08 ottobre 07, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| problema regolazione del minimo sul mio 4T
Un saluto, ho un thunder tiger 91 4T, candela OS-F, provate eliche da 14x7 e svariate 13, miscela 20% olio e 15% nitro, ebbene.....non riesco (compresi i colleghi del campo) a regolare il minimo del mio motore e quando sembra regolato a puntino.... niente da fare....puntualmente si spegne dopo 10-20 secondi (al massimo 30) L'altezza serbatoio/carburatore è ok, ho sostituito più di una candela (solo OS-F), l'unica cosa che mi fa penzare è che se ci lascio l'accendicandela sulla candela il motore gira benissimo e non si spegne, ma quando la stacco sento che scende lievemente di giri....so in questi casi che o la candela è fredda per il mio motore, oppure il motore è grasso di minimo, giusto? Ma se escludo il minimo grasso perchè smagrendolo non risolvo il problema, dovrei provare quindi con una candela più calda, e qual'è una candela per 4T più calda di una OS-F ? grazie |
08 ottobre 07, 21:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
il rodaggio lo hai finito? le valvole sono a posto? se non hai finito il rodaggio , vedi che man mano girerà meglio, poi comunque controlla regolarmente le valvole e comunque fai la prova a cambiare candela
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
08 ottobre 07, 21:50 | #3 (permalink) Top |
User |
al di la di tutte le regolazioni e candele possibili, su un 4 tempi glow sarebbe sempre meglio mettere il circuito che accende la candela al minimo, perchè come saprai i 4t hanno una accensione ogni 2 giri, quindi la candela tende a raffreddarsi facilmente se il motore non è sotto sforzo o accelerato. questo è il motivo per cui questo tipo di motore non esiste più da una cinquantina d'anni su trattori o simili.(ovviamente con cilindrata adeguata!!)
|
08 ottobre 07, 23:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Grazie ferny ma ormai ho consumato 5 litri di miscela, quindi come rodaggio direi che è abbondante, le valvole sono ok (come tutto il resto), invece la candela non so quale sia una più calda dell' OS-F per procedere alla sostituzione. Spitfire, quale circuito? |
Bookmarks |
| |