04 ottobre 07, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 235
| Taxi 2400
Salve a tutti, sono interessato a questo modello. Volevo sapere come vola e se e' robusto oppure fragile come costruzione. Io vorrei motorizzarlo con un MVVS35 benzina che ho gia', voi cosa ne penate, e toppo per il modello oppure lo regge bene. L' elica che vorrei utilizzare e' una 20x10. Secondo voi si puo' fare anche del aerotraino e se si fino a che peso puo trainare? Grazie |
04 ottobre 07, 16:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok per la motorizzazione. Io non volendo spenderci più di tanto ho messo quello che avevo in casa, un Magnum 180 due tempi che tira un pò di più di un 35 a benza. Col 35 a benza (che è la morte sua) il taxi 2004 è a postissimo. http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1170188428 qui c'è una foto del mio taxy2004. Modello robusto, servi standard o poco più, tanto volare e nessuna rogna. Certo.. tu col 35 a benza risparmi un bel pò in carburante.. io con il glow ogni giornata di traini son salassi. Con quel motore, che dovrebbe essere equivalente al mio tiri su quel che vuoi, anche un 5 metri. Anche se noi abbiamo la pista in asfalto che ci avantaggia non poco. Se hai domande son qui. Robbè Roma
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04 ottobre 07, 16:34 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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| Il modello è adatto... Citazione:
Sì! Puoi fidarti sicuramente a fare aerotraino, è adatto come recita l'indicazione sulla scatola: "Good for aero-towing large scale sailplanes"!!!, più di così. | |
04 ottobre 07, 16:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 235
|
Aprofittando della disponibilita', volevo sapere se per l' elevatore i due servi devono essere mesi su due canali separati e opportunamente miscelati o se si puo' risolvere il tutto con una presa ad Y. La parafiamma motore deve essere rinorzata? Come avete fatto lo sgancio per il traino? Grazie |
04 ottobre 07, 16:55 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| .... Citazione:
...... al contrario, va bene sia con un 26cc 2tempi che, con il 26cc benzina. | |
04 ottobre 07, 17:03 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| ...... Citazione:
..., nò per l'elevatore è sufficente i due servi collegati con il cavetto ad ipsilon (Y), non è un fun-fly(!!!) e, non credo si voglia fare del fun-fly con questo modello, altrimenti fosse... i due servi abbisognano di canali separati e miscelati!!! L'ordinata parafiamma, se non viene montato un motore di peso maggiore, e/o di cilindrata maggiore, andrebbe già bene la soluzione originale ma, comunque preferirei sempre rinforzarla un pochino, è una zona critica per le vibrazioni e, un rinforzino con della resina, più un profilo in balsa angolare e quattro viti... non guasta mai anzi-anzi! | |
04 ottobre 07, 17:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Unica mix quella flap/cabra, quando apri i flap (60 gradi max) devi dare un 5% a picchiare. Tale mix non è sotto interruttore, quindi no problem. Quindi ho usato ben 3 Y, su alettoni, flap e pianetti di quota. Nei pianetti di quota ci sguazzano servi standard, quindi basta girarli per lo stesso verso o sei a posto, oppure puoi invertire il senso di rotazione di un servo scambiando i fili di potenziometro e motorino. per la parafiamma ho messo solo dei piccoli angolari internamente, più grandi non c'è modo di metterli. Comunque sia il modello è davvero robusto, vai tranquillo. losgancio per il traino lo vedi in foto nel mio msg qui sopra. in pratica ho messo betulla da 3mm (3 strati) incollati tra loro con 12 ore. Lo strato centrale di betulla ha al centro un tubetto di ottone diametro 3. Poi fai un'asola tagliado anche il tubetto per la parte che sporge fuori dall'ala. dentro al tubetto fai scorrere un filo di acciaio da 2mm e sei a posto. Se trovo tempo faccio un disegnino.. Robbè
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05 ottobre 07, 12:29 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sto invecchiando.. Robbè
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