13 ottobre 07, 13:56 | #14 (permalink) Top |
User |
bello il modello ma dicci che apertura ha...io ne dovrei collaudare uno oggi della RCS model da 1670 a.a. peso 4,100 kg.ma ho un pacco batterie mezze torce da 5 elementi, sennò stavo nel 3,800 kg....spero che vada bene, e non mi succeda come sabato scorso, collaudando un altro extra 330 della phoenix, è secondo che costruivo, a metà del terzo volo, in un passaggio basso lungo la pista...un interferenze assassina...me l'ha buttato a terra e distrutto completamente e bruciato.....al terzo volo....azzz è un pò che al mio campo e in un altro limitrofo abbiamo problemi d'interferenze e abbiamo già distrutto alcuni modelli....speriamo di risolvere...ma tù dove voli...dalle foto sembrerebbe che voli in mezzo ad una strada...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 ottobre 07, 15:07 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando al modello che ho collaudato, è 1,62mt di apertura alare e 1,25mt di lunghezza, il peso totale comprensivo di os 91 surpass p. e pacco batteria da 4 celle da 2500mh è di 3250 g. e a parte le interferenze l'atterraggio è veramente semplice, lo stallo è quasi inesistente e come accenna a buttar giù l'ala lo si corregge facilmente con gli alettoni, pensa che stamattina ho finito la miscela in volo, puf spento.. ca+++, ero a 20mt di altezza, virata, lo riallineo alla pista e perfetto si adagia stallando quasi da fermo a dieci centimetri da terra, ma ormai era a terra, atterraggio perfetto! Insomma non è un modello da cardiopalma, permette sia un volo lento e tranquillo che molte acrobazie pur non essendo un modello 3d! | |
15 ottobre 07, 10:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| Extra segul model
ciao innanzitutto complimenti! io ne ho collaudato uno di un amico motorizzato con un ASP91 4 tempi che andava benissimo, il volo era molto bello , tra l'altro non ho dovuto intervenire nemmeno sui trim, sono rimasto molto colpito dall'eleganza del volo nonostante se devo essere sincero, a terra non mi aveva entusiasmato. ciao Fernando
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
15 ottobre 07, 12:38 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sarà l'extra più bello, ma sempre un extra divertente rimane, e considerando che è il mio primo extra devo dire che ne sono entusiasta, mi aspettavo un modello nervosissimo e stalloso, invece alle basse velocità sa essere dolce e lo stallo avviene quasi a modello fermo ed è controllabilissimo! Un'altra cosa che ho apprezzato fin da quando ho aperto la scatola è il fatto che abbia le ali incollate fra di loro, che si attaccano al modello con le classiche due viti di plastica. Ciao. | |
30 ottobre 07, 23:17 | #18 (permalink) Top |
User | seagull extra 300
ciao. ne ho uno anch'io con un st 61: vola benissimo. il modello è di ottima fattura, e anche ben rinforzato internamente. unico difetto del mio: in atterraggio, se lo rallenti un po' di più del suo, tende a rovesciarsi in volo, come facesse mezzo tonau. boh!!! eppure non è sbilanciato. non capisco. tu che ne pensi??? ciao andrea
|
31 ottobre 07, 00:12 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
31 ottobre 07, 12:42 | #20 (permalink) Top |
User | Extra 300S Seagull @spitfire 40 Ciao Andrea, mi dici che il tuo Extra tende a rovesciarsi in fase di atterraggio, e ti dico che questo era il mio preoccupante pensiero in fase di collaudo, dopo aver visto un diablo fare proprio questo scherzetto atterrando anche a velocità sostenuta. Mentre il mio Extra è molto dolce in fase di atterraggio anche a basse velocità, lo stallo è inesistente e se dovesse proprio stallare lo fa con dolcezza ed in maniera prevedibile, ho fatto delle prove in volo a quota di sicurezza, al minimo di motore e col cabra tirato, bè lo stallo d'ala è perfettamente gestibile, e correggendo con gli alettoni si riesce a farlo scendere tipo paracadute. Ora non sò come hai regolato il tuo baricentro, ma sul manuale del modello c'è un errore, indica il baricentro a 4 cm dal b.e. Io lo ho collaudato ad 1/3 del b.e. poi lo ho arretrato un altro poco circa 1 cm. e il modello vola benissimo anche se penso lo arretrerò ancora magari spostando uno o più servi sotto i piani di coda. Se poi dovesse continuare a darti problemi controlla l'incidenza alare.. @mecmax1976 Ciao, oltre al fatto di essere coetanei, abbiamo in comune dei modelli Seagull, posso dirti che inizialmente ho comprato il primo il PC-9 credendolo mediocre, ma poi aprendo la scatola e soprattutto dopo averlo utilizzato qualche ora di volo sono rimasto sorpreso dalla qualità dei materiali utilizzati e dalle doti di volo di questi modelli che ad un prezzo inferiore offrono anche di più di qualche altro blasonato marchio che ho avuto modo di provare. Questo è il mio terzo modello della stessa ditta. Ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? | Tornado65 | Aeromodellismo | 11 | 10 giugno 11 22:09 |
Segull Extra 300S .60 | Poldo111850 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 26 settembre 07 21:45 |
extra 300s npm | align | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 09 settembre 07 19:39 |
Collaudo Seagull Decathlon-distrutto | Flaky | Aeromodellismo | 36 | 26 febbraio 07 01:59 |
Extra 300S | Ing_Marco | Aeromodellismo Volo 3D | 50 | 27 luglio 06 11:52 |