Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
problema regolazione del minimo sul mio 4T

Un saluto,
ho un thunder tiger 91 4T, candela OS-F, provate eliche da 14x7 e svariate 13, miscela 20% olio e 15% nitro, ebbene.....non riesco (compresi i colleghi del campo) a regolare il minimo del mio motore e quando sembra regolato a puntino.... niente da fare....puntualmente si spegne dopo 10-20 secondi (al massimo 30)
L'altezza serbatoio/carburatore è ok, ho sostituito più di una candela (solo OS-F), l'unica cosa che mi fa penzare è che se ci lascio l'accendicandela sulla candela il motore gira benissimo e non si spegne, ma quando la stacco sento che scende lievemente di giri....so in questi casi che o la candela è fredda per il mio motore, oppure il motore è grasso di minimo, giusto?
Ma se escludo il minimo grasso perchè smagrendolo non risolvo il problema, dovrei provare quindi con una candela più calda, e qual'è una candela per 4T più calda di una OS-F ?
grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
il rodaggio lo hai finito?

le valvole sono a posto?

se non hai finito il rodaggio , vedi che man mano girerà meglio, poi comunque controlla regolarmente le valvole e comunque fai la prova a cambiare candela
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
al di la di tutte le regolazioni e candele possibili, su un 4 tempi glow sarebbe sempre meglio mettere il circuito che accende la candela al minimo, perchè come saprai i 4t hanno una accensione ogni 2 giri, quindi la candela tende a raffreddarsi facilmente se il motore non è sotto sforzo o accelerato. questo è il motivo per cui questo tipo di motore non esiste più da una cinquantina d'anni su trattori o simili.(ovviamente con cilindrata adeguata!!)
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Grazie ferny
ma ormai ho consumato 5 litri di miscela, quindi come rodaggio direi che è abbondante, le valvole sono ok (come tutto il resto), invece la candela non so quale sia una più calda dell' OS-F per procedere alla sostituzione.
Spitfire, quale circuito?
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione minimo a orecchio? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 gennaio 08 19:02
Regolazione Minimo morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 gennaio 08 01:41
Regolazione Minimo x F70 Surpass II Radente Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 31 agosto 07 11:32
regolazione minimo!!! dragon_874 Aeromodellismo Principianti 2 02 aprile 06 00:15
Regolazione spillo minimo OS .15 criptico Aeromodellismo Principianti 110 03 gennaio 05 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002