3d!
complimenti per il modello io ho l' ultimate 120 della stessa ditta ed e' favoloso, spero che continuino a mantenere il rapporto qualita' prezzo anche in futuro, noi modellisti abbiamo tutto da gadagnare!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 11:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Extra 300S Seagull

@spitfire 40
Ciao Andrea, mi dici che il tuo Extra tende a rovesciarsi in fase di atterraggio, e ti dico che questo era il mio preoccupante pensiero in fase di collaudo, dopo aver visto un diablo fare proprio questo scherzetto atterrando anche a velocità sostenuta. Mentre il mio Extra è molto dolce in fase di atterraggio anche a basse velocità, lo stallo è inesistente e se dovesse proprio stallare lo fa con dolcezza ed in maniera prevedibile, ho fatto delle prove in volo a quota di sicurezza, al minimo di motore e col cabra tirato, bè lo stallo d'ala è perfettamente gestibile, e correggendo con gli alettoni si riesce a farlo scendere tipo paracadute.
Ora non sò come hai regolato il tuo baricentro, ma sul manuale del modello c'è un errore, indica il baricentro a 4 cm dal b.e. Io lo ho collaudato ad 1/3 del b.e. poi lo ho arretrato un altro poco circa 1 cm. e il modello vola benissimo anche se penso lo arretrerò ancora magari spostando uno o più servi sotto i piani di coda.
Se poi dovesse continuare a darti problemi controlla l'incidenza alare..

@mecmax1976
Ciao, oltre al fatto di essere coetanei, abbiamo in comune dei modelli Seagull, posso dirti che inizialmente ho comprato il primo il PC-9 credendolo mediocre, ma poi aprendo la scatola e soprattutto dopo averlo utilizzato qualche ora di volo sono rimasto sorpreso dalla qualità dei materiali utilizzati e dalle doti di volo di questi modelli che ad un prezzo inferiore offrono anche di più di qualche altro blasonato marchio che ho avuto modo di provare.
Questo è il mio terzo modello della stessa ditta.
Ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Segull Extra 300S .60 Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 26 settembre 07 20:45
extra 300s npm align Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 07 18:39
Collaudo Seagull Decathlon-distrutto Flaky Aeromodellismo 36 26 febbraio 07 00:59
Extra 300S Ing_Marco Aeromodellismo Volo 3D 50 27 luglio 06 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002