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Vecchio 09 ottobre 07, 17:00   #1 (permalink)  Top
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Iniezione Elettronica Motori A Benzina

Ciao a tutti.
Vado subito al dunque….nei motori a benzina con l’accensione elettronica, la batteria serve solo per “accendere il motore” o serve per tenere alimentata la candela per tutto il periodo di volo?.....vorrei comprare un motore a benzina da 50cc ma purtroppo ne so poco anche in questa materia….grazie dell’attenzione!!!
marco
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Vecchio 09 ottobre 07, 18:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da curtiss
Ciao a tutti.
Vado subito al dunque….nei motori a benzina con l’accensione elettronica, la batteria serve solo per “accendere il motore” o serve per tenere alimentata la candela per tutto il periodo di volo?.....vorrei comprare un motore a benzina da 50cc ma purtroppo ne so poco anche in questa materia….grazie dell’attenzione!!!
marco
serve SEMPRE anche per tenere in moto il motore..non hanno il magnete...e al minimo assorbe circa 150 ma al max dei giri può anche assorbire 300-500 ma, questo per un monocilindrico, per cui....fai il calcolo che amperaggio usare...io ho usato 4 stilo ni-mi da 2400 ma, e mi faccio un intero pomeriggio di voli senza problemi e le batterie a fine giornata sono ancora oltre metà..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 09 ottobre 07, 21:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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comunque si chiama accensione elettronica, l'iniezione elettronica è ben altra cosa!
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Vecchio 09 ottobre 07, 22:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da davide.pasq
comunque si chiama accensione elettronica, l'iniezione elettronica è ben altra cosa!

sono daccordo, ma in inglese l'accensione elettronica si chiama electronic ignition, da qui e' facile confondersi.
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Vecchio 09 ottobre 07, 22:26   #5 (permalink)  Top
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sono daccordo, ma in inglese l'accensione elettronica si chiama electronic ignition, da qui e' facile confondersi.
sicuro!
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Vecchio 09 ottobre 07, 23:04   #6 (permalink)  Top
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grazie a tutti!
...se ho ben capito la batteria serve per alimentare sempre il motore.

...ma i motori con il magnete. dove si possono reperire??esistono come accessorio?
... non sono meglio di quelli che utilizzano le batterie??? intendo dal punto di vista pratico...o no??
scusate se dico castronerie ( e belle grandi per qualcuno) ma ripeto, sono proprio scarno in materia di motori a benzina!
..vorrei acquistare il mio primo motore a benzina (un da50), ma al mio campo, i 9/10 dei piloti sono fissati con i glow, vai a capirli.. vorrei quindi capire come funzionano questi gioielli prima di procedere nell'acquisto.
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Vecchio 10 ottobre 07, 01:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da curtiss
grazie a tutti!
...se ho ben capito la batteria serve per alimentare sempre il motore.

...ma i motori con il magnete. dove si possono reperire??esistono come accessorio?
... non sono meglio di quelli che utilizzano le batterie??? intendo dal punto di vista pratico...o no??
.
si possono reperire in negozio! ci sono dei modelli della Zenoah che hanno il magnete.
quest'ultimo in genere sui motori aeronautici non si usa proprio per problemi di peso!!! lascio a te giudicare
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Vecchio 10 ottobre 07, 10:43   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferny71
si possono reperire in negozio! ci sono dei modelli della Zenoah che hanno il magnete.
quest'ultimo in genere sui motori aeronautici non si usa proprio per problemi di peso!!! lascio a te giudicare
io secoli fà...25 anni fà credo, avevo comperato un Quadra e benzina per mettere sù un trinatore ed aveva il magnete, qualcuno se lo ricorda...???....pesantissimo poco potente, e un generatore di disturbi per la radio.....nooo molto meglio le accensioni odierne con batteria accensione a perdere, a perdere significa che non c'è dinamo o alternatore a ricaricarle, quando si scarica non parte più il motore...lasciamo perdere i motori con magnete...sono orami stati abbandonati nel mondo modellistico.....fanno il loro dovere in motoseghe decespugliatori ecc...dove peso e interferenze non hanno un grandissimo significato...
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Vecchio 10 ottobre 07, 21:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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infatti sono molti che si cimentano nella conversione dei decespugliatori ad uso aeronautico, per i disturbi, ci pensano le riceventi in fm con una buona schermatura del cavo ht.

certo che il peso del volano..... basta tornirlo al massimo.
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Vecchio 10 ottobre 07, 22:35   #10 (permalink)  Top
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bene,
ho capito: il volano non è consigliato per via del peso e delle interferenze che possono crearsi.
allora non mi rimane altro che acquistare il motore e la relativa batteria.
grazie di nuovo a tutti quanti!!
marco
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